Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 76

Infatti io ho detto pochi, mica nessuno.....

Un anno fa non si parlava di un accordo tra Sony e Toshiba?
    Dov'è finito?

Comunque ho i miei dubbi sul fatto che un gruppo costituito da Sony - Panasonic - Philips - Pioneer - Samsung - Sharp si faccia bellamente mettere sotto da Toshiba e NEC.

In futuro ne vedremo ancora delle belle

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    In realta',tanto per provare,ho inserito un dvd italiano e mi dice "region error"
    D'accordo, ma se inserisci un region 0 pal ti dirà, comunque, che non é possibile riprodurlo e francamente ritengo che sia in teoria più facilmente craccabile la limitazione regionale che non quella legata allo standard.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da corobi
    Comunque ho i miei dubbi sul fatto che un gruppo costituito da Sony - Panasonic - Philips - Pioneer - Samsung - Sharp si faccia bellamente mettere sotto da Toshiba e NEC.
    Anche Microsoft, Warner, Universal e Paramount sostengono lo hd-dvd che al momento é in vantaggio, perchè si é dimostrato migliore come prestazioni e non sulla base di dati teorici.
    Probabilmente il blu-ray non é ancora maturo sia dal punto di vista dei supporti sia dal punto di vista dell'hardware, quanto invece lo hd-dvd che, tra l'altro é anche molto più economico.
    Tanto per dire che il blu-ray sicuramente raggiungerà l'attuale qualità degli hd-dvd (miglioramenti apprezzabili rispetto a questo dubito siano percepibili), ma il vantaggio temporale risulterà, secondo me, decisivo.
    Ciao
    Luigi

Queste le uscite che mi interessano dei due formati.

HD-DVD

Sleepy Hollow
    Tomb Raider
    Pitch Black
    Apollo 13
    The Chronicles of Riddick
    U-571
    Il fuggitivo
    Constantine
    Arma Letale
    Van Helsing
    Full Metal Jacket
    Ray
    Paura e delirio a LAs Vegas
    Matrix trilogia
    Il signore degli anelli trilogia
    Breavehart
    The Aviator
    Seven
    Troy

BLU RAY

Dracula
    Armageddon
    Fantastici 4
    Total Recall
    Rambo
    SWAT
    Silent Hill
    BLack Howk Down
    xXx
    Terminator 1 e 2
    Il quinto elemento

Mi orientero' da subito sull'HD-DVD. Poi aspettero' che si abbassino i prezzi dei lettori BR, altrimenti pace.
    Io un lettore samsung a 1000 dollari non lo prendo anche se fosse l'ultimo lettore esistente sul pianeta. Manco il sony pero' e il Pioneer al quale preferirei costa 1300 euro. non ci siamo coi prezzi.
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

E' uscito il primo film contemporaneamente nei due formati (HD DVD e Blu-Ray). Purtroppo si conferma che la qualità del Blu-Ray è peggiore:

"In our first head-to-head comparison, we found the HD DVD to be superior. The unfortunate cropping of the Blu-ray image, coupled with more noticeable compression artifacts and an overall darker cast, can't compete with the more consistently pleasing presentation of the HD DVD."

Inoltre anche il comparto audio è superiore, con l'HD DVD l'unico ad avere le tracce audio in TrueHD Dolby Digital e Dolby Digital-Plus.

http://bluray.highdefdigest.com/trainingday.html
    Ultima modifica di FrancescoP; 03-08-2006 alle 09:10

Beh, quello su HD-DVD è in formato 1080p VC1, quello su BlueRay 1080p ma in Mpeg2(!?!)...mi pare ovvio che ci siano differenze visuali notevoli.

ho il presentimento che ci siamo scordati qualcosa!

Novembre 2006 dovrebbe farvelo tornare in mente!

La differenza IMHO la farà la PS3 se ne venderanno tante quante PS2 state pure tranquilli che non ci sarà nessuna guerra dei formati!

La PS3 è un lettore BR che legge praticamente tutto, con €600 vi da tutto quello che vi serve per giocare, per vedere i film in HD ed anche un lettore SACD per la musica in HD!

La guerra potrebbe terminare prima ancora di iniziare!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Citazione Originariamente scritto da igor
    La guerra potrebbe terminare prima ancora di iniziare!
    Quanti di noi usano la playstation come lettore dvd e quanti di quelli che la acquisteranno saranno dotati di hdtv?
    Secondo me il successo di playstation influirà poco sulla format war, che negli usa si sta giocando sulla qualità, che vede primeggiare lo hd-dvd a prezzi nettamente inferiori rispetto al formato rivale.
    Ciao
    Luigi
    Ultima modifica di luipic; 08-08-2006 alle 15:58

mentre riposavo sotto l'ombrellone mi sono letto su AFdigitale l'intervista all'amministratore delegato di "20th Century Fox Italia".
    Dal 17 novembre usciranno in Italia i primi 6 titoli BR (riedizioni di precedenti dvd), seguiti da altri 4 titoli nuovi nei mesi a seguire (fra cui l'attesissimo ...... "Garfield 2" ).

Due cose mi hanno stupito: i BR di "20th" saranno codificati in MPEG2 e costeranno l'equivalente di 39 dollari (30 euro). Forse qualcosa in più.

...... MPEG2 ???

............ 30 euro per "Garfield" in HD ???

Per il MPEG2 non sono un tecnico, ma PynkyZ qualche post più su parlava di "notevole differenza" (inferiorità) rispetto alla codifica VC1 dell' HD-DVD.
    Per il prezzo, spero per loro che sia solo una questione temporanea legata al lancio del "nuovo" prodotto, altrimenti .......
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Nuovo confronto tra i due formati qui
    (con babelfish si può tradurre in inglese) dove tutte le immagini sono cliccabili per ingrandirle.
    Anche usando il sony vaio col lettore blue ray i risultati sono stati al di sotto delle aspettative; inoltre la qualità altalenante del software (Underworld evolution e Lord of war sono promossi, mentre House of the flying Daggers ha una qualità da dvd standard) punta l'indice sulle case di produzione ed in parte sul formato stesso.
    Aggiungo un ultimo collegamento interessante qui dove ci sono alcuni shoot di comparazione tra 3 diverse edizioni di Terminator 2: la versione WMHD, la stessa edizione presente nel medesimo cofanetto in formato SD, ed infine la precedente versione SD ultimate edition.
    Ognuno tragga le proprie conclusioni
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

secondo me è ancora troppo presto per dichiarare un vincitore... innanzitutto bisogna aspettare l'uscita della ps3 che con 600euro offre cmq un lettore blue-ray... poi un altra cosa che non si è presa in considerazione è che anche i film in blue ray possono essere codificati in vc1 oltre che in mpeg2... entrmbi i formati sono compatibili con gli stessi codec... ultima cosa bisogna confrontare l'hd-dvd single layer (15gb) con il blue ray sl (25gb). Diciamo che aspetto il 2007 per vederne delle belle... di sicuro comprerò solo un lettore che legga entrambi i formati e sono sicuro che uscirà

è da un po' che lo dico, se venderanno in 5 anni 100 milioni di PS3 la vedo dura per il concorrente HD-DVD

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Vi fidate un po' troppo della PS3...costosa, con basse rese di qualità e non pienamente supportata dalle software house che producono giochi (almeno all'inizio).

Buffo poi che supporti lo standard VC-1, che è in pratica opera di Microsoft (si basa perlopiù su WMV9) e sarà implementato nativamente in Vista con supporto per HD-DVD.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •