Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Problema ritardo bluray

Buona sera,chiedo un piccolo grande aiuto!Chissà che qualche anima pia possa darmi una mano laddove tutti i miei sforzi hanno fallito!!
    Purtroppo noto un famigerato ritardo di circa un secondo tra immagine/audio riproducendo solo ed esclusivamente formato blu ray disc.
    Il pannello è un LG oled 65b16LA,l ampli è un nuovo Denon avc 660sh e il lettore è un Pana DP-UB450.
    Premesso che : se inserisco un dvd,il problema non c'è...così come è tutto perfetto se collego la tv direttamente al lettore.
    Il problema del ritardo me lo faceva anche su un precedente ampli (un onkyo).
    Se inserisco anche altri dischi blu ray,il problema si ripresenta,quindi non è imputabile ad un disco danneggiato.
    Ho smanettato anche nelle impostazioni sincro audio/video sia della tv che del lettore,provando ad alzare i parametri.del delay, ma invano.
    Ho aggiornato con l'ultimo firmware sia tv che lettore bd.
    Per non farmi mancare nulla,ho pure resettato ai valori iniziali il tv.
    E per ultimo,tutti i cavi sono di buona fattura.

C'è qualche altra prova che mi consigliate su questo problema che sembra irrisolvibile??
    Cambiare lettore??
    In grazie sentito a tutti!!

Ciao alfredo1973, il Panasonic DP-UB450 ha doppia uscita HDMI, se colleghi la main HDMI direttamente al TV LG e la secondaria HDMI al Denon avc 660 sh solo per l'audio, poi fai la verifica con Blu-Ray inserito se hai ancora ritardo tra video e audio.

Hai parlato di regolazione Audio sul TV e sul Pana, ma non sul Denon avc 660sh, esiste una regolazione anche su questo:

Ultima modifica di oceano60; 01-03-2023 alle 03:21

Buon giorno.Grazie per il consiglio.
    Quindi se ho capito bene, collego l ingresso hdmi "audio/video" del Pana direttamente a quale uscita della tv,eArc oppure Arc??
    Poi uscita hdmi "audio only" del Pana all ingresso dell ampli.
    E poi faccio la verifica.
    Oltre alla domanda di prima riguardo l ingresso eArc o Arc (verificando anche il ritardo del Denon)..se il tutto funzionasse e lasciassi queste impostazioni,poi però non potrei sfruttare l audio ht della tv tramite l ampli.Corretto??
    Grazie ancora....
    Ultima modifica di alfredo1973; 01-03-2023 alle 07:48

L'uscita principale del Panasonic la puoi collegare su qualsiasi ingresso HDMI del LG, (se non sbaglio hai 2 ingressi sul LG HDMI 2.1 e 2 HDMI 2.0).

Immagino sul Panasonic ci sia da settare l'uscita doppia: video--->LG, Audio--->Denon.

Fai questa prova senza collegare eARC del LG al Denon.

Niente da fare....il ritardo si vede anche così!
    Ulteriore prova...collegando il tv direttamente al lettore il problema del blu ray non c'è e si vede benissimo.
    Se entra in gioco l ampli, ecco il difetto.
    I cavi sono ottimi,l.ampi è nuovo (il difetto infatti me lo faceva anche con un precedente ampli)
    Ora a questo punto credo che il problema sia la tv o il lettore.
    Ma come faccio a capire chi è il colpevole??
    Devo acquistare un nuovo lettore blu ray e fare l ennesima prova???
    (Intanto grazie dei consigli).... non so proprio come risolvere!!!!!

ho lo stesso ampli. hai impostato su off l'opzione:
    (option sul telecomando) -> audio delay -> lipsync = off

Ciao potomac, come scritto da alfredo1973 l'apparecchio che introduce il ritardo è il Denon, se hai lo stesso modello la mia speranza è che tu possa aiutarlo maggiormente.
    Ultima modifica di oceano60; 01-03-2023 alle 23:12

Si si...è su off!!

Però il problema lo faceva anche con un onkyo
    ( che funzionava benissimo) Escludo quindi che la colpa sia dell amplificatore!

Se collegando direttamente il lettore Panasonic al TV LG non hai problemi di ritardo audio, è evidente alfredo che l'apparecchio che introduce il delay è il Denon e prima ancora l'Onkyo dalla tua descrizione, penso che su questo sei d'accordo, non stiamo parlando di un apparecchio difettoso, ma la causa del ritardo audio.

Il problema è capire il motivo per cui una volta inserito il Denon tra lettore e TV avviene questo.

Non conosco il Denon, qui puo' essere piu' d'aiuto potomac, ma non esiste nel menu dell'AVR la regolazione del ritardo audio, solo per vedere se interviene minimizzando il problema.
    Ultima modifica di oceano60; 02-03-2023 alle 01:43

Si Oceano..esiste nel Denon una regolazione che interviene nel ritardo audio (0-500 ms) e infatti ho già provato ad alzare questo parametro ma senza risultato.
    Possibile che possa esserci un "conflitto" o una sorta di incompatibilità tra due amplificatori e il lettore o la tv,solo usando un formato blu ray??
    Come cavolo ne esco fuori?come posso capire quali tra tv/lettore non è in linea con l ampli?? :-(((

...ma poi la cosa strana è che il problema si presenta solo ed esclusivamente con il blu ray.
    Cioè se inserisco un dvd con tutta la catena in funzione (tv,ampli,lettore) è tutto ok.....mentre con il blu ray (es. concerto dei queen) c'è il ritardo!!
    Ultima modifica di alfredo1973; 02-03-2023 alle 03:29

Citazione Originariamente scritto da alfredo1973 Visualizza messaggio
    esiste nel Denon una regolazione che interviene nel ritardo audio (0-500 ms) e infatti ho già provato ad alzare questo parametro ma senza risultato.
    Scusa, probabilmente è soltanto un "refuso", ma tanto per non lasciare nulla di intentato: se il tuo problema è un ritardo dell'audio rispetto al video, allora il valore, nel Denon, devi abbassarlo, ossia impostare un valore negativo (ammesso sia prevista tale possibilità). Se lo alzi, ottieni un peggioramento.
    Ultima modifica di Dario65; 02-03-2023 alle 04:18

si si..scusate...volevo dire che ho tentato sia di abbassare che alzare i valori del delay...sia sulla tv,sia sul lettore e sia sull'ampli.
    Cioè mi sembra impossibile,un'assurdità che con delle periferiche di marca,blasonate e con cavi hdmi di qualità (oehlbach) vedo (o ascolto che dir si voglia) tutti i blu ray con un ritardo di un secondo.
    La tv è nuova,l'ampli pure (come sapete,mi faceva lo stesso difetto anche con il precedente Onkyo reo poverino di essere "vecchio") ,il lettore anche!
    Non so più davvero cosa fare.
    Secondo voi potrebbe essere una soluzione provare con un altro lettore di marca diversa?tipo un sony...
    o secondo voi il difetto me lo farebbe lo stesso??...altre probabili soluzioni?

Potresti provare, ma siamo sempre nel campo delle ipotesi, ha utilizzare collegamento diverso tra lettore Panasonic e Denon, tipo l'ottico o coassiale, solo per vedere se qualcosa cambia sull'audio.

Il formato di uscita audio del lettore Panasonic è settato su bitstream (decodifica lasciata al Denon) o viene effetuata dal lettore?

Il punto è che il problema si presenta solo sul supporto Blu-ray.
    Ultima modifica di oceano60; 02-03-2023 alle 08:22

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •