|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Problema ritardo bluray
-
02-03-2023, 08:32 #16
Junior Member
Si...esatto solo con blu ray.Ma se uso cavo ottico tra denon e panasonic non perderei poi qualche codifica audio tipo DTS etc etc??
Cioè praticamente con hdmi avrei lo stesso problema?
Possibile che solo io con questa catena ho questo caxxo di difetto??
-
02-03-2023, 08:32 #17
Member
https://tvnoob.com/lg-tv-audio-delay...c-issue-fixed/
Codice:Turn your TV sound output to internal speaker > turn on Dolby Atmos > turn on AI Sound Sound output should be HDMI Arc > Auto Make sure you are using BITSTREAM instead of PCM as the sound output. (It fixed noticeable sync lag on Xbox One X and PC using Dolby Atmos content and YouTube audio sync videos to demonstrate the problem) After that, Turn back the TV’s sound output to the internal speaker, then disable Atmos and AI sound Reset the sound to HDMI ARC > Change output from Auto to Passthrough, then to PCM, then back to Passthrough
-
02-03-2023, 08:38 #18
Controlla i parametri elencati da potomac per il TV LG, puoi se già non hai provato, a selezionare sul Denon "Pure" selezionando direct.
-
02-03-2023, 09:28 #19
Junior Member
Grazie Potomac per il suggerimento...io purtroppo con l'inglese,a meno che non sia elementare,ci bazzico poco..e infatti anche traducendo con google non ho capito un caxxo!
Una precisazione...quindi il problema o difetto o disagio,chiamiamolo come vogliamo,sembra da questo post che sia da imputare alla tv LG...e non alle altre periferiche ad esso collegate.
Poichè è ancora sotto garanzia,mi consigliate l'intervento di un tecnico a domicilio? (A.mazon,dove acquistai la tv fa questo tipo di servizio)
Ad ogni modo....traducendo il tuo post leggo che:
"Assicurati di avere il firmware più recente
Disattiva le regolazioni di sincronizzazione AV
Accendi il tuo AVR prima della TV
Impostare ARC tramite la porta HDMI
Spegni e riaccendi i tuoi dispositivi
Ripristina le impostazioni AV
Ripristino delle impostazioni di fabbrica"
Allora..la tv ha il firmware più recente ed è stata resettata ai valori di fabbrica iniziali.
poi ho capito che devo utilizzare l' ingresso hdmi Arc e non eArc.Giusto?
e il resto?potresti essere così cortese da spiegarmi passo passo che devo fare??
(continuo ancora ringraziarvi...)((
-
02-03-2023, 09:32 #20
Junior Member
"Turn your TV sound output to internal speaker"...devo settare l'altoparlante interno della tv pur utilizzando i diffusori pilotati dall' ampli??
-
02-03-2023, 10:32 #21
Junior Member
Piccola info... nel caso non riuscissia risolvere e volessi rendere la Tv...quale marca tv da 65" mi consigliate che non abbia questo problema??
voi quale avete??
Budget intorno ai €1200
-
02-03-2023, 12:17 #22
Member
si solo temporaneamente
1. imposta l'output sonoro della tv sugli altoparlanti interni > accendi dolby atmos > accendi AI Sound
2. l'output del sono dovrebbe essere hdmi arc>auto
3. assicurati che l'output del suono sia impostato su bitstream invece che su pcm
4. dopo ciò, imposta di nuovo l'output della tv sugli altoparlanti interni, disabilita atmos e AI
5. imposta il suono su hdmi arc > cambia l'output da auto a Passthrough, poi a pcm, poi di nuovo su Passthrough
tu da quanto hai il denon 660? il mio a maggio fa un anno e mi da qualche problema coi tasti intorno al display
un'altra cosa che puoi provare molto velocemente, mentre guardi un film cambia la sorgente del denon, aspetta un paio di secondi, poi rimetti la sorgente del lettore bdUltima modifica di potomac; 02-03-2023 alle 12:21
-
02-03-2023, 12:38 #23
Junior Member
Ok Potomac..stasera verso cena proverò a fare queste prove poi vi aggiorno.
Solo un paio di curiosità:
quindi mi confermi che NON devo utilizzare l'ingresso hdmi tv eArc ma solo quello Arc (tv).Giusto?
3. assicurati che l'output del suono sia impostato su bitstream invece che su pcm ......(questa impostazione del bitstream devo selezionarla dalle opzioni tv o dell'ampli?)
5. imposta il suono su hdmi arc > cambia l'output da auto a Passthrough, poi a pcm, poi di nuovo su Passthrough ........(questa serie di operazioni devo farle in sequenza,una dietro l'altra oppure tra una e l'altra devo far partire il disco blu ray?)
"un'altra cosa che puoi provare molto velocemente, mentre guardi un film cambia la sorgente del denon, aspetta un paio di secondi, poi rimetti la sorgente del lettore bd".....(ok...stasera vi aggiorno).
"tu da quanto hai il denon 660? il mio a maggio fa un anno e mi da qualche problema coi tasti intorno al display"..
No..nn dirmi così ..se ci si mette pure il Denon è la fine.Io ce l'ho da un mese,utilizzato praticamente quasi zero e per ora nessun problema.
Se proprio voglio trovare il pelo nell'uovo è un pochino più carente di bassi (subwoofer) rispetto all'onkyo tx-sr606.
Per il resto (per ora) tutto bene.
Se facendo queste prove non risolvo con il tv sto pensando seriamente di renderlo!
-
02-03-2023, 12:48 #24
Member
per quanto riguarda i punti, tutti da fare sulla tv, in sequenza senza necessariamente un disco
per quanto riguarda il denon, spesso è l'aria della mia zona che ossida tutti gli apparecchi elettronici!!!
il subwoofer scusa l'ignoranza non l'hai collegato direttamente a una delle due uscite sub?
-
02-03-2023, 12:57 #25
Junior Member
Allora....ok...tutti i punti in sequenza!Va bene.
1) L'ingresso della tv hdmi deve essere Arc o anche eArc?
2) Ma...piccola domanda...se,facendo queste prove,nel Denon utilizzassi un ingresso hdmi diverso da "Monitor out ARC/eArc" selezionandone un altro...tipo "media player" o "cbl/sat"??
3) Si si...ho ho collegato il cavo sub a Pre out Subwoofer 1 ...ma ti garantisco che con l'onkyo,lasciando le stesse impostazioni sub,i bassi erano di gran lunga più densi e corposi.
-
26-02-2024, 12:20 #26
Member
Salve anche io ho il solito problema con i bluray dei pink floyd, il video è più lento rispetto all audio e lo stesso concerto in versione DVD non ha problemi, qualcuno ne sa qualcosa?
Io ho risolto in parte mettendo il ritardo audio sul marantz al massimo, il lettore è un panasonic 820