Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Si...esatto solo con blu ray.Ma se uso cavo ottico tra denon e panasonic non perderei poi qualche codifica audio tipo DTS etc etc??
    Cioè praticamente con hdmi avrei lo stesso problema?
    Possibile che solo io con questa catena ho questo caxxo di difetto??

https://tvnoob.com/lg-tv-audio-delay...c-issue-fixed/
    Codice:
        Turn your TV sound output to internal speaker > turn on Dolby Atmos > turn on AI Sound
        Sound output should be HDMI Arc > Auto
        Make sure you are using BITSTREAM instead of PCM as the sound output.
        (It fixed noticeable sync lag on Xbox One X and PC using Dolby Atmos content and YouTube audio sync videos to demonstrate the problem)
        After that, Turn back the TV’s sound output to the internal speaker, then disable Atmos and AI sound
        Reset the sound to HDMI ARC > Change output from Auto to Passthrough, then to PCM, then back to Passthrough

Controlla i parametri elencati da potomac per il TV LG, puoi se già non hai provato, a selezionare sul Denon "Pure" selezionando direct.

Grazie Potomac per il suggerimento...io purtroppo con l'inglese,a meno che non sia elementare,ci bazzico poco..e infatti anche traducendo con google non ho capito un caxxo!
    Una precisazione...quindi il problema o difetto o disagio,chiamiamolo come vogliamo,sembra da questo post che sia da imputare alla tv LG...e non alle altre periferiche ad esso collegate.
    Poichè è ancora sotto garanzia,mi consigliate l'intervento di un tecnico a domicilio? (A.mazon,dove acquistai la tv fa questo tipo di servizio)
    Ad ogni modo....traducendo il tuo post leggo che:

"Assicurati di avere il firmware più recente
    Disattiva le regolazioni di sincronizzazione AV
    Accendi il tuo AVR prima della TV
    Impostare ARC tramite la porta HDMI
    Spegni e riaccendi i tuoi dispositivi
    Ripristina le impostazioni AV
    Ripristino delle impostazioni di fabbrica"

Allora..la tv ha il firmware più recente ed è stata resettata ai valori di fabbrica iniziali.
    poi ho capito che devo utilizzare l' ingresso hdmi Arc e non eArc.Giusto?
    e il resto?potresti essere così cortese da spiegarmi passo passo che devo fare??
    (continuo ancora ringraziarvi...) ((

"Turn your TV sound output to internal speaker"...devo settare l'altoparlante interno della tv pur utilizzando i diffusori pilotati dall' ampli??

Piccola info... nel caso non riuscissia risolvere e volessi rendere la Tv...quale marca tv da 65" mi consigliate che non abbia questo problema??
    voi quale avete??

Budget intorno ai €1200

Citazione Originariamente scritto da alfredo1973 Visualizza messaggio
    "Turn your TV sound output to internal speaker"...devo settare l'altoparlante interno della tv pur utilizzando i diffusori pilotati dall' ampli??
    si solo temporaneamente
    1. imposta l'output sonoro della tv sugli altoparlanti interni > accendi dolby atmos > accendi AI Sound
    2. l'output del sono dovrebbe essere hdmi arc>auto
    3. assicurati che l'output del suono sia impostato su bitstream invece che su pcm
    4. dopo ciò, imposta di nuovo l'output della tv sugli altoparlanti interni, disabilita atmos e AI
    5. imposta il suono su hdmi arc > cambia l'output da auto a Passthrough, poi a pcm, poi di nuovo su Passthrough

tu da quanto hai il denon 660? il mio a maggio fa un anno e mi da qualche problema coi tasti intorno al display

un'altra cosa che puoi provare molto velocemente, mentre guardi un film cambia la sorgente del denon, aspetta un paio di secondi, poi rimetti la sorgente del lettore bd
    Ultima modifica di potomac; 02-03-2023 alle 12:21

Ok Potomac..stasera verso cena proverò a fare queste prove poi vi aggiorno.
    Solo un paio di curiosità:
    quindi mi confermi che NON devo utilizzare l'ingresso hdmi tv eArc ma solo quello Arc (tv).Giusto?
    3. assicurati che l'output del suono sia impostato su bitstream invece che su pcm ......(questa impostazione del bitstream devo selezionarla dalle opzioni tv o dell'ampli?)
    5. imposta il suono su hdmi arc > cambia l'output da auto a Passthrough, poi a pcm, poi di nuovo su Passthrough ........(questa serie di operazioni devo farle in sequenza,una dietro l'altra oppure tra una e l'altra devo far partire il disco blu ray?)

"un'altra cosa che puoi provare molto velocemente, mentre guardi un film cambia la sorgente del denon, aspetta un paio di secondi, poi rimetti la sorgente del lettore bd".....(ok...stasera vi aggiorno).

"tu da quanto hai il denon 660? il mio a maggio fa un anno e mi da qualche problema coi tasti intorno al display"..
    No..nn dirmi così ..se ci si mette pure il Denon è la fine.Io ce l'ho da un mese,utilizzato praticamente quasi zero e per ora nessun problema.
    Se proprio voglio trovare il pelo nell'uovo è un pochino più carente di bassi (subwoofer) rispetto all'onkyo tx-sr606.
    Per il resto (per ora) tutto bene.
    Se facendo queste prove non risolvo con il tv sto pensando seriamente di renderlo!

per quanto riguarda i punti, tutti da fare sulla tv, in sequenza senza necessariamente un disco
    per quanto riguarda il denon, spesso è l'aria della mia zona che ossida tutti gli apparecchi elettronici!!!
    il subwoofer scusa l'ignoranza non l'hai collegato direttamente a una delle due uscite sub?

Allora....ok...tutti i punti in sequenza!Va bene.
    1) L'ingresso della tv hdmi deve essere Arc o anche eArc?
    2) Ma...piccola domanda...se,facendo queste prove,nel Denon utilizzassi un ingresso hdmi diverso da "Monitor out ARC/eArc" selezionandone un altro...tipo "media player" o "cbl/sat"??
    3) Si si...ho ho collegato il cavo sub a Pre out Subwoofer 1 ...ma ti garantisco che con l'onkyo,lasciando le stesse impostazioni sub,i bassi erano di gran lunga più densi e corposi.

Salve anche io ho il solito problema con i bluray dei pink floyd, il video è più lento rispetto all audio e lo stesso concerto in versione DVD non ha problemi, qualcuno ne sa qualcosa?
    Io ho risolto in parte mettendo il ritardo audio sul marantz al massimo, il lettore è un panasonic 820

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •