Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    68

    [BD] Open Range - Terra di Confine


    Finalmente questo grande film di Kevin Costner ha la sua edizione in HD, se escludiamo la versione digitale inclusa nel dvd uscito nel 2004, che credo sia stata la primissima proposta HD mai uscita in home video sul nostro mercato. Devo ancora visionarlo e mi aspetto molto.

    La confezione è carina ma di cartone, sono le confezioni attente all'ambiente edite da Eagle. Il disco è contenuto in una busta contenuta dentro il cofanetto di cartone. Facilmente estraibile.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    68
    Visionato. Ottimo trasferimento, molto pastelloso e ultrapulito, sembra un telecinema nuovo. Non ho ravvisato nessun problema di compressione, banding o altro. Splendidi colori e contrasto. Menù essenziale con superbo audio inglese, robusto e dinamico. L'italiano non l'ho ancora ascoltato.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    604

    Confermo le impressioni di theprotagonist. Soltanto il duo Costner-Duvall vale il prezzo del film.
    Dispiace solo per il vergognoso ritardo nella distribuzione in HD di questo film in Italia. L'ennesima prova dove ci si trova ciofeche in UHD al day one, mentre per film di qualità come questo, si devono aspettare quasi 20 anni per avere la "semplice" versione HD che comunque è ottima.
    Direi comunque che questo è il tipico caso del "Meglio tardi che mai".
    Qualità tecnica molto alta, sia a livello video che audio (il mixaggio audio poi è da primo della classe per dinamica, chiarezza e bilanciamento).
    Blu-Ray da avere assolutamente per me.

    Nota dolente: packaging. Se la custodia esterna in cartone è anche passabile, la bustina interna estraibile è una cosa inguardabile... Bastava creare un supporto per agganciare il disco al cartone. Non ci voleva molto. Anche perchè alla fine la bustina ha l'involucro di plastica, quindo tutto questo "green" di Eagle zoppica già da lì....
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •