Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 104

Discussione: h.264 trailer

ango ha scritto:
    Non ti fare il sangue cattivo!

Quando usciranno i BR, ci saranno già schede video con implementata in hardware la possibilità di quardarti WMV9, o l'h.264.

Alla peggio dovrai cambiare scheda video e basta.

Ilario.
    Già, magari anche codec H.264 migliorati.

Ciao

Riccardo

Re: Re: Re: Re: h.264 trailer

gian de bit ha scritto:
    http://www.serenitymovie.com/media/s...bit_LTR_NR.zip

il trailer di serenity in High definition WMV-HD

andare qui:

http://www.serenitymovie.com/

Clikkare su "trailers" , appare una finestra PopUp con tutti i vari formati che si vogliono e..... in fondo c'e' il file WMV-HD

Ciao Buon DL
    Gianni

Ho notato che quando parte il trailer, WMP si aggiorna chiedendo di scaricare una protezione. Ora siccome il mio HTPC non è collegato e non sarà mai collegato ad internet, dove posso procurarmi questo aggiornamento?

Rino

Re: Re: Re: Re: Re: h.264 trailer

rinorho ha scritto:
    Ho notato che quando parte il trailer, WMP si aggiorna chiedendo di scaricare una protezione. Ora siccome il mio HTPC non è collegato e non sarà mai collegato ad internet, dove posso procurarmi questo aggiornamento?

Rino
    Non è un aggiornamento ma una protezione. Per averla ci sono solo due modi, o è sul DVD (sottoforma di un exe da lanciare prima della visione), o la ottieni tramite internet. sui traile è un pò sprecata, ma il suo scopo è quello di autorizzare la tua macchina (e solo quella) alla visione.

ango ha scritto:
    dove hai trovato il trailer di batman a 1080????

è a 720 nel sito indicato da Alberto.

Sinceramente nella mia macchina vanno meglio dei WMP, ma ho una scheda video / pc ignorante, quindi non faccio testo

Ilario.
    E invece fai testo. Io ho un portatile pentium M 1.7 Ghz con una scheda grafica con lieve accellerazione 3d (Empire Earth 2 con tutto disabilitato và quasi a scatti) che non viene utilizzata per la visualizzazione dei film.

Su questa macchina un filmato 720p con codec MS lo vedo bene, uno a 1080i lo vedo a scatti, quello H.264 720p lo vedo a 4-5 fps.

La qualità sarà alta, ma ci troviamo nella situazione di quando uscì il DVD che i PC non erano in grado di vederli e per codificarli ci mettevano settimane.

Se si guarda questo link, la potenza di calcolo necessaria è esagerata (poi quella sotto Windows secondo me è volutamente peggiorata)....

http://www.apple.com/quicktime/hdgal...endations.html

Re: Re: Re: Re: Re: h.264 trailer

rinorho ha scritto:

Rino
    Beato te Rino che ti chiede qualcosa.... a me invece finito di scaricare, vado a dezippare il file e mi da erroc CRC ! File corrotto! .... ma perche'? L'ho riscaricato un altra volta e stesso problema... file corrotto .... boh!

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Ma scusate ma le schede della serie 6000 non dovevano avere chip programmabili ed essere pronte per codec video presenti e futuri?

beppe2 ha scritto:
    Ma scusate ma le schede della serie 6000 non dovevano avere chip programmabili ed essere pronte per codec video presenti e futuri?
    Anche per quelle della serie 700 ed 800 di ATI erano state annunciate tali caratteristiche (supporto per l'accelerazione DXVA per altri codec MPEG-4 derived).

In realtà, se la casa canadese annuncia una sezione dedicata all'accelerazione hw per H.264 su R520 e sulle GPU derivate, probabilmente e sottolineo probabilmente, l'accelerazione di MPEG-4 PART 10 (H.264), non è possibile con le attuali GPU, che dovrebbero processare VC-1 nelle pipeline di pixel e vertex shading, anzichè in un'unità dedicata.

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14703.html

Apple, comunque, non è nuova a "giocare sporco" (leggi ottimizzazioni per PPC). Bisognerebbe vedere dei trailer H.264 riprodotti direttamente da HD e, soprattutto, provenienti da altre fonti.
    Ultima modifica di erick81; 14-06-2005 alle 19:33

Re: Re: Re: h.264 trailer

frcantat ha scritto:
    Gianni, scusa la curiosità, cosa intendi per "sto scaricando"? si riesce a fare un download? tipo "salva oggetto con nome"? io lo visualizzo con il player free di Quick Time (la 7 tra l'altro) ma per salvare è obbligatoria la "PRO"...
    Bye
    Francesco
    Personalmente, da buon informatico curioso sono andato a sbirciare il sorgente delle pagine e ho ricavato i seguenti link dei filmati ad alta risoluzione:
    Serenity 1080
    Serenity 720
    Kingdom of Heaven 720
    Fantastic Four 720
    Batman Begins 720
    Batman Begins 1080
    Mi sono creato una pagina web banalissima e cliccando con il destro ho salvato su disco le versioni a 720...quelle a 1080 non le ho ancora salvate per mancanza di tempo ma il 'salva con nome', se selezionato, funziona.
    Spero di aver fatto cosa gradita!
    Ciao

Angelo

P.S. Emidio, se ci fossero dei problemi nel postare questi link li tolgo immediatamente!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Re: Re: Re: Re: Re: Re: h.264 trailer

gsorrentino ha scritto:
    Non è un aggiornamento ma una protezione. Per averla ci sono solo due modi, o è sul DVD (sottoforma di un exe da lanciare prima della visione), o la ottieni tramite internet. sui traile è un pò sprecata, ma il suo scopo è quello di autorizzare la tua macchina (e solo quella) alla visione.

Benvenuto anche in questo Forum e grazie per la preziosa info.

Rino

Video Bianco

Raga come da titolo non riesco a visualizzare il video, sento solo l'audio (dei file .mov). Può dipendere dalla mia radeon 9200?

Re: Video Bianco

Il Sesa ha scritto:
    Raga come da titolo non riesco a visualizzare il video, sento solo l'audio (dei file .mov). Può dipendere dalla mia radeon 9200?
    devi avere la versione 7 di q.t.!

ti mancano i codec H.264

Ilario

Re: Re: Re: Re: h.264 trailer

angelone ha scritto:
    Personalmente, da buon informatico curioso sono andato a sbirciare il sorgente delle pagine e ho ricavato i seguenti link dei filmati ad alta risoluzione:
    Serenity 1080
    Serenity 720
    Kingdom of Heaven 720
    Fantastic Four 720
    Batman Begins 720
    Batman Begins 1080
    Mi sono creato una pagina web banalissima e cliccando con il destro ho salvato su disco le versioni a 720...quelle a 1080 non le ho ancora salvate per mancanza di tempo ma il 'salva con nome', se selezionato, funziona.
    Spero di aver fatto cosa gradita!
    Ottimo lavoro
    Ora posso finalmente prenderli in considerazione...

Ciao e grazie,
    Jok

Re: Re: Video Bianco

ango ha scritto:
    devi avere la versione 7 di q.t.!

ti mancano i codec H.264

Ilario
    Ops, grazie non ci avevo pensato, in effetti volevo scaricare i codec dalla rete, ma chissà come mai non li trovavo

Grazie Angelone!

Come ho già scritto, credo comunque che la versione per OS X sia altamente ottimizzata per il velocity engine (PPC), mentre quella per Win sia volutamente "castrata". Apple, come ho detto, non è nuova a questi giochini. Data la qualità di questi trailer, spero che altri (non Apple per intenderci), inizino a distribuirli!

Il fatto che un Dual Xeon 2800 MHz, abbia le stesse performance di un G5 a 1800 MHz, si può spiegare solo con qualche "artificio"...

Come mai, se il divario (in questa ed in altre applicazioni) tra PPC e CPU X86, è di tale portata (secondo Apple), la casa di Cupertino ha deciso di abbandonare il G5?

Ciao

eddeche' ?
    Non posso valutare la visualizzazione con il QT7 sui miei pc aziendali (p4 2,8ghz e mobile 1,7ghz) perche' sono sottodimensionati per una cosa del genere (infatti scattano che e' una meraviglia), devo dire che mi piacerebbe fare il paragone con un Mac ma purtroppo non ne ho la possibilita'... ma l'utilizzo con il G5, a prescindere dall'ottimizzazione fatta, e' cosi' superiore al pc ?
    Non ho mai avuto a che fare con il mondo mac per cui buio totale da quel punto di vista...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •