Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

semplicemente: consigliatemi i vostri 5 blu ray con miglior qualità video

Quali sono i vostri 5 blu ray "di riferimento" sotto l'aspetto della qualità video? Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè il parametro è solo la qualità video, quindi non il contenuto artistico, la trama o altro, mi limito a 3:

Baraka

Samsara

The Art of Flight.

Però non hai indicato se HD o 4K, anche se, scrivendo "BD", vorrebbe dire HD.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

[QUOTE=Nordata
    Baraka.[/QUOTE].
    Quoto veramente bello e curato nel video.

Aggiungo :

Si alza il vento
    Oblivion
    Interstellar

Ciao
    Luca

Ho visto recentemente The Beauty and the Beast, con Emma Watson
    Impressionante... Bluray semplicemente stupefacente!!!
    E film bellissimo
    Ultima modifica di Fra73kl; 06-08-2017 alle 16:51
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Tra titoli recenti, come qualità video:

- The Maze Runner: La Fuga

- Warcraft: L'inizio

- Kubo e la Spada Magica

- Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

- The Neon Demon

- Tomorrowland

- X-Men: Apocalisse

- Allied

tra le serie tv con una qualità video eccellente, tutte le stagioni de Il Trono di Spade e di Outlander
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 06-08-2017 alle 18:23
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

ce ne sono troppi per indicarne solo 5, comunque i miei preferiti ad oggi rimangono Braveheart e il Gladiatore...dettaglio video incredibile in entrambi i casi (premetto che io non amo molto i film troppo moderni tipo Oblivion, Transformers, Pacific Rim etc. quindi mi limito ai miei gusti personali e a quanto possiedo in videoteca)
    TV: Samsung 46c750; Sinto: Marantz SR7007 silver; BD player: Philips BDP9600; CD Player: Marantz CD5003 black; DVD Player Multiregione: LG DP542H Console: PS3 Slim 320gb Diffusori front: Jamo S606; Centrale: Jamo S606; Post: Jamo S606; Subwoofer: Indiana Line Tesi 810; Cuffie: Sennheiser HD215; Cavi: Proson, HiDiamond, Lindy, Oehlbach

Planet Heart 2
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

Difficile ridurre la scelta a cinque, comunque proverò a farlo mettendoci quelli che ritengo i migliori dischi "per categoria" della mia collezione, sempre tenendo conto esclusivamente la qualità video (migliore disco d'animazione, migliore disco con resa film-like, migliore restauro di un classico, miglior disco per film girato in digitale, ecc):

Lawrence d'Arabia
    Ponyo sulla scogliera
    Dunkirk *
    I predatori dell'arca perduta
    Gone girl

Menzione d'onore per alcuni dischi Sony (major che rappresenta ormai l'eccellenza nel mercato home-video) e Arrow Video: Django Unchained, Dracula (1992), Carrie.

* questo ce l'ho in combo col 4K, che è notevolmente migliore, però anche il bd standard resta un disco demo.
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Sully, Revenant, Coco, Gravity, Casablanca, Animali fantastici e dove trovarli, The tree of life, Oblivion, Baraka... blu-ray tutti con video top; però me ne vengono in mente così tanti che non saprei stilare una classifica!
    Ma cosa vi aspettavate di trovare?
    Una risposta!

Secondo voi tutti questi titoli nominati nel thread, un Samsara, piuttosto che un The Art of Flight, etc etc, in BD (sbaglio o non sono ancora usciti in UHDBD?), son da considerarsi riferimenti assoluti anche per chi ha un impianto per il 4K?

(ho da poco il mio primo impianto e sono alla ricerca di qualche esempio di eccellenza audio/video, vorrei capire se comprare alcuni di questi BD o se cercare direttamente in qualche eccellenza UHDBD)

Creed 1
    Creed 2
    Oblivion
    District 9
    La passione di Cristo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •