Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.564

    [BD] Buon Compleanno Mr. Grape


    Visto ieri sera. Un video da 6 ci sta in qualche frangente buona definizione in altri punti un pó meno ma per me una sufficienza la strappa anche perché non l'avevo mai visto cosí ed é una fortuna che sia uscito in italia. Nota negativa l'audio si prende un 3...il dts hd stereo surround ha un rumore di sottofondo per 3/4 di film che a me ha dato fastidio un peccato visto che i dialoghi vengono riprodotti bene. Perché prendere questo blu-ray? Solo se si ama questo film per me un capolavoro che parla della famiglia, di persone alle prese con problemi in cui si possono immedesimare molti, cinema che oggi non esiste piú se non c'é un uomo in maschera che deve salvare l'universo. Bellissime molte scene molto toccanti. Grandissima la prova del giovane DiCaprio...diventerà un bravo attore 😁. Poteva essere fatto di piú peccato.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    595
    "cinema che oggi non esiste piú se non c'é un uomo in maschera che deve salvare l'universo"

    Questa la dovremmo incorniciare, bravissimo Evanescence90
    Comunque gran film davvero, tra l'altro l'ho rivisto di recente un mese fa.
    Dispiace se tecnicamente il bluray non sia il top Tu ne consigli comunque l'acquisto ?

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.564
    Dal lato tecnico se non ti da tanto fastidio oppure riesci a sopportare il fruscio di sottofondo e qualche "scoppiettio" (non só come spiegarlo meglio) prendilo lo stesso. Per me il valore artistico del film in questo caso mi fa sorvolare sopra qualche difetto tecnico. Grazie per il complimento é che uno come me si stufa di film pieni di effetti speciali fuori e vuoti al loro interno, quindi ogni tanto ho bisogno di vedere un cinema cosí fatto di persone e sentimenti umani.
    Ultima modifica di Evanescence90; 16-11-2018 alle 13:28

  4. #4
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.704
    Risulta anche a voi che il bd sia 1080 interlacciato?
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021

    Da bdinfo l'encoding video risulta a 1080i/25fps.
    Spesso pero' questo non vuol dire che il video sia interlacciato, ma e' dovuto all'impostazione dei 25fps sull'encoder, per cui non esistendo un formato progressivo a 25fps viene poi visto come interlacciato.
    Io ho visto il blu-ray in movimento e ti posso dire che si vede molto bene e non ho notato nessun video interlacciato.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •