Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 57 di 57

Citazione Originariamente scritto da alex.78 Visualizza messaggio
    Beh oddio...io le pagai in media 25 sterline le Edizioni di Argento,che al cambio non sono nemmeno 30 €,e per tua informazione i libretti che sono all'interno (40/60 pagine) sono decisamente di ottima fattura ( Carrie ha un libretto di 12 pagine e un mediabook che si scolla,Il Tunnel di 20 pagine ),e sono edizioni impeccabili sul lato audio/v..........[CUT]
    Alex, il gatto a nove code della Arrow edizione limited veniva 25 sterline di listino più spese di spedizione (più di 30 euro in tutto), e come ha detto coder7 contiene solo un blu-ray e un dvd. Il Tunnel della Midnight supera l'edizione Arrow per encoding e gamma.
    E la Arrow non è diventata una delle migliori label solo dopo qualche errore di gioventù, ma ci ha messo un bel pò di anni a diventarlo. Le edizioni midnight sono iniziate con Zombi meno di un anno fa.
    Io sono sicuro che la Midnight se vuole può diventare come la Arrow, quanto meno acquistando i master della Arrow come ora fa con la Shout.
    Dal lato contenutistico e di packaging secondo me c'e' già arrivata, e io non chiedo di meglio. Anche riguardo all'encoding direi che ha fatto più che bene con Tunnel. Rimane quindi solo l'acquisizione di master migliori.
    Quindi giusto lamentarci con loro per gli errori che fanno, in modo da farli migliorare, però è anche giusto supportarli acquistando le loro edizioni al prezzo giusto, soprattutto per quei film che ci piacciono e che avremmo comprato all'estero.
    Inoltre, aggiungo, che se grazie alla Midnight riusciamo ad avere buone/ottime edizioni di film che finora uscivano solo all'estero perché lì ci sono le varie Arrow, Shout..., allora teniamocela stretta!!! Finchè dura.

veramente stiamo paragonando Arrow a MF??? dovremmo solo essere grati che ci sia un label STRANIERA che ripropone a noi ITALIANI tantissimi film del NOSTRO cinema con qualità A/V il più delle volte eccellente e che noi ci sogniamo. Ancora stiamo a discutere dell'artwork dei BD? ma voi guardate le confezioni o il film??? io spero che non portiamo alla deriva il forum (che, ricordo, è un forum tecnico: qui si parla di qualità A/V) con confezioni e ammennicoli vari come certi gruppi FB che se i film non escono in steelbook non si comprano (a prescindere dalla qualità dei master).

edit dopo il messaggio di Marco postato in contemporanea:

se cominciamo con la guerra dei prezzi non ne veniamo fuori: io reputo 40 euro per The funhouse un'assoluta esagerazione visto che ripropone un qualcosa cmq di già visto (da almeno 6 anni) benché con un encoding lievemente migliore; 40 sono invece un prezzo per me assolutamente ragionevole per un master nuovo di pacca encodato in modo perfetto... che poi sappiamo tutti che dopo pochi mesi le ltd arrow escono con la versione liscia alla metà del prezzo per cui se uno non vuole spendere aspetta e risparmia. sul fatto che arrow ci abbia messo a diventare quella che è oggi concordo con te, ma sul fatto che MF possa competere in tal senso alzo le mani, lo dirà solo il tempo.
    Ultima modifica di barrett; 26-07-2018 alle 15:06
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Barrett, anche la Arrow punta su confezioni e ammennicoli vari, e se non lo avesse fatto non sarebbe diventata quello che è diventata. Ripeto che all'inizio la Arrow faceva edizioni che al confronto le nostre midnight di adesso sono come le Criterion. Se le loro edizioni non vengono acquistate le imprese chiudono, oppure continuano a sopravvivere producendo al risparmio. Nessuno sta dicendo che la Midnight (che è nata da poco) ha la stessa qualità della Arrow (che sono anni che produce blu-ray), ma semplicemente che potremmo avere anche noi una nostra label che ha la stessa qualità della Arrow un giorno. E secondo me la Midnight sta andando in quella direzione. Quindi, perché boicottarla invece che supportarla?

io sono d'accordo con te e sono il primo che auspica una label italiana di riferimento. lo poteva diventare la Ripley HV, ma non sono riusciti a sopravvivere purtroppo con il mercato dei BD, tanto erano basse le vendite. MF lo potrà diventare? speriamo, ma intanto si devono svincolare dal solo genere Horror, altrimenti il mercato per loro sarà sempre troppo circoscritto. gli encoding sono mediamente buoni (zombi a parte, ma almeno hanno rimediato) ed i master utilizzati sono quelli delle edizioni già presenti in giro (carrie fa storia a sé), ma il problema qua secondo me sono i prezzi. non è questione di boicottare la label, ma ti faccio una domanda: ho preso per poche sterline la arrow di Funhouse ancora qualche anno fa, tu al posto mio i spenderesti 40 euro per l'edizione italiana?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

40 euro sicuramente no, ma 20 euro (quanto costa attualmente da MediaWorld) sicuramente si. Ovviamente perché ci tengo ad avere il doppiaggio italiano. Se invece non mi importasse niente dell'audio italiano, allora sicuramente non spenderei neanche 1 euro per la midnight, avendo già la Arrow o la Shout.

Citazione Originariamente scritto da coder7 Visualizza messaggio
    Bane, anche la tanto adorata Arrow è contestabile sugli stessi punti...
    Personalmente non sono un amante di slipcase, steelbook, digibook e chi più ne ha più ne metta, se un film che mi interessa uscisse in una bustina di carta con scritto a penna il titolo mi andrebbe bene sempre che il risparmio avuto sul packaging sia andato nella qualità generale del trasferimento o/e del restauro, preferisco video ed audio al top più che sapere che ho in casa un artwork fatto da pinco pallo o che la custodia è una steelbook in rilievo, non me ne faccio nulla se poi la qualità del disco viene sacrificata o non è all'altezza del supporto.
    La Arrow ha il buon gusto (menomale visto che personalmente i loro artwork li trovo orrendi) di fare copertine reversibili che sempre (vado a memoria) contengono anche il manifesto originale.
    Per i prezzi dipende sempre dove e quando vai a comprare, ad esempio io la limited Arrow di Phenomena che dovrebbe contenenre 4 dischi (vado a memoria ce l'ho ancora sigillata) la pagai poco meno di 25 sterline.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Ragazzi,io continuerei la discussione (interessante sicuramente) sul topic Arrow,mi sembra più pertinente.
    Ultima modifica di maxrenn77; 27-07-2018 alle 09:35
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Ho appena confrontato il bluray pulp con questo Midnight, sinceramente a me il video e l'audio del film sembrano identiche,non ho notato tutta sta gran differenza, sicuramente avrà una bella confezione , avrà 3 dischi ma alla fine il video è uguale preciso identico ciò non significa che sia da non acquistare,per gli amanti del collezionismo fanatico ci può stare,per chi invece è interessato come me al solo film con una buona qualità audio/video ne può fare benissimo a meno poiché è uguale al disco Pulp.

Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Come puoi vedere qui http://screenshotcomparison.com/comp...7276/picture:3 il miglioramento dell'encoding rispetto alla pulp è netto. D'altronde il bitrate è praticamente raddoppiato.
    Ho appena confrontato il bluray pulp con questo Midnight, sinceramente a me il video e l'audio del film sembrano identiche,non ho notato tutta sta gran differenza, sicuramente avrà una bella confezione , avrà 3 dischi ma alla fine il video è uguale preciso identico ciò non significa che sia da non acquistare,per gli amanti del collezionismo fanatico ci può stare,per chi invece è interessato come me al solo film con una buona qualità audio/video ne può fare benissimo a meno poiché è uguale al disco Pulp.

Dipende molto da come guardi il film. Ovviamente se lo vedi su una tv 42 pollici a 3 metri di distanza non vedrai differenze tra il pulp e il midnight. Se invece lo guardi su un 60 pollici a 2 metri di distanza è un po diverso.