|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: [BD] Silence Uk Version
-
22-07-2018, 21:31 #1
Senior Member
[BD] Silence Uk Version
Grand bel disco davvero, la qualita' delle immagini e' ottima...
Alcuni paesaggi sono davvero mozzafiato ma in genere il quadro video mi ha lasciato soddisfatto...
Il film non e' per tutti e qualcuno potrebbe trovarlo lento e/o noioso, a me ha colpito molto e mi ha tenuto incollato sul divano per oltre due ore...
Ci sono parecchie scene di torture "Cinesi" quindi siete avvertiti...
Audio ottimo (ascoltato in stereo)...
Per gli extra un "Making Of" di 25 minuti non sottotitolato.
Ciao,
Erik Il Rosso
-
27-07-2018, 09:27 #2
Erik, nella versione italiana c'è una scena con del banding assai mostruoso (quando sono in barca nella nebbia). Hai riscontrato lo stesso problema? Anche a me il film è piaciuto tanto e vorrei trovare una versione migliore.
-
27-07-2018, 16:24 #3
Advanced Member
versione Paramount made in USA:
http://www.blu-ray.com/movies/Silenc...4/#Screenshots
non possiedo il disco e non ho visto il film ma dagli SS (40) non rilevo banding di alcun tipo (forse forse giusto un pelo in uno degli ultimi), poi non saprei se quella scena particolare è qui rappresentata...Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
27-07-2018, 20:26 #4
È la ventunesima fotografia se non ho sbagliato il conto. Andy Garcia è appoggiato sul palo della barca. Non è il momento peggiore la tutta questa scena è atroce sulla versione italiana (l’ho provata su tanti tv diversi).
Adesso sto guardando la foto dal cellulare, e qualche problema sul fondo nebbioso lo vedo ma la guarderò sul pc appena posso.
Grazie mille comunque!
-
27-07-2018, 20:39 #5
Advanced Member
vista, è quella che pensavo io. secondo me qualcosa c'è ma è davvero impercettibile, considera che se non sbaglio oltretutto i caps del sito in questione sono ulteriormente compressi in .jpeg quindi sicuramente dal vivo dovresti vedere meglio...
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
28-07-2018, 10:20 #6
Advanced Member
La questione del banding, e in molti casi anche del livello del nero, è conseguenza della pessima abitudine di molte case nostrane di utilizzare ( per risparmiare) come master video il DCP cinematografico che ha gamma e spazio colore differenti dal blu Ray. Purtroppo molto spesso la conversione non viene effettuata correttamente o solo in parte e il risultato è scadente. Il livello del nero non è corretto e sollevato oppure, come in questo caso, il banding diventa visibile e fastidioso. Personalmente da tempo non acquisto più prodotti come questo realizzati con grande superficialità scarsa professionalità e cura.
-
29-07-2018, 08:35 #7UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite
-
29-07-2018, 09:50 #8
Advanced Member
infatti anche in UK il film non è distribuito da Paramount come negli States, ma da StudioCanal...
Ultima modifica di barrett; 29-07-2018 alle 09:51
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
29-07-2018, 13:27 #9
Quindi alla versione Americana non presenta banding giusto?
Io davo la colpa a RAI sulla versione italianainvece quando ho presso la versione UK e l'ho visto pure lì (no RAI)
... Peccato che la versione UK nn abbia sottotitoli ita/Spanish vabbè bastano quelli inglesi, come Tomb Stone
UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite