|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: mysky hd humax rallenta la connessione!
-
29-05-2018, 19:07 #1
Senior Member
mysky hd humax rallenta la connessione!
A volte mi succede una cosa strana...da premettere che ho una 20 mega telecom e vado a 12 mega effettivi! Quando metto in download(registro) un contenuto sull’ondemand all’improvviso si rallenta la connessione...da speedtest la velocità scende ad un mega da non poter aprire neanche google..se metto pausa e cancello la registrazione la linea in casa mi torna veloce a 12 mega!! Quale puó essere il problema? Cosa stranissima!
Ultima modifica di Tapix2; 29-05-2018 alle 19:10
-
29-05-2018, 19:21 #2
Advanced Member
Dalla priorità che da il router/modem , di solito la banda viene suddivisa in automatico tra i vari apparecchi connessi, per evitare appunto quello che ti succede
-
29-05-2018, 22:31 #3
Senior Member
Si ma quando il mysky rallenta ho solo 2 telefoni e un ipad collegati al wifi senza usarli..non credo sia quello il problema oppure come faccio a dare priorità al mysky?
-
29-05-2018, 22:43 #4
Advanced Member
Scusa , magari non capisco io , ma tu dici che se il mysky effettua un dw , ti si rallenta la connessione , da non riuscire a navigare , questo significa che il mysky si sta succhiando tutta la banda disponibile (come se fosse settato prioritario ) , quindi ??
-
29-05-2018, 22:55 #5
Senior Member
si rallentano non solo tutti i device collegati al wifi, il problema grosso è che si rallenta anche il mysky stesso.. infatti dice questo programma registrato sara visibile tra 60 minuti quindi pure il decoder percepisce forse 1 mega scarso nel momento che si fanno partire i download! E come se in casa cadesse improvvisamente la banda per tutti per poi ristabilizzarsi a 12 mega se cancello o interrompo un download dal mysky!!!
Ultima modifica di Tapix2; 29-05-2018 alle 23:00
-
30-05-2018, 05:55 #6
Premetto che non ho mysky e mi baso su esperienze di altro genere.
Un sintomo simile si manifesta quando la banda di upload si satura: anche il download si rallenta perché i messaggi di servizio (tipo le conferme di ricezione) non riescono a passare.
I provider di streaming (non so se anche sky in particolare!) possono usare la tua banda di upload per alimentare lo scarico di qualcun altro che sta scaricando il tuo stesso film, un po' come per i Torrent.
Se la banda di upload è bassa (esempio: 0,5Mbit piuttosto che 1 Mbit) si può eventualmente chiedere al provider l'assegnazione di un profilo più favorevole ma, ammesso che lo concedano (in teoria i profili sono assegnati in funzione della bontà del collegamento), il tutto si ripete con valori appena più alti.
Sul pc scaricando ad esempio via torrent la cosa è immediatamente evidente e semplice da risolvere: limito la velocità di upload del programma torrent e la velocità di download risale immediatamente.
Nel tuo caso credo che dovresti operare sul modem router (limitando l'upload del mysky, ammesso sul tuo router che sia possibile) con conseguenti sbattimenti.
Prima di imbarcarti in questa impresa sarà quindi meglio chiedere alla assistenza tecnica del provider internet di fare delle verifiche (possono anche monitorare i traffico in tempo reale, quindi potresti far partire uno scarico mentre stai telefonando), suggerendo questo test in particolare nel caso in cui non lo propongano già loro o non si indirizzino su una causa diversa. Il tutto nella speranza che il tecnico che ti risponde si prenda a cuore il tuo caso piuttosto che cercare di scaricarti con pretesti di vario genere.Ultima modifica di pace830sky; 30-05-2018 alle 06:03
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
30-05-2018, 12:14 #7
Senior Member
Ho già chiamato telecom durante il problema e mi hanno detto che a loro risulta velocità stabile a 12megabit anche durante il rallentamento (cos stranissima), ma il fatto starno e che tipo ieri sera ho fatto un test del disco del mysky poi ho riavviato il decoder ed è tornato tutto alla normalità, lo fa saltuariamente e non sempre! se chiamo il servizio tecnico di sky? mi possono aiutare? o è meglio chiamare un tecnico del computer per farmi modificare magari i parametri del modem?
-
30-05-2018, 12:25 #8
Il fatto che il problema non è stabile non aiuta.
La ipotesi che ho fatto nel post precedente non contraddice quanto detto dal tecnico Telecom, perché se un rallentamento eventualmente dovuto alla saturazione del canale di upload (nel caso è questa la verifica da fare) non cambierebbe le velocità nominali ma solo quella apparente.
Corretto chiamare Sky mentre per chiamare un tecnico aspetterei che il problema (scongiuri facendo) si stabilizzi, rischi che faccia un viaggio a vuoto e che te lo addebiti pure.Ultima modifica di pace830sky; 30-05-2018 alle 12:28
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
30-05-2018, 13:46 #9
Senior Member
-
30-05-2018, 15:15 #10
Come ti ho detto il mio è solo un sospetto, cioè che Sky dal tuo Humax faccia "rimbalzare" pezzi del film verso qualcun altro (usando il tuo canale di upload) per risparmiare la propria banda.
Ultima modifica di pace830sky; 30-05-2018 alle 15:27