Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [BD] Thor Ragnarok

[BD] Thor Ragnarok

Preso oggi in edizione steelbook con disco 3d+2d. Premessa tecnica:
    Qualità di immagine ottima. Sul disco è segnato che l audio italico è Dolby digital plus 7.1
    Ovviamente edizione 4k non pervenuta per motivi ancora ignoti.
    Segnalo che come da tradizione Marvel il disco 3d presenta scene imax a tutto schermo per gran parte del film. Rispetto ai guardiani ad esempio mi è parso che la durata di queste sia almeno per la metà della pellicola. Ovviamente il disco 2d ne è sprovvisto e non riesco a capire quali siano le motivazioni. Forse è una questione tecnica? Premetto che io di solito faccio "trasformare"dalla mia catena il disco 3d in 2d. Non sopporto vedere che il br normale perde così tante scene a tutto schermo. Qualcuno sa dirmi se la cosa riguardi anche l edizione 4k estera? Non ho provato il film con gli occhialini ma credo il risultato sia più che soddisfacente.
    Sul film dico solo che lo reputo tra i migliori Marvel in assoluto. L'aggiunta di scenette comiche non mi è dispiaciuta e tutto sommato ci sta per il tipo di film. Una volta tanto un cattivo dignitoso. Nell' attesa di sapere se marvel/disney ci daranno mai l edizione 4k reputo il pacchetto una buona edizione. Sull' audio dd plus non posso esprimermi sulla questione hd o meno avendo un vecchio 5.1 che supporta al Max il dts ma devo dire che ho trovato i dialoghi un Po bassini rispetto al resto. Nelle scene di azione cmq l'audio in ita spacca. Lascio a persone più competenti il giudizio in merito.
    Ps: steelbook colorata ma completamente senza rilievi e ancora senza titolo sulla costina ma le solite facce degli attori...
    Ultima modifica di cescoss; 07-03-2018 alle 23:05

Tecnicamente nulla da dire, ma -esclusa la villain- la riduzione dei protagonisti a inappropriati e scalcinati comici la ritengo alquanto discutibile. Stavo aspettandolo per preordinare il cofanetto di Thor ma direi che è un film che evito volentieri di rivedere.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Non metto in discussione la qualità A/V che stando anche alle rece d'oltreoceano sembra eccellente (e ci mancherebbe),ma per il film posso solo dire che se la gioca con gli orrendi Wonder Woman e Justice League in quanto a inutilità.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    ma devo dire che ho trovato i dialoghi un Po bassini rispetto al resto
    [CUT]
    Più che bassini, molto asciutti. Impostazioni del mix italiano, la Marvel ha sempre avuto il vezzo di troncare le frequenze basse al parlato. Viceversa la Warner invece le pompa alla grande (sentasi King Arthur). L'audio italiano in generale è registrato a basso volume, 2 punti di volume in più e siamo allineati alle altre tracce.

FKB
    Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
    Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update

Personalmente il film mi è piaciuto, in particolare l atmosfera anni 80. Tecnicamente video ottimo ma l audio l ho trovato discreto, nella media e non eccellente. Ma ho solo provato alcune scene concitate, aspetto di vedere il film intero per trarre le conclusioni.
    Al cinema comunque l audio era molto scadente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •