• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LA VITA È BELLA 20 anniversario

Emiblu

New member
Buongiorno ragazzi. Sarei interessato a comprarmi il bluray de la vita è bella 20 anniversario. L ho visto da MediaWorld e la confezione merita dal punto di vista estetico. So che hanno implementato nuovi extra e cambiato la codifica: nella vecchia edizione era VC-1.....Ora è AVC
Sapete dirmi se è qualitativamente valido come bluray?
Recensioni sul web ancora non ne trovo anche perché uscito da pochi mesi (uscito il 24 ottobre 2017)
Vi ringrazio, Emiblu
 
Ciao. C’è solo una recensione di un utente su amazon per questa nuova edizione. Dice di non aspettarsi troppi miracoli dal video. La pellicola è vecchiotta effettivamente. Io però un pensierino lo faccio lo stesso perché il film è talmente bello che si può anche chiudere un occhio sulla qualità video. È da avere.
 
A giorni ho saputo che il bluray sarà recensito da un noto sito specifico. Attendiamo con trepidazione :)
Su darumaview.it
 
Ultima modifica:
È finalmente online la recensione del bluray del 20 anniversario su darumaview.it
A quanto pare il nuovo encoding AVC ha notevolmente migliorato il video della versione del 2010. Aldilà del master che resta il medesimo il video ora ha più compattezza e reso l edizione soddisfacente... inoltre sempre secondo la recensione la nuova versione è quanto di meglio offre il mercato non solo nazionale ma anche internazionale. Pertanto meglio di così sul mercato non si trova nulla ( oltretutto le edizioni estere sono tagliate mentre noi abbiamo la versione integrale originale)
Sul fronte audio nulla da eccepire come non lo era la precedente versione del 2010
Extra ottimi. (Nuova intervista a Benigni di oltre 35 minuti realizzata appositamente per il 20 anniversario )
 
È finalmente online la recensione del bluray del 20 anniversario su darumaview.it
A quanto pare il nuovo encoding AVC ha notevolmente migliorato il video della versione del 2010. Aldilà del master che resta il medesimo il video ora ha più compattezza e reso l edizione soddisfacente... inoltre sempre secondo la recensione la nuova versione è qua..........[CUT]

Ottima notizia, non avevo alcuna edizione precedente, quindi.. ho fatto bene ad aspettare, se ce una cosa che non è riuscita in questo film è la scena finale, che è realizzata con leggerezza, sia dal punto di vista interpretativo che tecnico/visivo, la parte nettamente meno riuscita di tutto film, una nota stonata, non cè passione-drammaticità, nessun trasporto, non emoziona la scena finale per come è stata fatta, ma solo un modo spicciolo per chiudere il film con mezzo happy-ending.

Riguardo alla nuova edizione, sapete se hanno usato un BD-50, vista anche la presenza degli Extra mi sembra una scelta obbligata?
 
È finalmente online la recensione del bluray del 20 anniversario su darumaview.it
A quanto pare il nuovo encoding AVC ha notevolmente migliorato il video della versione del 2010. Aldilà del master che resta il medesimo il video ora ha più compattezza e reso l edizione soddisfacente... inoltre sempre secondo la recensione la nuova versione è qua..........[CUT]

Se il master è lo stesso della precedente edizione, compresso in AVC anzichè VC-1, dubito possa competere col blu-ray della Lionsgate
 
Il nostro bd è integrale. Non tagliato. E comunque dalla rece dicono che sono a conoscenza della qualità di tutte le versioni e questa appena uscita nostrana è la più completa in assoluto.
Lunedì mi arriva il bluray e vi farò sapere
 
Possono dire quello che vogliono ma il lionsgate é superiore guardando gli screen. Anche io prenderó la 20 anniversario ma non é giusto per questa edizione potevano rimettere mano sul lato video invece di aggiungere solo un'intervista.
 
Ultima modifica:
Migliorato di molto non esiste solo col cambio di codifica il vc-1 aveva una media di 25mb quindi l'avc non puó fare miracoli. L'americano per colori, compattezza e definizione é migliore per me.
 
Dicono esplicitamente che tra la versione del 2010 a quella nuova c'è un netto miglioramento grazie alla codifica AVC. Sarebbe quindi da comparare l edizione Lionsgate con la versione 20 anniversario.
 
No perché l'americana é tagliata. Se é cambiato solo l'encoding é una recensione sbagliata. È questo che mi da fastidio avere l'edizione integrale di un film italiano che ha vinto 3 Oscar con una qualità peggiore in casa nostra assurdo.
 
Ultima modifica:
Lunedì farò delle verifiche tra la versione 2010 (di un mio amico) e la nuova versione.
Sono certo che sarà evidente ad occhio nudo la differenza tra le qualità del video
 
Top