Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 202

Citazione Originariamente scritto da phoenix_81 Visualizza messaggio
    Si, questo lo avevo capito
    Ma trovando il vecchio blu-ray pessimo, ho seri dubbi che l'aver cambiato il formato di compressione abbia apportato tutti questi benefici... il fatto che quella recensione parli della miglior edizione al mondo, per quanto mi riguarda, lascia il tempo che trova.
    Se puoi postaci degli screen comparativi fra le due edizio..........[CUT]
    Passare da vc-1 a AVC non farà miracoli ma ha comunque migliorato il quadro visivo.
    E se già l edizione del 2010 benché non eccelsa è preferibile all edizione Lionsgate figurati la nuova versione

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Che poi a ben vedere per vedere l'effetto aliasing e "sagoma di cartone" dovuto ai filtri, basta guardare il primo cap https://www.caps-a-holic.com/c.php?g...=21644&i=1&l=0 specie la mano del soggetto inquadrato, tutta scalettata. Come mai? Per me è è inguardabile, ma ..........[CUT]
    Infatti non dico che sia un'edizione perfetta, ci mancherebbe. Però stai analizzando dettagli che durante una normale visione forse noteresti su uno schermo di notevoli dimensioni. Mentre che il blu-ray CG sia sfuocato e con una colorimetria poco convincente sono aspetti che saltano subito all'occhio e che per me rendono la visione del film (non degli screenshot ingranditi al 1000%) molto meno gradevole.

Benché abbia nel corso degli anni tentato di evitarli, purtroppo sono a volte incappato involontariamente (per fiducia mal riposta), specie nei primi tempi in dischi simili. Poi io proietto, quindi figurati. No no, su di un grande schermo per me risulterebbe una mezza tortura .
    PS: pensa che la colorimetria del CG io la preferisco, la trovo filmica al contrario dell'altra. Forse dipende dai trascorsi che abbiamo.
    Comunque i difetti che dico si notano anche nei caps visti 1:1 senza problemi.
    Ultima modifica di alpy; 04-02-2018 alle 10:49 Motivo: ortografia

Citazione Originariamente scritto da phoenix_81 Visualizza messaggio
    Mentre che il blu-ray CG sia sfuocato e con una colorimetria poco convincente sono aspetti che saltano subito all'occhio...
    Assolutamente, no. La colorimetria del CG non è poco convincente, soprattutto se la comparazione riguarda il Lionsgate. Che, oltretutto, non è neppure più definito. Il risultato apparente è ottenuto con effetti digitali, ben visibili anche nei contorni dei visi, inficiati da scalettature.
    Anche secondo me il disco americano risulta essere inguardabile: un'immagine fittizia, poco naturale. Tutt'al più, in mancanza di alternativa, ma sono scelte personali. L'edizione nostrana è da preferire, senza dubbio.

Assolutamente si. Specie l'ultima versione. Che è superiore alla precedente del 2010 benché abbia lo stesso master. Ma l encoding AVC ha portato benefici

Emi, potresti fare degli screenshot della nuova edizione, da confrontare con quelli della vecchia? Io ho la vecchia edizione e sarei disposto a prendere subito quella nuova se veramente il miglioramento e' significativo, altrimenti aspetto che vada in promo.

Purtroppo non scrivo da pc. Non saprei come farli. Il pc è fuori uso

Grazie lo stesso, speriamo che qualcun altro li faccia e li metta in rete.

Mi dispiace. Posso dirti che ho visto da un amico tutto il film del 20 anniversario e siccome lui possiede anche la vecchia edizione abbiamo voluto compararlo: la differenza nonostante stesso master si nota bene.

come già detto la lionsgate non è neppure da prendere in considerazione: è stato usato il DNR per ridurre la grana (ad ovvio discapito del dettaglio) e poi lo sharpen per accentuare il contrasto e i contorni, il risultato è quanto di più artificioso possibile (con aliasing evidente). assolutamente da evitare.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Quoto ogni tua parola ; )

Ho un dubbio.... so che andrò fuori topic ma si ricollega ai filtri.
    Sto ora vedendo il bluray del 20 anniversario... E ho nelle impostazioni tv... Vista Pulita Digitale. Che evita sfarfallii e riduce il disturbo dell immagine.
    Se lo aziono ( su auto) l immagine elimina grana e noto anche ogni tanto microscatti e cmq i volti sono compatti ma sembrano di cera
    È praticamente questo l effetto che fa il dnr?
    Anche perché poi impostandolo su OFF compare la leggera grana nel video e scompaiono i microscatti

Potete togliermi sto dubbio?

Si oggi lo chiamano vista pulita digitale nei tv così leggendo pulita chi non lo sa' gli sembra meglio e l'attiva e ti freghi da solo in pratica e rovini tutto quello che vedi con visi cerati e quando il film e' in movimento scie e microscatti.
    Ultima modifica di Evanescence90; 04-02-2018 alle 18:53

Ah ecco. Quindi sarebbe un filtro da disattivare?
    Non capivo più che altro i microscatti con vista pulita digitale attiva.... pensavo si rifletteva solo sull immagine e non sulla fluidità

Il dnr provoca anche le scie in movimento. Filtro da disattivare senza dubbio

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •