Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 86 di 86

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Nulla ho semplicemente collegato il mio htpc con scheda video AMD RX480 tramite l'hdmi in dell'OPPO 203, in questo modo per la parte video non rinuncio ai vantaggi ottenuti da Madvr e Dispcal, in questo modo sfrutto l'OPPO solo per la parte audio il quale è collegato con la Vanity a tre dac GUSTARD X20PRO uno per i frontali, uno per centrale e sub..........[CUT]
    Questo l'avevo capito, quello che non mi torna sono le tue argomentazioni "qualitative" ...

1) Video: dici che non te la senti di rinunciare all'HTPC e in particolare a MADVR perché per quanto offre lo ritieni superiore all'OPPO ( e su questo mi trovi completamente d'accordo, a patto ovviamente che sia settato correttamente), ma poi attraversi l'OPPO e questo sicuramente non è un vantaggio per il segnale video, visto che sarebbe meglio dalla tua RX480 andare direttamente al display.

2) Audio: avresti potuto semplicemente dotare il tuo HTPC di un'interfaccia multispdif e pilotare direttamente i tuoi 3 DAC Gustard, piuttosto che non veicolare l'audio insieme al video all'OPPO tramite HDMI e poi tramite la modifica Vanity ottenere le 3 spdif per i tuoi DAC, un inutile giro tortuoso dentro all'OPPO ...

Per la verità io avrei fatto ancora di meglio: avrei collegato uno dei tanti DAC professionali multicanali di altissima qualità ( tipo RME, Mergin HAPI, LYNX Aurora, etc etc ) direttamente all'HTPC ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Ciao a tutti, sono molto interessato alla soluzione del thread, ma non so ancora bene cosa fare con il DAC che ho già: prenderne ancora due del medesimo modello è troppo oneroso in termini finanziari, mentre mischiando DAC diversi non vorrei rovinare la coerenza del suono mch. Considerazione legittima quest’ultima?
    Al momento il problema si porrebbe solo per il controllo del sub, visto che non ho ancora satelliti e centrale. Pensavo eventualmente di prednere uno di questi Gustard di cui si parla molto bene e costa una frazione del mio W4S per il sub e così valutare annche un’eventuale sostituzione del mio attuale DAC.
    Ci sarebbe qualcuno in zona Como-Milano con Oppo + Vanity disponibile per un ascolto?
    Ultima modifica di xpi; 23-12-2017 alle 06:57
    Tv: Sony KD65X8505 Sorgenti: Oppo UDP203 - Wyred4Sound MS-2 DAC: Wyred4Sound DAC2 DSDSe Pre: Krell HTS 7.1 (K Mod) Finali: Burmester 956 MKII - Krell KAV-3250 Diffusori: Wilson Audio Sophia 3 Sub: JL Audio Fathom F112 v2 Cavi AC: Gigawatt Cavi Segnale: Nordost Valkyrja Cavi diffusori: Nordost Walkyrja

A mio avviso il problema di avere Dac diversi per il multi canale non è assolutamente di carattere timbico, ma eventualmente di sincronizzazione.Questo perché alcuni Dac per uso stereo effettuano diverse lavorazioni sul segnale che ne risulta ritardato in uscita.In stereo naturalmente non crea problemi,ma in multi ch potrebbe diventare problematico risincronizzare tutti i canali se non si dispone di un controllo molto elastico di tale parametro.Nel mio caso il nuforce ha un ritardo intrinseco di oltre 25ms rispetto al chord e se non avessi utilizzato il minidsp sarebbe risultato inutilizzabile,dato che l'oppo 103 non ci riesce.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    A mio avviso il problema di avere Dac diversi per il multi canale non è assolutamente di carattere timbico, ma eventualmente di sincronizzazione.Questo perché alcuni Dac per uso stereo effettuano diverse lavorazioni sul segnale che ne risulta ritardato in uscita.In stereo naturalmente non crea problemi,ma in multi ch potrebbe diventare problematico..........[CUT]
    Interessante, non avevo pensato a questo inconveniente che sicuramemte sarebbe più dannoso che un eventuale problema di coerenza timbrica. Grazie.
    Tv: Sony KD65X8505 Sorgenti: Oppo UDP203 - Wyred4Sound MS-2 DAC: Wyred4Sound DAC2 DSDSe Pre: Krell HTS 7.1 (K Mod) Finali: Burmester 956 MKII - Krell KAV-3250 Diffusori: Wilson Audio Sophia 3 Sub: JL Audio Fathom F112 v2 Cavi AC: Gigawatt Cavi Segnale: Nordost Valkyrja Cavi diffusori: Nordost Walkyrja

Ciao, ho letto i vari post sull'argomento ma non ho trovato indicazioni su quale tipo di collegamento digitale fra il 203/vanity HD e dac.
    Il collegamento i2S è possibile ? Quanti dac dispongono di tale ingresso ? In alternativa quale sarebbe un altro collegamento?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da claudio19 Visualizza messaggio
    Ciao, ho letto i vari post sull'argomento ma non ho trovato indicazioni su quale tipo di collegamento digitale fra il 203/vanity HD e dac.
    Il collegamento i2S è possibile ? Quanti dac dispongono di tale ingresso ? In alternativa quale sarebbe un altro collegamento?
    Grazie
    Nel mio caso è nei pochi altri di cui abbia sentito si usa l'spdif su cavo digitale coassiale.Sapevo che esisteva la possibilità di richiedere le connessioni i2s sulla vanity,ma non ne ho mai viste così fatte e tra l'altro credo che tale soluzione faccia decisamente calare il numero di Dac utilizzabili.
    Ultima modifica di kaio; 03-03-2018 alle 19:40
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Avrei intenzione di montare la modifica vanity sul mio oppo 203 sapete dove potrei trovarla ?

Ciao , l'unico sito dove forse puoi trovarla ancora e' jvbdigital . Considera che ne sono state prodotte solo 500 pz
    BD: oppo203+vanity+ali lineare; PRE: krell hts 7.1 4.0S ;Pre Meridian 861v4; FINALI: n2 A80s4 am audio per ant, n1 A80s2 am audio per centrale, am audio t130 per surround ;FRONT: chario ursa major;CENTRALE: chario sapphire; surround chario sonnet ;SUB: JL phantom f113 ;n 2 Dac Gustard x20pro+n1 x26pro + u18+c16+sotm tx-usbultra, TV: Oled Panasonic tx-jz1500 ; sky Q . Cavi :Neotech; trattamento acustico oudimmo consulenza ric236

Grazie ma sul sito jvb digital mi dice esaurita

Allora credo che sara' molto difficile trovarla da altre parti , non ne verranno piu' prodotte da quello che so ( visto la fine della produzione dell'oppo ) .
    BD: oppo203+vanity+ali lineare; PRE: krell hts 7.1 4.0S ;Pre Meridian 861v4; FINALI: n2 A80s4 am audio per ant, n1 A80s2 am audio per centrale, am audio t130 per surround ;FRONT: chario ursa major;CENTRALE: chario sapphire; surround chario sonnet ;SUB: JL phantom f113 ;n 2 Dac Gustard x20pro+n1 x26pro + u18+c16+sotm tx-usbultra, TV: Oled Panasonic tx-jz1500 ; sky Q . Cavi :Neotech; trattamento acustico oudimmo consulenza ric236

scusate se disturbo una discussione così complessa e tecnica con una domanda banale.
    ma a questa scheda VANITY si potrebbe collegare direttamente un diffusore con ingresso digitale? (ad esempio un neumann KH310D)

così facendo si ridurrebbe forse il costo totale e la qualità non dovrebbe essere compromessa.
    sbaglio?
    forse c'è un problema di lunghezza cavi? un cavo coassiale può essere steso per parecchi metri dalla sorgente al diffusore?

ultima domanda, a valle di questa scheda si può collegare un minidsp DDRC-88D?

ciao ciao,

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •