Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 86

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    sicuramente avrai la possibilità di fare delle prove di confronto diretto con Kappa!!! T'invidio
    Ho saputo che ktm ha nella sua catena il 203 con vanity e i 3 Dac(gustard),quindi credo che non ci sia molto altro da confrontare con il 205 moddato.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Cinfermo kaio. Ma il 205 è appena arrivato quindi ci sará tempo per spremerlo al meglio. Cio detto anche ktm ritiene non ci sia storia gia cosi, se poi inizi a metter mano ai dac....

Citazione Originariamente scritto da dotttrap Visualizza messaggio
    Scusaste non per interrompere una lezione su altro ma state andando un po off topic
    Hai ragione e mi scuso, dovevo limitarmi a dire che a mio modestissimo giudizio sono soldi spesi male, ma la voglia di chiarire le idee a chi le ha molto poco chiare a volte prende il sopravvento ...

Buona continuazione.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Microfast, il tuo dac mi pare somigli o sia una derivazione del buffalo illse pro con 4 stadi analogici in kit. Confermi? Ci fai conoscere anche le differenze e le diverse implementazioni? Magari su un thread dedicato
    Grazie

Microfast, il tuo dac mi pare somigli o sia una derivazione del buffalo illse pro con 4 stadi analogici in kit. Confermi? Ci fai conoscere anche le differenze e le diverse implementazioni? Magari su un thread dedicato
    Grazie
    Vedi bene, sicuramente si basa sull'utilizzo dei moduli dei miei amici di Twisted Pears ( e molto altro ancora ), per il resto c'è poco da dire se non che un'implementazione mch, a differenza di una stereo, propone davvero un sacco di problematiche da risolvere tutt'altro che banali ed io ne so qualcosa, ma alla fine il risultato ottenuto è quello che mi aspettavo ...

E' chiaro che in ambito A/V "avanzato" l'importanza di avere periferiche audio multicanali è fondamentale e di prodotti consumer con queste caratteristiche praticamente non ne esistono, diverso se ci si rivolge nel professionale, ma non sempre le performance sono di livello elevato a meno di salire notevolmente di costo ...

Vanity in arrivo. Con l occasione avuta dall amico go sulle shuko neotech in rame occ ho deciso di sistemare alcuni cavi di alimentazione tra cui i 3 dac l oppo ed il kts. Le prese saranno serrate con cavo yarbo 1100. Speriam la prossima settimana di sentirla in opera

Gustard in arrivo, oppo con lineare, vanity e qualche ritocco del noto k-mood giá a casa. L oppo sará collegato ai tre gustard con cavi di illy. Prossimo week end ascolto prolungato in configurazione movie.

Gustard arrivati or ora. 3 neri. Stasera li collego e iniziamo gli ascolti ben sapendo che necessitano di qualche decina d'ore di funzionamento per rendere al meglio.

Ieri sera finalmente ho passato 3 ore in saletta a testare vanity e gustard. Avevo aspettative alte ma con sommo stupore sono state ampiamente superate. Sono partito con un live, hans zimmer live in prague. Subito in modo cristallino ho chiarsmente percepito una gamma bassa e ultra bassa da paura. Solido, con una capacita di scendere impressionante, molto articolato. Nulla ma proprio nulla a che vedere con il 203 liscio. Poi le voci, precise pulite quasi su toni diversi rispetto a prima. La dinamica è impressionante. Ho alzato e alzato raggiungendo il max del mio krell ksa 300s. Tutte le luci del bias accese, pure le blu, e niente, avrei voluto alzare ancora. Zero distorsione.
    Poi son passato a prometheus ed i primi 5 min son stati di goduria pura. Una gamma bassa stravolgente. Mi tremavano pure le sedute. Direte normale, anche da me trema tutto. Ok ma considerate che la mia saletta ha piu di 300 metri cubi di volumetria e i sub son 2 in reflex con driver da 12 morel da 90kg cadauno.
    Le voci anche qui sembrsno su un altro livello mai squillanti e fastidiose pure a volumi da galera. Poi pulizia incredibile.
    Che dire, sono stra felice del passo fatto e ritengo la vanity un must have per arrivare ad una sorgente davvero future proof.
    Microfast, post metá dicembre la mia saletta sará disponibile per le eventuali misure strumentali del caso ma le mie orecchie han giá sentenziato che allo stato attuale non esiste sorgente av in grado di stare al passo

Ieri sera finalmente ho passato 3 ore in saletta a testare vanity e gustard. Avevo aspettative alte ma con sommo stupore sono state ampiamente superate. Sono partito con un live, hans zimmer live in prague. Subito in modo cristallino ho chiarsmente percepito una gamma bassa e ultra bassa da paura. Solido, con una capacita di scendere impressionante..........[CUT]
    Mi fa piacere che tu sia al settimo cielo; ti ringrazio dell'invito ma sinceramente non vedo proprio l'utilità di perdere del tempo con chi è convinto di aver già trovato il "Karma" e che sono sicuro, neanche accetterebbe critiche, proprio perché già convinto a prescindere .

Noi abbiamo il nostro modo di operare, non così costoso, ma aimè nemmeno gratuito e nemmeno siamo predicatori di chissà quali regole e verità.

Siamo altresì consapevoli di quanti personaggi si auto proclamino esperti del settore, per sentito dire, acclamazione pubblica, lunga appartenenza a forum ed un sacco di altre cose eccetto una sana e lunga carriera professionale.

Di gente con l'orecchio "clinico", ne conosco e ne ho conosciuti pochissimi e nessuno di questi snobba la strumentazione e le misurazioni fatte come si deve ...

Parlo di gente che lavora come perito nei tribunali, che cura l'audio di teatri, auditorium, prepara gli impianti audio nei concerti dal vivo e che viene chiamata negli Usa come consulente.

Detto questo entro fine anno il mio laboratorio si avvalerà di strumentazione rinnovata almeno a livello di quella attualmente utilizzata da Audio Review nei loro test e più che volentieri testerò a gratis e per chi ne fosse interessato, DAC Pre e finali.

Probabilmente mi sono espresso male io. Il punto di rifetimento per me ora è questo in ambito mch film e live. Accetto lodi come critiche che siano sentite e costruttive. Di mentalitá sono aperto ai karma altrui e visto le tue conoscenze in ambito misure mi farebbe piacere se volessi sentirla, testarla e magari portare il tuo oggetto in paragone. Cosi facendo potresti ottenere tanti piccioni non ultimo una sana chiaccherata sui dati oggettivi in rapporto a quelli personali che sicuramente potranno andare a convergere. Il periodo post metá dicembre mi vede in ferie e quindi ben disponibile ad investire tempo con te o con chi vorra misurare quanto necessario ed esprimersi al riguardo.

Ragazzi potete credermi o meno non sono qua per convincervi ma per condividere. Il salto di qualita su tutti i parametri è inimmaginabile sexnon toccato con mano o meglio, sentito con le proprie orecchie. Penso proprio che per tanti anni sará il best sul mercato. Una volta provata sul proprio set up diventa irrinunciabile

Magari se sostituissi o DAC Gustard con DAC da 20.000 € cadauno scopriresti nuove vette di libidine sonora

Una battuta per dire che con quel che costa la tua configurazione non mi aspetto niente di meno di quello che descrivi ... anzi a dirla tutta mi aspetto così tanto che rischio di rimanere deluso quando avrò il piacere di ascoltarla (dovrei partecipare ad una delle prossime demo da Alberto e sono proprio curioso di sentire con le mie orecchie)
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Avevo aspettative veramente molto elevate anche io e in tutta sinceritá sono state superate abbondantemente. È vero che non si parla di soluzione economicissima ma alla fine neanche troppo onerosa considerando che oppo piu vanity costa come un 205. Quando avrai l occasione di sentirla da Alberto, ancor piu percormante per il fine tuning di ktm sui dac, ne rimarrai sbalordito

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Magari se sostituissi o DAC Gustard con DAC da 20.000 € cadauno scopriresti nuove vette di libidine sonora

Una battuta per dire che con quel che costa la tua configurazione non mi aspetto niente di meno di quello che descrivi ... anzi a dirla tutta mi aspetto così tanto che rischio di rimanere deluso quando avrò il piacere di ascoltarla (dovr..........[CUT]
    Con quello che costa un 205 pesantemente moddato non mi sembra si vada poi tanto lontano usando buoni Dac dal costo umano con la vanity.Io la uso in una configurazione un po particolare e con un 103,quindi non mi esprimo,ma se tanto mi dà tanto, capisco la soddisfazione di dotttrap.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •