|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
20-10-2017, 17:17 #1
Advanced Member
[BD] Svegliati e uccidi - Ed. Subkultur Entertainment con audio italiano
Questa volta ho messo il titolo in italiano, come in effetti è giusto che sia, visto che di un film italiano si tratta.
L'edizione è però quella della label tedesca Subkultur. Avevo già visionato il BD della Arrow di questo film e in comune queste due edizioni hanno il master, derivato dallo scan 2K dell'OCN de L'Immagine Ritrovata di Bologna.
L'edizione Arrow non la trovai (stranamente) soddisfacente per i problemi di encoding che disturbavano la visione della versione italiana, (forse considerata alla stregua di un extra?). Nettamente meglio la versione con audio inglese, in cui invece non ravvisai artefatti e la cui visione fu comunque piacevole. In questo link, ecco quanto scrissi a proposito della Arrow tempo fa http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...=wakeupandkill
Beh, il fatto è che questa edizione tedesca se le mangia entrambe! E secondo me valeva la pena segnalarla.
Mi verrebbe da dire, magari esagerando, che siamo su di un altro pianeta. Un immagine naturale con grana perfetta, neri profondi con un contrasto magnifico nelle molte scene difficili (considerato che il film è anche abbastanza lungo), ma quello che fa la differenza, a parte la totale assenza di artefatti, sono i colori, che quando la fotografia lo concede sono magnifici, rendendo molto meglio rispetto alla Arrow, permettendo di cogliere più sfumature.
Un vero 35mm virtuale.
Anche qui sono presenti due versioni, una italiana di circa 124 minuti e una tedesca di circa 107 minuti. Non mi è dato di sapere se è stata usata la tecnica del seamless branching, fatto sta che non ho notato differenze nell'encoding nemmeno in quella tedesca che però devo finire di vedere.
Ringrazio l'utente barret, che mi ha consigliato questa edizione e mi ha fatto conoscere questa etichetta, anche se non so come lavori mediamente. Qui è il top e per superare Arrow ce ne vuole, anche se in realtà nel caso in oggetto, è stata secondo me una "lieve caduta" della Arrow rispetto ai suoi standard attuali.
La versione che ho io è il bel digipack BD + due DvD questi ultimi di difficile estrazione francamente. Molto bello l'artwork di copertina.
Un po' di screenshot che valgono più delle mie ciance.
Versione Subkultur http://www.blu-ray.com/movies/Wake-U...0/#Screenshots
Versione Arrow http://www.blu-ray.com/movies/Wake-U...3/#ScreenshotsUltima modifica di alpy; 22-10-2017 alle 06:44 Motivo: ortografia
-
20-10-2017, 18:57 #2
Advanced Member
bella recensione Alpy, che condivido naturalmente al 100%. dopo aver provato la versione in questione mi sono sbarazzato della versione Arrow (ed è tutto dire!!). della stessa etichetta, la Subkultur, ho preso altre due chicche della medesima qualità (ma in questo caso sono due film tedeschi), ed ho in wish altri 3-4 titoli (italiani). il costo è mediamente elevato, di solito siamo sui 30/35 euro per le versioni mediabook e circa 20 euro per le versioni flat (quando esistenti). ammetto che il prezzo è alto, ma correlato alla qualità secondo me. avercene di label così!!
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
20-10-2017, 19:16 #3
Advanced Member
Stessa cosa io con la mia Arrow dello stesso titolo. Però mai lo farei a cuor leggero con gli altri film della medesima label.
Costano è vero, ma se la qualità è questa a partire dal master fino all'encoding, valgono ogni euro.
Tienici informati se hai news interessanti allora.
-
21-10-2017, 11:57 #4
Advanced Member
Grazie per la recensione Alpy, ordinato la versione liscia. E' la prima volta che non scelgo una digipack, ma in questo caso ho visto le foto e non mi piace per niente, troppe scritte in tedesco. Anche io ho la Arrow e me ne liberero' anche io volentieri, visto che non contiene extra. Terro' solo il bellissimo booklet contenuto al suo interno e lo mettero' al posto di quello tedesco se c'e' nella edizione liscia.
-
21-10-2017, 12:15 #5
Advanced Member
Si, io non faccio molto caso a ste cose. L'unica che ho notato è la difficile estrazione dei DvD, ma per fortuna col BD è tutto ok. Non ricordo se ci fossero extra nella Arrow (nella mia rece non lo segnalai in effetti). Qui posso dire che invece il reparto è ben fornito e sopratutto c'è il trailer...in HD!! Di ottima qualità. Che io adoro.
-
21-10-2017, 12:39 #6
Advanced Member
Ottimo, non vedo l'ora che mi arrivi insieme ad un altro film italiano, Il mulino delle donne di pietra.
-
02-08-2019, 19:40 #7
Ma queste 2 sono le edizioni Subkultur o che altro?! E cosa cambia tra i 2 dischi, a parte che la prima edizione ha 2 dvd in più..
https://www.amazon.de/gp/product/B01...KR8XB7XF&psc=1
https://www.amazon.de/gp/product/B07...7RPSC324&psc=1
Se l'avevi preso sarei curioso anche di un tuo parere, se ne parlava qua
https://www.avmagazine.it/forum/70-b...63#post4978363VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach
-
24-08-2019, 22:02 #8
Advanced Member
Ciao heat75, purtroppo non ho ancora visto il bd Subkultur di Il mulino delle donne di pietra, ma sicuramente puoi fidarti dell'autorevole opinione che ha gia' dato barrett nell'altra discussione.
Le 2 edizioni di Svegliati e uccidi che hai citato sono identiche per quanto riguarda il disco con il film. La prima e' l'edizione limitata mediabook con 3 dischi, mentre l'altra e' una semplice amaray con il solo disco blu-ray del film.
-
24-08-2019, 23:01 #9
Ti ringrazio per il chiarimento
VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach