|
|
Risultati da 1 a 15 di 38
Discussione: [BD] Opera di Dario Argento
-
26-09-2017, 07:15 #1
Advanced Member
[BD] Opera di Dario Argento
Apro questo thread perché le recensioni sul bd limitato sono sul thread dello start-up quindi se qualcuno vuole sapere qualcosa é piú difficile trovare info sulla qualità e poi perché il film ne merita uno tutto per sé. La recensione é sull'edizione standard uscita poco tempo fa. Video da 8 per me buon colore, compattezza e buona definizione non ho notato difetti di compressione ma forse potevano evitare di mettere gli extra sul bd e usare un dvd a parte la riproduzione della grana ne avrebbe guadagnato. Audio un dts-hd master audio fatto uscire in stereo surround di alto livello per me buone voci, riproduzione delle musiche, effetti sonori e buoni i surround. Film secondo me un capolavoro bellissima regia un Dario ancora ad alti livelli all'epoca, inquadrature bellissime, musiche dei goblin azzeccate bravi gli attori. Edizione da avere visti i numerosi extra e il prezzo abbordabile grazie a chi l'ha reso possibile con la start-up.
Ultima modifica di Evanescence90; 09-10-2017 alle 07:55
-
26-09-2017, 09:29 #2
Senior Member
La rece di AF:
https://www.afdigitale.it/opera-vers...grale-blu-ray/
-
26-09-2017, 09:44 #3
Advanced Member
Visionato il blu ray. Condivido i giudizi sostanzialmente positivi espressi da Evanescence 90 e AF. Decisamente una buona edizione.
-
26-09-2017, 18:24 #4
Advanced Member
a me sta recensione non è che mi entusiasmi, a parte il discutibile giudizio sul lato artistico (ma vabbé qui ognuno la vede a modo suo, ma anche dare dell'insulso a Phenomena...), sul lato tecnico mi sembra vi siano almeno 2 inesattezze:
1 - la versione tedesca (che utilizza lo stesso master ma meglio encodato della Jap) non è affatto "deprecabile". certo, il master non sarà nuovo fiammante ma il dettaglio c'è tutto e la grana, anche se un po' grossolana, pure. dal vivo è cmq un bel vedere, ma già gli SS qualcosa provano: http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=66894&i=0&l=0
ho visto una comparison con il nuovo master CK (purtroppo rimossa) e sicuramente quest'ultimo è migliore (ma non a livello che il primo diventa un sottobicchiere) ma al solito è minato da un encoding troppo leggero, colpevole di aver voluto stipare una tonnellata di extra in un unico disco: gli artefatti ci sono e si vedono. non metto in dubbio che in movimento la cosa si noti meno ma questa prima uscita "limited" della CG costava se vi ricordate almeno 60 euro... per un prezzo del genere pretendo la perfezione più assoluta... spendere due lire per un disco in più no eh??
2 - viene esaltato il fatto che sia la versione integrale... quando mai si è vista una versione cut in home video??? tutte le uscite dal dvd ad oggi (ad eccezione di una stampa coreana di rilevanza pari a 0) riportano il taglio integrale del film, giusto in USA uscì la versione comunque comprendenti i due montaggi.Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
27-09-2017, 07:49 #5
Senior Member
Il 15/10 dovrebbe uscire l'edizione francese targata "Le chat qui fume" che utilizza un nuovo master 4k... purtroppo sembra confermato che la traccia ITA avrà i sub forced... anche l'edizione USA di prossima uscita avrà il medesimo master, ovviamente region A...
-
27-09-2017, 20:17 #6
Advanced Member
Confronto tra kochmedia tedesco e cecchi gori italiano:
http://screenshotcomparison.com/comp...8662/picture:7
-
27-09-2017, 20:32 #7
Advanced Member
grazie Marco. non mi ripeto con quello che ho detto un paio di post sopra. curioso di vedere se è lo stesso master che utilizzeranno i francesi e gli americani per le rispettive uscite. così, ad occhio, non mi sembrerebbe la nostra una scansione a 4k come invece dichiarano gli altri due editori internazionali...
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
27-09-2017, 22:38 #8
Advanced Member
Anche io sono molto curioso di vedere come sara' l'edizione francese, ma dubito che abbia un master migliore di quello usato dalla CG. Comunque se anche usano lo stesso master, sicuramente sara' encodato meglio visto che dovrebbero esserci 2 dvd oltre al blu-ray e quindi gli extra saranno sul dvd. In quel caso la prendero' sicuramente, sono troppo affezionato a questo film.
L'edizione italiana la terro' per gli extra, per il bellissimo libro e ovviamente per il mio nome all'interno del cofanetto
E la kochmedia tedesca per gli ulteriori extra e per il bel digibook.
-
29-09-2017, 10:55 #9
Senior Member
Anche io sono uno di quei "300" che hanno contribuito alla creazione di questa edizione.Bella la confezione ,il libro,discutibile la custodia porta bd/dvd ,quello che l' ha inventata deve essere lo stesso che ha creato il cellophane dei CD...
Video:non si tratta certo di un vero restauro,anche se alla fine del film si fa riferimento ad esso , qualche graffio e spuntinatura sono presenti,ma sicuramente di un buon telecinema(molto buono),definizione colori e immagine nel complesso direi più che sufficiente darei un bel 7,5.
Condivido il parere di altri qui sopra per non aver diviso gli Extra su un altro bd/dvd (dato il prezzo esorbitante del cofanetto)
Audio:siamo in presenza di un DTS Master 2.0 ma codificato in surround matriciale,i canali posteriori in alcuni frangenti sono molto convincenti,ho notato un leggero ritardo con il sync ,ma devo indagare meglio voto "provvisorio" 7
Extra:intervista nuova fiammante al "maestro",ultimamente mi capita di vederlo spesso per la pubblicazione dei suoi vecchi film(4 mosche di velluto grigio,L'uccello dalle piume di Cristallo),poi ci sono altre interviste esaurienti e anche 45 min di "vero" Making of,praticamente la produzione incaricò una persona di videoregistrare l'intera realizzazione del film per poi non farne più nulla,ma il cameraman si fece delle copie in svhs e qui è presente una selezione del suo girato,molto interessante ! voto 9
Film:voto 6 Personalmente ritengo questo film l'ultimo di Argento ancora "guardabile" poi il nulla...(con qualche segno di vita con "Non Ho Sonno"").Avrebbe meritato un voto maggiore se non fosse che per 2/3 "cosette" proprio sbagliate nel film stesso ,a mio personale giudizio la scelta di un paio di attori assolutamente non all'altezza della situazione (dal ruolo fondamentale) ,alcune "incongruenze" della sceneggiatura e il finale (demenziale a dir poco).Ultima modifica di fabry20023; 04-10-2017 alle 17:28
-
08-10-2017, 22:03 #10
sinceramente sono deluso da questo blu ray, visto stasera e oltre al fatto che non vi sono sostanziali differenze dall'edizione koch media uscita in germania, ho notato in mole scene probelmi vari, in alcune scene appare in alto una riga sottile verticale al centro dello schermo ,questo succede in almeno 5-6 scene (questione di 1-2 secondi a volta) e nella scena dove la protagonista si nasconde dietro alla tenda in casa sua, x una frazione disecondo si nota uno sorta di quadretti rossi sulla destra dello schermo. nessuno ha notato sta cosa?
il ritardo sul sync c'e' e l'ho notato ,e non e' poi cosi leggero, mentre se si passa al DD 2.0 il tutto e' normale.Ultima modifica di darklukino; 08-10-2017 alle 22:04
tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II
-
09-10-2017, 07:47 #11
Advanced Member
Per me si vede molto bene poi é chiaro che qualche difetto ce l'ha e una nuova scansione risolverebbe quei piccoli problemi. Non ho notato ne il fuori sync ne i quadretti rossi. Potresti indicare i minuti esatti che controllo?
Ultima modifica di Evanescence90; 09-10-2017 alle 07:52
-
09-10-2017, 10:52 #12
Senior Member
Confermo il fuori sync solo nel DTS HD ma non nel dolby digital come dice Darklukino .
Questa cosa per una edizione curata sin nei minimi dettagli è abbastanza grave , la società che si è occupata dell'authoring doveva verificarlo e per questa "difetto" la mia valutazione dell'audio scende a 6,5 (perchè a salvarla è la versione in Dolby...).
nb:come per Evanescence90 aspetto di sapere il punto esatto dei quadretti rossi per fare la verifica.
-
09-10-2017, 11:10 #13
Advanced Member
l'importante è la prevendita, lì sì che ci mettono cura nel pubblicizzarla
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
09-10-2017, 13:26 #14
Senior Member
Che non ci sono differenze non direi proprio,basta guardare questa comparazione....
http://screenshotcomparison.com/comp...8662/picture:7
-
10-10-2017, 09:37 #15
Senior Member
Ehm...non so se ad altri è successa la stessa cosa ma il link non funziona...
Ultima modifica di fabry20023; 10-10-2017 alle 09:39