Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 218

Discussione: Sony e i BD3D

Aspettiamo Black Widow la prossima primavera, poi vedremo
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Per Il piccolo Yeti le specifiche comparse sul sito Universal tedesco danno l'italiano presente

Jumanji: the next level a quanto pare non sarà invece distribuio in BD3D: su bluray-disc.de è presente la scheda, ma non c'è alcun link, potrebbe anche essere una segnalazione di un utente speranzoso, stiamo a vedere...
    Ultima modifica di bradipolpo; 14-12-2019 alle 21:32
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Visti i primi minuti di Spidermam "Un nuvo universo" fino alla scena dove il ragazzo e lo zio mi pare, vanno una specie di laboratorio e si intravede un ragno (ho dovuto interrompere la visione), fatta eccezione della prima scena con l'originale Spiderman dell'universo creato da Sam Raimi, che mostra alcni dei momenti più "iconici", dove spicca l'inqudratura sul corpo di Spiderman e successiva visione dalla cima del grattacielo, dove il 3D sembra ben fatto ed efficace, tutte le scene sucessive non mi hanno entusiasmato a livello di profondità, ed anche la luminosità, saturazione dei colori, e nitidezza dei bordi sono risulstati meno performanti dei film Diseny-Pixar, avevo letto una recensione della proiezione 3D in sala con uno punteggio molto alto, superiore a quello dell'ultimo film del ragno, "In to the SpiderVerse ha preso ben 30 su 35", ben due punti in più di Alita

https://www.cinemablend.com/news/246...r-verse-ticket

Rigurado al sonoro, ho trovato le voci, prive di phatos, avrei preferito un pizzico di spessore in più nella timbirca del doppiaggio e bassi meno esagerati e sbilanciati verso il lato sinistro, (nella prima traccia sembrano provenire dalla cassa posteriore sinistra, troppo aperte le surround sulla musica rap, avrei preferito un mix più tradizionale, ma con maggior spazio ai suoni ambientali, inoltre il design degli sfondi 2D, che per scelta stilistica vuole simulare un fumetto, in diverse scen non reden bene in steroscopia, come se non ci fosse, sopratutto negli interni, ma anche alcune scene esterne iniziali, hanno poca profondità;

spero che il film migliorerà andando avanti, infatti levandosi gli occhiali in quelle scene lo sdoppiamento è poco marcato, e la perdità di luminosità e saturazione dei colori è netta, mentre in film come Pets o gli ultimi Disney-Pixar, l'otimmizazione in termini di colori, luminosità, richezza di sfumature, sembra una spanno sopra al titolo sony, ma probabilmente siamo sotto anche a Hotel Transylvania, al di là del fatto che in quelle scene la profondità è stata pittosto deludente.

Ps: mi sono dimeticato di citare un passaggio della recensione che riporta quello che ho notato in diverse scene, dove il 3D sembra scarso o assente: "If there is a downside, it's that there are some spots where it's apparent there wasn't much 3D going on, but it hardly outweighs the rest of the scenes that are using 3D at its full capacity." inoltre sulla questione luminoistà, anche il recensione pur dandoglio 4 su 5, dice che visto che una città piena di luce, avrebbe voluto più pop su loci e colori, io aggiungo che anche sugli interni diurni, la resa è un pò scura e con colori un pò smorti-attenuati, se lo si paragona al primo Pets che è incerdibile pe luminosità e colori, Spiderman sfigura senza dubbio, vedremo quante e come saranno le scene che cita il recensore, soprattutto quelle del terzo atto, senza fare spoiler, che dovrebbe usare molto bene il 3D, da renderlo un vero valore aggiunto al film.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 16-12-2019 alle 02:23
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Ci degnano dell'edizione 3D ... incredibile

https://www.dvd-store.it/Video/Blu-R...The-Next-Level
    La mia sala Cinema: Entra

Urca!!
    NOn ci credo, considerando che finora non ce n'è traccia da nessuna parte al mondo
    E considerando che sono stati proprio loro ad iniziare lo sciopero del BD3D in Italia ad inizio 2017 (ormai 3 anni fa)....
    Ultima modifica di bradipolpo; 18-12-2019 alle 09:37

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Ci degnano dell'edizione 3D ... incredibile

https://www.dvd-store.it/Video/Blu-R...The-Next-Level
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Ma nel film non se li toglieva?

Intanto è confermata l'edizione 3D per Star Wars: l'ascesa di Skywalker (solo steelbook)
    Ultima modifica di bradipolpo; 18-12-2019 alle 16:47

E' vero mi sa che è al contrario la gif

Wow, anche "l'ascesa di Skywalker" ... questa me la faccio in tutte le salse ... 2D/3D Steelbook e 4K

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Ma nel film non se li toglieva?

Intanto è confermata l'edizione 3D per Star Wars: l'ascesa di Skywalker (solo steelbook)
    E una reverse gif, l'ho messa di proposito! nel senso che si rimette gli occhiali per vedere in 3D

Da quello che ho trovato in rete, pare che il nuovo Jumanji abbia un 3D molto buono, migliore del capitolo precedente probabilmente.

Altra buona notizia molto attesa, per Star Wars IX, vista anche l'ottima conversione del ep VIII, sperando che il film non sia una boiata assoluta.

in questi giorni mi sono arrivati da UK alcuni Blu-ray 3D:

- Pacific Rim: Uprising (audio ita 2D e 3D)
    - Detective Pikachu 3D (audio ita solo 2D)
    - Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald 3D extended edition (audio ita solo 2D vers. cine)
    - Valerian 3D (no audio ita)
    - Mortal Engine 3D (solo audio inglese) ma l'ho preso a 6 sterline
    - Alita: Battle Angel 4K + 3D + 2D (audio ita solo 4K e BD 2D da verificare)

Domani mi arrivano dalla Spagna:

- Aquaman - Digibook 3D (audio ita solo 2D)
    - Lego Ninjago (audio ita 3D & 2D)

mentre da un sito svizzero, che è in italiano e spedisce gratis in italia via posta, poco prima di natale o dopo il 26, mi arriva la Steelbook 3D degli "Gli incredibili 2, che contiene 3 dischi, 3D (no audio ita), 2D (audio ita), bonus disc (sottotitoli da verificare), il prezzo è inferiore a 15€, non ci ho pensato troppo e l'ho presa.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 19-12-2019 alle 07:49

Ho trovato questa edizione Steelbook di "Star Wars l'ascesa di Skywalker", però non sembra anche 3D

https://www.dvd-store.it/Video/Blu-R...onus-SteelBook

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    E una reverse gif, l'ho messa di proposito! nel senso che si rimette gli occhiali per vedere in 3D
    Mitico

Buongiorno. Volevo solo dirvi che ho preso la versione 3D (con dentro anche il disco 2D) di Ready Player One. COMPRATO SU AMAZON.UK
    Il 3D è davvero ben fatto. Inoltre il film è da vedere in 3D. I 2 dischi hanno l'audio in italiano e tutti gli esxtra sottotitolati. Di conseguenza nonm posso che consigliarvelo assolutamente. Avevo già il blu ray in 2D ma così è davvero da avere.
    Continuo a non capire certe scelte commerciali (è introvabile da noi in 3D) ma vabbè...

Leggo di Jumanji - The Next Level che sarà in 3D anche da noi fantastico !!!
    Ultima modifica di cinemaniaco; 19-12-2019 alle 11:21
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Ready Player One è un must assoluto in 3D: in effetti al tempo andò esaurito piuttosto presto, ed oltretutto è l'unico 3D di WB con audio italiano DTS HD MA 5.1, ancor più obbligatorio averlo

Per l'ultimo Star Wars la steelbook è dell'edizione 3D, non ci sono dubbi in proposito: dvd-store ha confermato che non si tratta di UHD, e quindi i tre dischi sono necessariamente 2D+3D+bonus, oltre al fatto che è già disponibile come 3D su amazon e ibs

Quanto a Jumanji: the next level io non ci crederò fino a quando lo vedrò sul mio impianto: l'unico paese in cui il film è distribuito in 3D è l'Italia? Sony poi che 3 anni fa ha smesso di distribuire 3D da noi? Finirà com con Pets 2 e Hotel Transylvania 3 (che non sono Sony, ma fa lo stesso)
    Ultima modifica di bradipolpo; 19-12-2019 alle 11:40

Concordo per Ready Player One: è una questione di maggiore immersione/immedesimazione.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •