Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    10

    Frame rate sbagliato file MKV


    Ciao a tutti. Ho un TV Panasonic serie GT20 collegato ad un Blu-ray Disc, sempre Panasonic, BDT100E. Quello che vorrei chiedere non è complesso, spero di essere il più chiaro possibile.
    Vengo al dunque; dalla rete scarico sempre film in MKV di grosse dimensioni, ove disponibili. C'è una cosa che però non riesco a capire. I file scaricati, hanno un frame rate di 23.976215Hz, quindi i classici 24Hz, e, nella minor parte dei casi, anche a 25Hz. Succede questo: quando li copio in chiavetta, e li guardo mediante il lettore sopra citato, il messaggio che mi appare sullo schermo mi dice che sto guardando il film a 60Hz, nonostante, come detto, siano film a 24Hz (li controllo sempre con VLC o Mediainfo una volta muxati e "alleggeriti"). Mentre quando inserisco un normale Blu-ray, ad esempio Avatar che uscì con il TV anni fa, visualizzo correttamente i 24Hz, denominati "24p" dal TV. Quindi la domanda è: da USB non potrò mai visualizzare i 24Hz? Questo è possibile solo tramite Blu-ray Disc? Ultima premessa, i settaggi della mia catena video sono apposto, non c'è nulla da segnalare sotto questo punto di vista, i 24Hz sono correttamente attivati sul lettore. Grazie a chi mi dedicherà qualche minuto

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.967
    Un consiglio: compra i BD per tutti i film, invece di scaricare materiale pirata
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    "Dalla rete scarico sempre film in MKV"....già sei partito malissimo.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.805
    mm,..solamente 10 messaggi all'attivo e mi sa' che sei gia' giunto ai titoli di coda se questa discussione verra' letta dai moderatori..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    @ Dannymj
    Citazione Originariamente scritto da dannymj Visualizza messaggio
    dalla rete scarico sempre film in MKV di grosse dimensioni
    Mi verrebbe da risponderti: perchè non chiedi aiuto dai siti pirata che frequenti? Sapranno sicuramente consigliarti al meglio.

    Continuo a meravigliarmi della assoluta mancanza di pudore che sta emergendo in modo preoccupante in certe persone.

    Tu commetti una azione illegale, in quanti la cosa è proibita, ma non ti curi minimamente di tenertelo per te (poichè non è certo cosa di cui vantarsi), invece lo sbandieri tranquillamente ai 4 venti, come se fosse la cosa più normale.

    Ti direi di vergognarti, ma sono certo che la cosa non ti turba minimamente, tu sei uno di quelli che si considerano "furbi".

    Tra l'altro gli accenni alla pirateria sono espressamente vietati dal nostro Regolamento, ma figuriamoci, non rispetti una Legge sarebbe il colmo se rispettassi un banale regolamento di un forum.

    Non sto a perdere altro tempo, il tuo account è sospeso, se ci tieni a rimanere in questo forum puoi sempre scrivermi e spiegarti.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •