|
|
Risultati da 1.516 a 1.530 di 2313
Discussione: Cecchi Gori Entertainment Start Up!
-
04-11-2019, 12:22 #1516
Advanced Member
Ora sono a 262, nella sola giornata di ieri ne hanno "vendute" 20...e pensare che i numeri erano fermi da giorni e giorni
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
04-11-2019, 16:44 #1517
Senior Member
Beh meglio per chi è interessato al prodotto.
-
04-11-2019, 18:23 #1518
Advanced Member
Infatti. Se davvero c'e' lo zampino della CG in questo sprint finale, li ringrazio profondamente. Non potevano lasciarci a bocca asciutta per poche decine di copie. Purtroppo pero' non ne ho la certezza, e quindi un po' di ansia c'e' ancora, anche se mancano oramai solo 19 copie e in 2 giorni ce la dovrebbe fare.
-
04-11-2019, 23:55 #1519
uno sprint finale c'è sempre stato, normale che le persone coinvolte siano stimolate a diffondere e gli indecisi prendano una decisione, se loro mettono 300 come numero per fare o meno l'edizione, è perché ritengono che a meno non ci sia abbastanza guadagno, per cui non penso proprio che ne mettano 50, magari 15 ci sta, ma per poi tenersele in magazzino insieme alle altre 200 per non parlare delle edizioni non limitate che solitamente escono subito dopo? Per me non aggiungono niente di loro, in ogni caso in 2 giorni, 38 la vedo dura, purtroppo...
-
05-11-2019, 00:29 #1520
Advanced Member
E' arrivato a 281. Ne mancano solo 19, e come giustamente hai detto anche tu gli ultimi giorni c'e' sempre stato impennamento delle copie vendute. Che sia per gli indecisi fino all'ultimo, oppure per chi non ha capito che i soldi non glieli prendono subito e quindi acquista solo all'ultimo momento, oppure per un aiutino da parte della CG, a me non interessa. L'importante e' che il film esca in blu-ray con audio ita.
-
05-11-2019, 08:00 #1521
Advanced Member
Potrebbero semplicemente evitare tutta sta messinscena ed editare i bluray (almeno quelli recenti) come fanno tutte le case editrici del mondo
-
05-11-2019, 08:46 #1522
Senior Member
Che è esattamente ciò che fanno con la maggior parte dei loro titoli.
-
05-11-2019, 08:47 #1523
Advanced Member
Secondo te titoli come Boogie Nights o Seven hanno bisogno di startup? Mah...
Ultima modifica di gianni123; 05-11-2019 alle 08:53
-
05-11-2019, 10:44 #1524
in riguardo alla messinscena, citerei un film bellissimo, allegoria dell'arte del cinema stessa:
Ogni numero di magia è composto da tre parti o atti. La prima parte è chiamata "la promessa"[...] Il secondo atto è chiamato "la svolta". L'illusionista prende quel qualcosa di ordinario e lo trasforma in qualcosa di straordinario. Ora voi state cercando il segreto... ma non lo troverete, perché in realtà non state davvero guardando. Voi non volete saperlo. Voi volete essere ingannati. Ma ancora non applaudite. Perché far sparire qualcosa non è sufficiente; bisogna anche farla riapparire. Ecco perché ogni numero di magia ha un terzo atto, la parte più ardua, la parte che chiamiamo "il prestigio"
Personalmente all'inizio sono stato piuttosto critico con questa iniziativa, dove sta il rischio di impresa e dove il guadagno degli "investitori" (che saremmo noi), ma il punto è che bisogna essere realisti, il mercato in Italia sta morendo, per cui ben vengano iniziative che, magari con un po' di "messinscena" alimentano l'entusiasmo dei pochi appassionati. Al netto di errori (le edizioni di bassa qualità, purtroppo ci sono state), mi interessa il risultato ovvero abbiamo edizioni numerate di film con lingua in italiano che vogliamo in libreria per poterli vedere quando preferiamo al massimo della loro qualità.
L'alternativa sono i Superman the movie, gli Scarface, i Gremlins, i Predator, che anche se hanno lingua in italiano, non arrivano più sul nostro mercato nelle nuove edizioni 4k o i classici Disney che l'italiano nemmeno ce l'hanno.Ultima modifica di MastroTJ; 05-11-2019 alle 10:46
-
05-11-2019, 17:39 #1525
Advanced Member
ammetto che non capisco il nesso tra l'incipit di Prestige e le startup CG ma probabilmente è un mio limite. ciò premesso mi sento di concordare con Gianni. posso condividere progetti di crowfunding (personalmente ho aderito più volte ad iniziative di recupero di film misconosciuti pubblicati all'estero in bd) per quanto concerne appunto film di nicchia dove la label si è sbattuta per recuperare le fonti e farsi preparare i master di pellicole che altrimenti non avrebbero mai visto la luce, ma per film di richiamo globale dove non viene fatto altro che copiare i bd già esistenti da anni con il solo sforzo di aggiungerci la traccia italiana e magari encodando anche peggio mi spiegate che senso ha??? credo che CG da questo punto di vista abbia fatto centro solo due volte, ossia con Dillinger è morto e con Bagdad Café... tutto il resto poteva tranquillamente uscire con delle release ordinarie che tanto non sarebbe cambiato nulla e ci si poteva risparmiare il teatrino della startup...
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
05-11-2019, 18:38 #1526
Advanced Member
Sono promozioni e vendite sicure laddove sarebbero passati in sordina e non c'era la garanzia delle vendite. Io onestamente non mi aspettavo un successo clamoroso come eraserhead, film di nicchissima e senza doppiaggio. Non così scontato come può sembrare.
-
05-11-2019, 20:10 #1527
Advanced Member
Ma poi stiamo parlando di film che gia' non erano usciti. Quindi se l'alternativa era non averli proprio ben vengano queste startup. Se fossimo in un altro paese allora non ce ne sarebbe bisogno se non come dice Barrett per edizioni come Dillinger è morto, Bagdad Café, e io ci aggiungerei anche La farfalla sul mirino (ottima startup anche quella). Ma visto che siamo in Italia non possiamo pretendere che le cose vadano come dovrebbero, altrimenti film come Seven e Boogie Nights sarebbero usciti insieme agli altri paesi.
-
06-11-2019, 13:30 #1528
Junior Member
Startup di Lucky andata a buon fine, come previsto
-
06-11-2019, 17:49 #1529
Advanced Member
Evvai!! Sono contentissimo di questa startup, il cui successo non era molto previsto, visto che ce l'ha fatta solo oggi che era l'ultimo giorno disponibile. Arrivato adesso a 312 copie vendute, ma secondo voi quelle 12 copie di troppo sono tutte della CG, che per non dare nell'occhio non poteva fare arrivare esattamente a 300 copie precise... mah... comunque la si voglia vedere, un buon segno, perche' vuol dire che per i prossimi film non blockbuster in uscita ci sara' qualche probabilita' in piu' che non escano solo in dvd.
-
08-11-2019, 16:57 #1530
Junior Member
Prossima startup, annunciata oggi, Good Bye, Lenin! (a quanto pare)
Ultima modifica di Cosmopolis; 08-11-2019 alle 16:58