|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
-
22-03-2016, 18:39 #1
[BD] The Hunger Games - Il canto della rivolta - Part 2
Trama
Hunger Games Il Canto della Rivolta parte 2 accompagna la saga verso il suo potente capitolo finale, in cui Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) capisce che la posta in gioco non riguarda soltanto la sopravvivenza, ma anche il futuro.Con l'intera Panem in guerra totale, Katniss affronta il Presidente Snow in uno scontro finale. Accompagnata dai suoi più cari amici - inclusi Gale, Finnick e Peeta - Katniss va in missione con la squadra del Distretto 13, dove rischierà la vita per liberare i cittadini di Panem e attentare alla vita del Presidente Snow, sempre più ossessionato dal pensiero di distruggerla. Le trappole mortali, i nemici e scelte morali che aspettano Katniss la metteranno alla prova più di qualsiasi arena in cui abbia combattuto.
Video
Decisamente notevole, ci troviamo di fronte ad un quadro praticamente perfetto, sia per il notevole dettaglio che lo si può apprezzare in molte situazioni (anche le più critiche) sia per l'ottima colorimetria riprodotta, anche le scene più scure (numerose) fanno la loro figura con un ottimo bilanciamento del nero.
Non si notano problemi legati alla compressione.
Audio
Un DTS HD Master audio 7.1 che mostra i muscoli dove serve, sempre molto pulito e dettagliato sia che si tratti di "parlato" sia per quanto riguarda effetti e musica.
Ottima la gestione e separazione dei canali con i surround che intervengono frequentemente per un maggiore coinvolgimento.
Il Film mi è piaciuto, una giusta e degna conclusione a questa saga.
Video: 9,5
Audio: 9------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520
-
23-03-2016, 07:18 #2
Al cinema ricordo la fotografia seguiva la falsa riga del capitolo precedente, vale a dire situazioni con neri affogati e perdite di dettaglio dovute a sfocature. Devo rivederlo in blu ray. Domanda, esiste la versione 3D? Al cinema è transitata molto in sordina, in USA addirittura mi pare nemmeno sia uscita...
Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update
-
23-03-2016, 08:23 #3
Sinceramente non saprei se esiste!!
Si diciamo che i neri tendono a privilegiare, capita che venga a mancare qualche dettaglio (ma infatti ricordo anche al cinema la stessa situazione)------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520
-
03-05-2016, 12:40 #4
Visto poco tempo fa fa, questa la mia opinione
TRAMA
Meglio sorvolare, ho trovato il film abbastanza scontato ma visto l'andazzo della serie non mi aspettavo altro. Per quanto mi riguarda la "magia" si è persa già dal secondo capitolo...
VIDEO
Molto, molto deludente nei passaggi scuri dove i dettagli delle basse luci vengono letteralmente azzerati. Il problema è stato tra l'altro evidenziato anche nella review della versione US su bluray.com, probabilmente hanno lo stesso master. Al cinema non l'ho visto, ma se mi dite che la resa era simile può essere che si tratti di una scelta artistica (a mio parere alquanto discutibile...).
Molto meglio la resa nelle esterne diurne, anche se non lo considero un riferimento assoluto, anzi...
AUDIO
Purtroppo non ho l'impianto per valutare la traccia ATMOS originale, ad ogni modo ho trovato una traccia localizzata DTS HD MA molto buona.
lo consiglierei? Sinceramente no, forse a chi, come me, aveva già acquistato tutti i capitoli precedenti.hi speed living http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...d-home-theater
hi speed BD/DVD collection https://oc.mymovies.dk/hi_speed
-
08-05-2016, 10:20 #5
Senior Member
Si, l'ho visto per dovere...
da come hanno allungato il brodo si capisce che il tutto si poteva fare in un solo film ( al massimo due ) e sarebbe pure stato meglio.
La protagonista sarebbe la sposa ideale di Harry Potter, non ha alcuna espressione facciale, ma questi nuovi pseudo attori prendono come riferimento i manichini nei negozi ?? o forse quelle indossatrici col volto teso che guardano nel nulla ?
da tempo abbiamo esposto nei negozi manichini che riproducono le sembianza umane sempre piu perfetti .... ora succede il contrario; i ragazzi cercano di imitare i manichini...
video ok, forse un po scuro
Audio buono con buona estensione dei bassi ( ho perfino trovato il sub spostato )
-
08-05-2016, 12:39 #6
Speravo che dopo l'orrenda prima parte avessero riservato il meglio per questa ultima parte, invece hanno fatto il bis marrone!
Il Blu Ray l'ho trovato un pò mediocre dal punto di vista video, l'audio invece è davvero di alto livello in tutto.VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
09-05-2016, 11:50 #7
Scusa ma stai parlando di Jennifer Lawrence ? Quella che ha già vinto un oscar e che ogni anno viene candidata (già 4 nominations nonostante la giovane età) ? Non ho ancora visto questo film ma basandomi su tutti gli altri che ho visto la penso in maniera opposta,prova magari a guardare qualche sua performance in lingua originale,ma per vedere le sue espressioni basta anche l'italiano
Dire che non è espressiva mi sembra azzardato.
Se poi volevi riferirti ad un altra attrice allora chiedo scusa,ho capito male.Ultima modifica di Rain; 09-05-2016 alle 14:20
-
09-05-2016, 18:09 #8
Senior Member
si si proprio lei.
Ma gli hanno dato l'oscar ? eek:
oscar al vuoto ? alla inespressività intesa come arte ?
edit:
ho spulciato un pò e cosa vedo ? era mystioca degli x-men ??? AZZZZ la bonazza ???
si devo assolutamente vedere il film che l'ha premiata il lato positivo, e sono prontissimo a cambiare idea.Ultima modifica di srnapoli; 09-05-2016 alle 18:24
-
09-05-2016, 22:20 #9
Come avrai visto oltre l'oscar è stata candidata altre 3 volte. Eccoti un assaggio di 2 minuti in lingua originale del lato positivo dove si vede qualche espressione (non ti spoileri niente)
.
Occhio che per mystica hanno cambiato attrice,nei primi ce n'era un'altra di bonazza ahaha,tale Rebecca Romijn.Ultima modifica di Rain; 09-05-2016 alle 22:28
-
11-05-2016, 19:00 #10
Senior Member
Grazie per il tuo tempo.
ho visto il link e .... non lo so ancora... appena mi arriva parola mia vedrò tutto il film e poi ti dirò.
Ecco perche nell'ultimo film avevo pensato che mystica stava invecchiando e non era piu Bona come prima... perche era cambiata l'attrice; imho è meglio Rebecca che Jeenifer ( la prima mystica mi colpi tantissimo... era spettacolare )
Tornando alla recitazione un attrice che mi ha molto colpito è la Cortellesi in "gli ultimi saranno ultimi " questo è un messaggio che manderei volentieri a quelli della 'Academy of Motion Picture Arts and Sciences,
-
18-05-2016, 17:40 #11
Senior Member
-
31-01-2017, 00:28 #12
Domanda a coloro che hanno visto e ascoltato questo film, o per quanto mi interessa anche la Parte 1.
Fortunati noi che abbiamo uno dei pochi film con audio IT in DTS-HD MA e inoltre in EN con Dolby Atmos ... io però ho notato in entrambe le versioni un pesante squilibrio del canale centrale nella traccia IT, che rendeva in molte occasioni i dialoghi affogati sotto la colonna sonora e i dettagli degli altri canali, per via di un livello di pressione audio di alcuni dB sotto al resto; cosa che ovviamente nella traccia EN non capita dove anzi il centrale è molto ben allineato con il resto dell'impianto.
Avete notato anche voi lo stesso "difetto"?VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D- HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV
-
31-01-2017, 00:50 #13
E' un difetto per me abbastanza tipico delle tracce doppiate.
VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
31-01-2017, 01:27 #14
In effetti è lo stesso difetto che trovo anche in produzioni con audio compresso e non lossless. Ma leggendo voti all'audio italiano da 9 o molto buono mi è venuto il dubbio. All'audio italiano, seppure lossless, non gli do più di 6 ed è un complimento, se per capire i dialoghi devo mettere i sottotitoli ...
VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D- HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV