Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    501

    [BD] Cosa Avete Fatto a Solange? - Edizione Uk Arrow




    Video e Audio

    Appena finito la visione,e non posso altro che confermare le opinioni lette in rete nei giorni scorsi....trasferimento fatto a regola d'arte,la definizione è sempre buona e colpisce anche nelle scene poco illuminate dove non si vedono artefatti dovuti alla compressione anche perchè il bitrate è costantemente sopra ai 30 mbps,con punte anche intorno ai 40.Grana sempre visibile e assenza di filtri digitali.L'audio in DTS-HD Master Audio mono è buono,le voci sono sempre chiare e le musiche di Ennio Morricone riprodotte egregiamente

    Film

    Il film per chi non lo conoscesse è uno dei migliori gialli italiani mai girati,e anche visto oggi riesce a colpire grazie alla particolarità della storia

    Extra

    Brand new audio commentary with critics Alan Jones and Kim Newman

    What Have You Done to Decency? A conversation with Karin Baal the actress shares her thoughts on Dallamano s classic giallo in this brand new interview

    First Action Hero a newly-edited 2006 interview with actor and former stuntman Fabio Testi, including a look at his role in Solange ( in italiano )

    Old-School Producer a newly-edited 2006 interview with producer Fulvio Lucisano ( in italiano )

    Innocence Lost: Solange and the Schoolgirls in Peril Trilogy a brand new visual essay by Michael Mackenzie, exploring the themes of Solange and its two semi-sequels

    Original theatrical trailer

    Veramente complimenti alla Arrow

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.083
    Molto bene, era quello che avrei voluto leggere. Purtroppo la mia spedizione è...dispersa. Visto che se non sbaglio hai anche Svegliati e uccidi, vedi un po' se anche tu noti la differenza nelle scene notturne e scure fra la versione italiana e inglese. Ho già aperto l'altra discussione.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    501
    Ok,Appena riesco controllo wake up and Kill

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.083
    Finito di vedere. Poco da aggiungere alla disamina che mi precede.
    Un lavoro con i controfiocchi. Tra i “titoli Arrow” è quello che forse artisticamente mi è piaciuto di più. Il trasferimento è fra i migliori che abbia mai visto. Per chi ama il vecchio modo di fare cinema eccovi servito uno spettacoloso technicscope 2,35:1 a cui IMDB aggiunge la dicitura “Reversalscope”. Io ho visto solo la versione italiana (perfetta sotto tutti i punti di vista), ma a differenza di Alzati e uccidi (Wake up and kill), non dovrebbero esserci differenze di montaggio fra le due versioni. Colori spettacolosi tipici anni ’70, definizione a tratti ottima seppur con tutti i limiti del 2 perforazioni, neri compatti, contrasto ottimo. La compressione è assolutamente trasparente. La grana è sempre dinamica per tutto il film e l’aspetto organico di un 35mm d’annata è assicurato al 100%. Audio sempre intellegibile. Tra gli extra fin ora ho visto solo il trailer, che purtroppo è un “upscalone” ma in compenso è presente qualche fotogramma nero di introduzione dopo aver dato il play . La cosa non è scontata nei BD Arrow.
    Ultima modifica di alpy; 29-12-2015 alle 17:01 Motivo: ortografia

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.207
    che mi dite della nuova koch? io forse la preferisco (in termini di correzione colore naturalmente, il master è lo stesso)

    http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=65886&i=1&l=0

    anche i neri mi sembrano meglio regolati:

    http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=65890&i=7&l=0
    Ultima modifica di barrett; 24-05-2017 alle 10:09
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    501
    si in effetti,a livello di color correction mi sembra meglio.......ma non so se giustifica l'upgrade per chi ha già la versione Arrow,per tutti gli altri invece da preferire anche per il packaging.....titolo del film in tedesco escluso...

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.083

    A parer mio sono entrambe valide. Lasciando perdere il packaging, dal punto di vista video è solo una questione di gusti. Come colori preferisco la Arrow, come nero forse la Koch. Sono comunque differenze che potrebbero esserci anche da stampa a stampa se il film fosse stampato su pellicola. Come up-grade in se non ci vedo nulla. Ma ottime edizioni entrambe.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •