|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: [BD] Gotham Stagione 1
-
15-11-2015, 16:21 #1
[BD] Gotham Stagione 1
Gotham Stagione 1-Serie TV
Cofanetto 4 BD Edizione Italiana
Produzione: Warner;
Distribuzione: Warner Home Video;
Codec: AVC;
Supporto: Cofanetto slepcase (con gli episodi ed il cast ed altro nella seconda e penultima facciata dell'amaray) di 4 bd 50 contenenti i primi tre 6 capitoli della serie e l’ultimo 4 dei 22 capitoli della serie con la maggior parte degli extra e coperti il 1° al 74,4 % (37,2 %), il 2° al 74% (37 %), il 3° al 73,2 % (36,6 %), il 4° al 75,8 % (37,9 %);
Codice Area: non essendo indicato sulla confezione non so dire, ovviamente, se sia soltanto regione B o multiregione;
Audio: Italiano e Francese dolby digital 2.0, Tedesco dolby digital 5.1 ed Inglese dts master audio 5.1;
Sottotitoli: opzionali: Italiano per Non Udenti, Inglese, Francese, Tedesco ed Olandese;
Formato video: 1.78:1-1080p.
Ottima trasposizione in alta definizione di una serie televisiva, geniale e che non avevo visto prima dell’acquisto, da considerare un ottimo prequel alle avventure dell’Uomo Pipistrello dei DC Comics.
Acquisto consigliatissimo agli innumerevoli, tra i quali mi annovero, appassionati di Batman.
VIDEO: visti i primi 2 per episodi per intero e gli ulteriori 20 a brevi zapping devo dire di aver ho riscontrato un’incantevole qualità visiva, nel formato 1080/24p, con grandi luminosità delle scene-nitidezza del quadro e brillantezza dei colori in ogni frangente senza artefatti o altri difetti nonostante i difficili (intuitivamente) frangenti in un contesto basato prevalentemente nelle tenebre notturne. Impeccabile la profondità, con grande dettaglio negli sfondi e su oggetti inanimati e persone in secondo piano.
AUDIO: quattro opzioni audio: Italiano e Francese dolby digital 2.0, Tedesco dolby digital 5.1 ed Inglese dts master audio 5.1; anche se soltanto l’audio originale è in alta definizione, come da casa Warner, devo dire che l’audio italiano non sfigura rispetto a quello originale attenuandone in modo enorme (stranamente) le differenze rispetto a quello in alta definizione.
SOTTOTITOLI: opzionali: Italiano per Non Udenti, Inglese, Francese, Tedesco ed Olandese;
EXTRA: Vari, interessanti, completi, in HD in audio originale sottotitolato in italiano:
-Inventare Gotham (HD 1080/24p, 32 minuti circa): 3 featurette, sulla ratio della serie;
-Gotham: ideare la finzione (HD 1080/24p, 20 minuti circa): speciale sulla costruzione della serie e sulle tecniche adottate;
-Il gioco di Cobblepot (HD 1080/24p, 26 minuti circa): speciale sul cattivo, celeberrimo, “Penguin” (il Pinguino);
-Gotham: rinasce la leggenda (HD 1080/24p, 22 minuti circa): Speciale sulla mitologia della Città, dai fumetti ai film;
-La notte DC Comics al Comic-Con 2014 – presentando Gotham, The Flash, Constantine e Arrow (HD 1060i, 30 minuti circa): Convention di Presentazione di questa ed altre serie, Warner, di super eroi;
-Profilo dei personaggi (HD 1080/24p, 14 minuti circa): brevi filmati con indicazione delle caratteristiche, essenziali, dei protagonisti principali (Jim Gordon, Oswald Cobblepot, Bruce Wayne, Alfred Pennyworth, Harvey Bullock, Pesce Mooney, il Dr. Leslie Thompkins e un cumulativo sui denominati “Personaggi Killer”);
-Le gag (HD 1080/24p, 7 minuti circa): brevi gag, nate durante lal lavorazione della serie;
-Scene inedite (HD 1080/24p): brevi scene inedite, disseminate in 3 dei 4 dischi del cofanetto, su alcuni degli episodi della serie."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
15-11-2015, 21:34 #2
Advanced Member
Segnalo anche la metal box eclusiva dei negozi MediaWorld
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
16-11-2015, 07:12 #3
Sono terrorizzato a comprarla...vista la deriva degli ultimi anni,non vorrei che poi non uscissero le successive stagioni (Vikings e non solo insegna)
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
16-11-2015, 07:27 #4
Ma soprattutto 6 episodi nei primi 3 BD.
Oltre 240 minuti di video, tipo c'era una volta in AmericaVPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
16-11-2015, 07:44 #5
In effetti...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
18-11-2015, 15:15 #6
Ti confermo, in linea con le recensioni d'oltre oceano, che (dopo la visione di 5, dei 6 episodi del primo disco) non ho scorto il benché minimo probela video coosì come nelle visioni di estratti degli altri 3 dischi: d'altronde, come ho postato analiticamente in apertura, lo spaziosfruttao di ogni disco é intorno al 75 % .
Nulla si può dire in questa fase essendo, appena, alla seconda stagione in tv in America che non sarà trasmessa prima di gennaio 2016 in Italia: il presente é, comunque, roseo non essendovi problemi di artefatti-compressione o altri difetti video: per ora, ti ssicuro, é "dolce naufragare in questo mare"."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
18-11-2015, 16:13 #7
Caro Gu61 spero non la prenda sul personale ma dubito che sul tuo tv possa notare la compressione a meno che non sia macroscopica.
Io pure una volta avevo un 32" pollici e ti assicuro che tutti i dischi sembravano a 8K :;
Poi col VPR la cosa è radicalmente cambiata.
Che poi la compressione possa essere minima non lo metto in dubbio visto che comunque la base di partenza è ottima avendo la serie un girato in digitale di alta qualità, ma 240 e rotti minuti sono tanti e la fotografia non è nemmeno sempre limpida e luminosa.......VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
18-11-2015, 21:49 #8
A parte che non mi sembrano assolutamente straordinari tutti i dischi e che la compressione quando c'é la vedo, persino (alla giusta distanza di visione, salvo a voler modificare le leggi della fisica) anche su un Sony Vaio inferiore i 32 pollici, rammento che:
1) 5 episodi visti, su sei di un medesimo disco, sono una prova tangibile;
2) possibile che oltre oceano, ove la serie é stata editata da tempo, sia sfuggita a tutti questa compressione ?
3) le magagne di "c'era una volta in america" sono visibili a tutti, non mi pare opinabile, qui non ne ho viste e non mi risulta ne siano stae viste altrove;
4) é lecito manifestare il dubbio di partenza di una compressione come hai fatto, é discutibile non averlo riscontrato da una visione personale volta (quanto meno per curiosità) a verificare se quanto ipotizzato sia vero;
5) dai due tuoi post non mi pare tu abbia visto o letto differentemente, avendo visto e letto in un senso invece io lo manifesto;
6) tra possessori di vpr in firma, da quanto vedo su questi lidi, non mi pare i giudizi convergano frequentemente;
7) ribadisco che la distribuzione in disco, su vari bd 50 non interamente coperti e con ridotte opzioni audio oltre tutto (una soltanto in hd), di per se é indice di un buon lavoro e (ti assicuro, che tu lo creda o no) che occhi ed orecchie si deliziano da un simile spettacolo che (a maggior ragione, dopo visioni sempre più complete) consiglio a tutti.Ultima modifica di gu61; 18-11-2015 alle 21:55
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
-
18-11-2015, 23:19 #9
beh insomma...in teoria indice di ottimo lavoro è sfruttare al massimo la capienza del disco.Detto questo devo dire che ho rischiato:ho visto i primi quattro episodi e tutto sommato pensavo peggio...La compressione è visibile(anche se non certo in maniera grave) comunque in particolari circostanze e non lo si può negare.D'altronde 260 minuti in un disco non possono lasciare qualche strascico anche se qui è quasi miracolosa la resa considerato per giunta il bitrate a tratti da dvd.Avevo fatto pure qualche foto con il telefonino,ma la resa è pessima e non vorrei che generasse malintesi.
Ultima modifica di luctul; 18-11-2015 alle 23:49
-
19-11-2015, 07:00 #10
Pensa invece che post produzione e color correction si fanno su monitor che raramente superano una diagonale di 30". Non sono le dimensioni il limite. Anche perché si vedono molte più cose osservando un 30" da 50cm piuttosto che un 100" da 3 metri di distanza. Io ad esempio giudico a qualità video su monitor IPS 10 bit da 24" e 27".
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
19-11-2015, 07:57 #11
Parliamo di occhio "profano"...e francamente è innegabile che se ci sono magagne da normale distanza di visione si vedono sicuramente più su un VPR che su un monitor da 24"...Comunque sia ,personalmente anche io se voglio controllare se ci sono artefatti di compressione,scelgo scene "difficili" e mi avvicino allo schermo,diciamo almeno a 30 cm...(ecco perchè "consigliavamo" scherzosamente a Gu di mettersi il tv in braccio
).Perchè è vero(almeno sul mio 55" e almeno per me)da normale distanza di visione può sfuggire.Tornando alla serie Gotham,debbo anche aggiungere che al momento è abbastanza deludente...Se si toglie il personaggio del futuro Pinguino rimane ben poco...peraltro con la ciliegina dei soliti italiani mafiosi(qualcuno dica agli americani che hanno anche la mafia irlandese,al momento forse la più potente...così,tanto per cambiare
)