|
|
Risultati da 196 a 210 di 251
Discussione: [BD] Bram Stoker's Dracula MASTERED in 4K
-
29-11-2015, 15:00 #196
Dagli screen che ho visto della prima edizione direi che sono d'accordo... Non l ho vista "dal vivo" sul mio VPR...ma la differenza mi sembra netta.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
29-11-2015, 17:44 #197
Advanced Member
-
29-11-2015, 20:02 #198
Su questo sono ovviamente d'accordo, etichettare l'ultima edizione come scadente non ha il minimo senso.
Credo anche che certe esternazioni, però, siano il frutto della delusione di non avere l'edizione perfetta e del fatto che la questione della colorimetria sia spesso sottovalutata, anche dagli appassionati.
Originariamente scritto da Blackmask
Con la prima il regista dà il suo benestare alla correzione cromatica di un trasferimento in video di una sua opera, quando non sia egli stesso a sovraintendere.
Con la seconda il regista, o qualcuno di autorevole in grado di farlo al posto suo, dichiara che la suddetta correzione è conforme alla colorimetria originale, a quanto per intenderci si è visto nelle sale o, meglio, che il regista voleva fosse visto (al netto quindi di stampe positive arbitrarie).
Personalmente, apprezzo molto la certificazione mentre con l'approvazione mi limito a prendere atto della volontà dell'autore.
-
29-11-2015, 20:33 #199
Guarda, pure io sono pignolo quasi a livelli maniacali su componenti come la fotografia (tanto per fare un esempio prima di decidere quale blu-ray acquistare di Fuga Da New York mi sono sciroppato centinaia di discussioni sui forum americani, per tentare di capire come districarsi nella marea di fonti e controfonti sulle scelte delle varie colorimetrie... oppure, sempre rimanendo nella filmografia di Carpenter, ho rinunciato all'acquisto dell'ottimo blu-ray francese di Vampires, ad un click dalla conferma, solo perchè ho letto per caso di alcuni utenti che affermavano che quei colori non rispecchiavano il look originale).
Però come ha detto luctul Coppola finora non si è pronunciato su questa nuova scansione, e come ha sottolineato blackmask la sua approvazione del vecchio master risale al 2007, praticamente agli albori dei nuovi supporti. Anche volendo prendere per buono il suo benestare sui colori, vogliamo credere che lui non approverebbe un nuovo master che in quanto a definizione e dettagli surclassa il vecchio? Non credo proprio, quindi il beneficio del dubbio permane anche sulla colorimetria per quanto mi riguarda.
Se poi, giustamente, avremo un parere autorevole sulla "infedeltà" di questi colori rispetto agli originali o alla volontà del regista, allora sarò il primo a dire che è una grave mancanza della nuova edizione. Fino ad allora non vedo alcun motivo per preferire il vecchio disco, se non esclusivamente per gusto personale.Ultima modifica di Slask; 29-11-2015 alle 20:43
-
29-11-2015, 21:42 #200
Beh qualche dubbio ce l'ho pure io e credo sia inevitabile.
Il pronunciamento di Coppola non me lo attendo, ho spiegato perché nel post 192.
Sul silenzio assenso diffido completamente, se dovessi accettare questa logica praticamente ogni trasferimento sarebbe corretto. Sono rari, infatti, gli interventi degli autori rispetto alle edizioni video dei loro lavori, tanto che quando questo avviene è sbandierato con vanto dai produttori o se ne viene facilmente a conoscenza grazie alla rete.
-
30-11-2015, 00:42 #201
silenzio assenso no, ma potrebbe benissimo essere la stessa situazione di Thief.
-
30-11-2015, 01:18 #202
Ma Robert Harris che ne pensa di questa nuova scansione 4K confrontata alla vecchia versione del 2007?
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
30-11-2015, 05:21 #203
E' proprio il silenzio del suddetto guru
che mi fa pensare..passi per Coppola che per mille motivi potrebbe non essersi pronunciato...ma Harris che è sempre sul pezzo...mah
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
30-11-2015, 13:24 #204
Arrivata da Amazon.it la tanto attesa Steelbook di DRACULA..!
grazie al loro Leggendario corriere GLS, ho ricevuto una Pizza in 4K invece del Blu-ray disc..
in effetti.. così è davvero un pezzo di PopoArt..!sembra che vi sia passato un TIR, sopra il povero Conte..
Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 30-11-2015 alle 14:39
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
30-11-2015, 13:33 #205
Caspita! Ed io che mi lamentavo di un colpetto sulla steelbook di T3 da Zavvi...
-
30-11-2015, 14:18 #206
maronna... amazon sta rasentando lo schifo di zavvi con questi corrieri e quegli imballaggi. Menomale che almeno la sostituzione è molto più facile rispetto allo store inglese...
-
30-11-2015, 14:31 #207
Fatto adesso.. non cè l'opzione "sostituisci articolo" perché l'articolo non è disponibile, quindi cè solo l'opzione "ottieni rimborso" che però mi verrà effettuato tra 3-5 giorni lavorativi, solo dopo che il reso (in questo caso la Pizza) gli sarà restituita, quindi prima che a loro arrivi, per scansionare il reso, dopo che lo rispedito alla posta, passano dalle 1 o 2 settimana, e dopo qualche giorno, mi effettueranno il rimborso, ovviamente in questa procedura nessun operatore di Amazon mi contatterà, tutto questo lo so perché non è il primo reso che faccio, ma questa volta invece del rimborso avrei voluto la sostituzione dell'articolo, quindi per me niente Steekbook di Dracula
la cosa Buffa è che sempre stamattina "presto" però, è arrivata sempre da Amazon la Steelbook de "Il Ponte sul fiume Kwai" ma con il corriere DHL, in condizioni PERFETTE, mentre per Dracula l'imballo esterno è come Bagnato, cartone ammorbidito ha assorbito acqua, deve essere caduta sul bagnato è qualcosa di molto pesante ci è passato sopra, al 99% è colpa del corriere GLS, visto che la Steelbook di "Kwai" con DHL sempre da Amazon ma è arrivata integra..
Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 30-11-2015 alle 14:37
-
30-11-2015, 14:50 #208
Caspita! Ma che ci camminano sopra? Devo essere stato fortunato fino ad ora... mai successo una cosa del genere... ma neanche il minimo graffio... e con tutti i corrieri...
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
30-11-2015, 15:38 #209
Senior Member
Ci sono palesemente passati sopra con il furgoncino
-
30-11-2015, 17:00 #210
Si, vabbé..
Capisco quando ci metti dentro un dvd "normale"..ma, una steelbook va gestita meglio!
Io, di solito, li ricevo dentro la busta di cartone quando ne ordino (al massimo) 1 o 2, in amaray..altrimenti arrivano dentro una scatolina!
Comunque, mai senza pluriball!!
Il che, per principio, è sbagliato..eppure, glielo scrivo ogni volta che li mando il Feedback!