|
|
Risultati da 76 a 90 di 691
Discussione: [BD] X-Files serie televisiva
-
11-10-2015, 19:58 #76
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2015
- Messaggi
- 14
Intanto, ciao a tutti. Sono nuovo
CiaoPerò stai facendo un miscuglio abbastanza grande. Intanto, i paesi del nord non hanno i loro doppiaggi in quanto usano solo i sottotitoli. Dubito anche fortemente vi siano doppiaggi in rumeno o portoghese del Portogallo!
Non sarebbe nemmeno giusto nei confronti degli spagnoli nostri vicini (tralasciando che anche in Spagna al momento non è stato annunciato), che gli venga data la traccia audio latina, invece del loro doppiaggio col quale sono cresciuti come noi con quello italiano. Lo spagnolo latino e castigliano sono abbastanza diversi, sia per alcune forme grammaticali che per accenti. Sono, si, tutte e due lingua spagnola, ma lo spagnolo americano per ovvie ragioni si è sviluppato in centinaia di anni venendo a contatto con una cultura diversa. Anche se ascolti il brasiliano e il portoghese a tratti ti sembra di non ascoltare la stessa lingua anche solo dal punto di vista dell'accento. In Canada non so se abbiano doppiato Xfiles in francese canadese. Spesso negli USA il francese elencato è quello europeo. Ma comunque quasi sempre codificato in DD, non ammissibile per un paese come la Francia che praticamente sempre ha codifiche audio che vanno dal semplice DTS in sù. Qui il punto è che l'inserire l'italiano e il castigliano insieme al francese e tedesco per la versione europea del cofanetto, non sarebbe costato nulla. e si sarebbero accontentati due mercati che meritano comunque rispetto. Perché qui, noi poveri cretini italiani, come ci muoviamo ci muoviamo otteniamo nulla. E prima che non fanno uscire nulla perché le vendite non crescevano, ed ora che in un anno i BD venduti sono aumentati di più 300.000 pezzi (quindi comunque un mercato in crescita) non è cambiato nulla (anche se la warner sembra essersi svegliata)... Ragazzi, stiamo parlando di X-files in Bluray, non de "La casa nella prateria", con tutto il rispetto per i fan di quest'altro Cult! Non fare uscire Xfiles è una vera e propria bastardata che non ha giustificazioni! E sinceramente non me lo sarei mai aspettato dalla Fox!
Dobbiamo farci sentire, perché io X-FILES in Bluray lo voglio in Italia e con doppiaggio italiano!!!!! Dell'ennesima uscita DVD me ce pulisco il deretano! XD Questa signora dovrebbe essere colei che ha risposto che non uscirà in italia il BD: https://twitter.com/silvg
Tempestatela di Tweet.... mandate mail alla FOX, e tentiamo anche id aprire una petizione!
EDIT: Queste sono le mail a cui scrivere!chiara.virtuani@fox.com e silvana.guidetti@fox.com.
Ultima modifica di Italiano88; 11-10-2015 alle 20:44
-
12-10-2015, 08:45 #77
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 740
Mail mandate e prego tutti gli utenti di fare altrettanto .
-
12-10-2015, 09:51 #78
per questioni di privacy(non posso divulgare il nome in quanto risulterebbe in e-mail) continuerò e continueremo assieme a Grunf a scrivere direttamente al contatto Fox che abbiamo interpellato in questi mesi per far presente anche questa "perla" che stanno e hanno perpetrato contro gli appassionati italiani......
Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0
-
12-10-2015, 10:29 #79
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2015
- Messaggi
- 14
Purtroppo ho ricevuto risposta alla mia mail:
"Buongiorno Stefano
La serie in blu ray non uscirà in Italia, o almeno non per il momento.
Le assicuro che il rispetto per i fan c'è ma le assicuro che i costi per la produzione dei blu ray sono talmente alti che ci impediscono di procedere con questo prodotto
Cordiali saluti"
SENZA PAROLE!
-
12-10-2015, 10:37 #80
Più che senza parole, sono le uniche che potevano dire.
Dove il nostro mercato è la nicchia della nicchia, e fra gli appassionati quelli che acquistano originale sono una frazione infinitesima della suddetta nicchia, non è che puoi pretendere miracoli.
Quando la contraddizione unica di persone che spendono letteralmente migliaia e migliaia di euro per il loro "sistema", e poi non comperano nulla a livello di materiale da visionare (che è il fine ultimo della passione, non uno strumento, almeno ... così dovrebbe essere) è la maggior parte anche degli iscritti qui .... non puoi che prendertela con noi stessi.
Se ti devi indignare, fallo con quelli che ti mostrano "il muro" delle copertine dei loro media server, e poi all'interno non c'è un file che sia orginale (e se c'è, è una percentuale sotto al 3% del totale); o con quelli che fanno le recensioni delle "versioni estere con audio ITA" mentre l'hanno appena scaricato dai soliti newsgroup in aticipo rispetto alle date di uscita (ma loro sono "furbi" e tutti gli altri beoti).
Non con chi ci mette dei soldi per un RITORNO, avendo un'Azienda, non una Onlus."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-10-2015, 10:46 #81
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2015
- Messaggi
- 14
Ma che cosa c'entra, scusami? Questo discorso può andare bene per le codifiche audio o altri titoli. Se non si punta su dei prodotti che possono portare ad un guadagno, come pretendi che le cose migliorino? Ripeto che non stiamo parlando di un telefilm andato in onda per una stagione, e che una volta finito te lo dimentichi! senza contare, che le vendite in Italia dei BD stanno aumentate, e penso che la dimostrazione sia anche la Warner ed Universal che stanno sfornando diversi telefilm in Bluray, inediti in Italia da anni!
-
12-10-2015, 11:01 #82
Che se investono X soldi per confezionare il tutto, a fronte della grande passione "potenziale" e quindi di un rientro più o meno "sicuro", e poi lo compriamo in quattro gatti, perché tutti gli altri "appassionati" se lo scaricano illegalmente, non è un affare remunerativo per la FOX (in questo caso).
E quindi, forse anche perché hanno uno storico in mano, non lo fanno.
Quindi, secondo te "la colpa" è dela FOX che non si lancia in un business a perdere, o di chi professa bene e razzola male (noi "appassionati") ?
Non mi sembra così difficile da capire, onestamente."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-10-2015, 11:04 #83
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 2.860
Non ho parole. Se la FOX italia non riesce neanche più a far inserire -come sempre è successo - la nostra lingua tra le altre europee presenti nei dischi beh, siamo messi male, MOLTO male. Vorrei far presente che ci sono etichette italiane Kock media ed Eagles piccolissime come dimensioni e risorse economiche se le si raffronta ad un colosso - ad una Major - come la FOX che stanno sul mercato blu Ray dignitosamente con prodotti di qualità. Vogliono penalizzare e punire gli appassionati Italiani che con sacrificio , convinzione e continuità tengono vivo il mercato interno? Mi pare propro di si. Scelte come questa - che non è assolutamente giustificabile - va nella direzione di non non credere nel mercato che, tuttavia, nel 2014 ha registrato un sensibile miglioramento nelle vendite. Se nel 2015 ancora tantissime persone non sanno neppure cosa sia il Blu ray e lo acquistano per sbaglio riportandolo in negozio perche il disco è "difettoso" e non funziona nel lettore DVD la colpa non è certamente nostra. in questi lunghissimi 10 anni - e forse non a caso - è mancata e continua a mancare clamorosamente l' informazione .....
-
12-10-2015, 11:07 #84
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 148
Sono d'accordo con il discorso di Alberto Pilot per il fatto che il nostro sia un mercato di nicchia ma non per tutto il resto.
Dal tuo discorso pare che il discorso ''pirateria'' legato ai files scaricati sia un problema esclusivamente nostro o perlomeno che abbia poco a che fare con Francia,UK,Germania o Spagna ma credo e ripeto credo che anche per queste cose tutto il mondo è paese.
-
12-10-2015, 11:10 #85
Vero, ma acquistiamo (orginale) una frazione di quei mercati, per cui ammesso e non concesso che si "pirati" nella stessa maniera, siamo sempre troppo pochi in ITA a fronte di quelli che "dovrebbero" o "potrebbero".
E se per fare in investimento contano i numeri, i nostri sono a sfavore di chi come noi qui, vorrebbe (tanto) il cofanetto in BD."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-10-2015, 11:11 #86
Non si può chiedergli se almeno l italiano sarà inserito all'interno dei dischi esteri?
-
12-10-2015, 11:25 #87Ci sta bombardarli di critiche e mail per carità,ma c'è la possibilità concreta che serva quanto la petizione sull'audio HD e cioè a nulla.
Intanto con il lavoro svolto da me e Grunf abbiamo portato a loro conoscenza che seppur pochi ci siamo.. non ci vogliono ascoltare? Beh non lo direi .. sappiamo che alcuni nostri appunti sono arrivati a chi di dovere e questo per noi è un motivo di soddisfazione... che poi non facciano niente è un altro discorso....
Alberto ha espresso una delle mille sfaccettature , ha espresso un suo modo di vedere che può o non può piacere e va rispettata.Ma come ho detto è solo una delle mille facce del problema.
Vorrei far presente cosa ha scritto Grunf e che forse è passato inosservato: "Vorrei far presente che ci sono etichette italiane Kock Media ed Eagles piccolissime come dimensioni e risorse economiche se le si raffronta ad un colosso - ad una Major - come la FOX che stanno sul mercato blu Ray dignitosamente con prodotti di qualità."
Quindi di che cosa vogliamo parlare? La questione dei costi secondo me è solo una questione di facciata, una scusa bella e buona....Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0
-
12-10-2015, 11:34 #88
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 2.860
il punto è proprio questo - La FOX come regola localizza il disco per il mercato europeo e , salvo poche eccezioni, sono presenti sullo stesso disco le principali lingue europee (ITA SPA FRA TED ) codificate in DTS Half rate + l'inglese lossless. Fino ad oggi è stato in grandissima parte sempre cosi. NON riuscire o non voler inserire la nostra traccia rappresenterebbe uno strappo. Riguardo alla pirateria forse non hanno capito che gli appassionati e sopratutto il concetto di qualità che dovrebbe sempre avere un prodotto UFFICIALE rappresentatono il miglior antidoto per combatterla. Come appassionato mi sono veramente stufato di esser penalizzato, punito e discriminato rispetto agli altri "amici" Europei che coltivano lo stesso Hobby
-
12-10-2015, 11:35 #89
Member
- Data registrazione
- Jul 2011
- Messaggi
- 97
E allora come mai l'edizione DVD la fanno, che di questi giorni a loro costa praticamente uguale? E che infatti costerà uguale al cofano bluray degli altri, per quei 4 gatti che se la compreranno? Quello non viene piratato? E' più facile scaricare serialmente una iso da 9 GB o una da 50GB con le connessioni italiane?
La qualità eccelsa dei bluray e le dimensioni in GB degli stessi (necessaria ad avere tale qualità) dovrebbero essere la miglior arma anti-pirateria! Della serie: questa qualità sta solo nel bluray, e il bluray non è facilmente scaricabile serialmente a causa delle dimensioni... Quindi se vuoi quella qualità, anima in pace e compri anche se non sei onesto... Anche perchè qui non si tratta di scaricare 1 BD, ma di scaricarne 55!!!! Chiunque sarebbe scoraggiato davanti a questa impresa, se gli venisse offerta la possibilità di avere tutto pronto pagando qualcosa...
Sient'ammè: questi modi di fare la pirateria la incoraggiano e ne sono la causa, non l'effetto... se non fanno uscire XFiles in ita in BLURAY, a Natale sarà una corsa NON per il pulcioso set DVD (che la FOX spera di appioppare allo stesso prezzo del cofano bluray degli altri, per poi mungere di nuovo con quello bluray tra due anni), ma per accaparrarsi le iso dei BD esteri remuxati con l'audio italiano che si troveranno in rete (anche se sono grossi, non ci sarà niente di qualità migliore)... da parte di molti che il cofano se lo sarebbero comprato alla grandazza!!! E che anche se non troppo onesti, si sarebbero risparmiati la fatica di scaricare e masterizzare 55 ISO da 50GB l'una!!!
E ci perderanno tutti: la gran parte degli appassionati resteranno senza nulla, una piccola parte di appassionati avranno questo paliativo scomodo ed illegale e NON il bel cofano comodo, ben presentato, legale e PAGATO che avrebbero voluto, e la FOX rinuncerà ad un guadagno sicuro....Ultima modifica di verdealex79; 12-10-2015 alle 11:59
-
12-10-2015, 11:55 #90
Quoto Path, prendiamo 01 distribuition ad esempio: ho comprato John wick e di recente black sea entrambi con audio HD (John in realtà ha dts ma hr) ed entrambi sono dischi ai massimi livelli. Black sea ha una traccia ita ottima, dts ma! e parliamo di piccole realtà italiane che volendo potrebbero fare come le pezzenti Major e pubblicare un sempione e dd. .ma che scherziamo? E fox vuole ristampare i dvd???