Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

visto pochi giorni fa...
    trama ormai al limite e gran passo indietro imho rispetto al 5 e al 6 (a mio avviso il piu divertente della saga)

purtroppo sappiamo tutti quello che è successo nel mentre....ed il film sicuramente avrebbe dovuto avere uno svolgimento ed un finale del tutto differenti..

tuttavia a metà film il tutto (comprensibilmente) si spegne...la trama va avanti (....a modo suo) ma il tutto è permeato da un velo di tristezza chiaramente avvertibile. dalle molte interviste si sa come il cast, con vin diesel in primis, e lo stesso regista, dopo la more di paul avessero perso totalmente interessa nella prosecuzione e abbiano deciso di concludere "l'opera" ormai a metà, unicamente come omaggio all amico scomparso

e difatti l'inizio nn è nemmeno male: assurdo e pacchianamente divertente alla maniera di F&F...poi si vira sul grottesco
    Spoiler:
    con la scena del frontale tra diesel e statham....roba davvero del piu basso livello possibile
    e alla fine sembra che ci sia dati una mossa x arrivare alla fine il prima possibile

da valutare a parte il finale,
    Spoiler:
    chiaramente sconnesso dal resto e ultimo saluto della banda (..o della famiglia, direbbe toretto) all'amico scomparso..

sarebbe stato bello vedere il film come era stato concepito fin dall'inizio nella sua interezza..sarebbe stato ancora piu bello che Paul fosse ancora qui a firmare anche i già preannunciati 8 e probabilmente 9..

sarebbero state belle tante altre cose...ma tant'è...la vita prende il suo corso..

a mio avviso cmq del tutto fuori luogo ed assolutamente evitabile la figura di Statham, inserito prepotentemente tra tokio drift ed il resto della saga, in maniera del tutto posticcia (e non intendo solo graficamente) e forzata..

mia personale classifica
    1- The fast & the Furious
    2- Fast & furious 6
    3-4- Fast 5 .. 2 Fast 2 Furious (ex equo)
    5- Fast & Furious 7
    6- Tokio Drift
    7- Solo parti originali
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Quoto tutto quello che avete scritto film orribile
    si salva il video ben dettagliato e nitido

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    quella non è la lista di jimbo, è la lista delle steelbook con audio ITA, thread in cui anche tu hai scritto qualche volta in passato
    Siamo alla demenza senile
    Il film lo visionerò tra qualche giorno, devo limare gli ultimi dettagli al mio impianto.
    Ultima modifica di Gaara80; 29-08-2015 alle 17:20
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da ludega
    Il film è uno dei più brutti che abbia mai visto e lo dico da appassionato della serie....
    Quoto appieno !
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Finalmente visto nel week.... allora sul lato artistico "sorvoliamo" parlo da appassionato della serie, mi ha deluso un pò nonostante sapevo a cosa andavo incontro.
    Per staccare la spina è un buon Fanta-action/movie, niente a che vedere con i precedenti Fast and Furios; storia che si lascia guardare ma troppo "banale" e "sovraumana" non mi dilungo oltre altrimenti rischio di Spoilerare.

Lato tecnico che compensa un pò:

Video 8.5 quadro pulito con un buon dettaglio davvero un bel vedere

Audio ita 8.5 buona dinamica, dialoghi chiari , sub mi aspettavo degli interventi più dirompenti, canali posteriori invece sempre presenti.

Trama 6+ (imho) questo film ha avuto successo per le cose accadute all'attore (imho)
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Recensione Blu-ray - Fast and Furious 7 - Steelbook - Limited Edition

Video: Ottimo..! quadro pulito ma ben dettagliato e preciso, colore mediamente caldo e ben calibrato, porosità non eccessiva, inferiore a quanto visto in "FF: Solo parti originali" che il top della serie per la porosità dei volti nei primi piani, nella lunga sequenza finale in notturna i neri non sono profondi, ma trattasi di scelta fotografica voluto, non un difetto, il giudizio e senza dubbio positivo, anche a pochi centimetri dallo schermo il quadro rimane limpido e compatto

8.5/10

Audio: il Dts 5.1 italiano è davvero NOTEVOLE, un mix in vero 5.1 che fa buon uso di tutti i canali quando serve, persino le musiche/canzoni fanno uso di tutti i canali con un mix eccellente! potente ma di qualità grazie ad un ottima spazialità-ariosità, dialoghi pressoché perfetti, ne gonfi ne sottili, sempre intellegibili, i bassi sono veloci presi, secchi e violenti il giusto, da terremoto nella scena finale del crollo, e finalmente numerosi panning, che talvolta impiegano anche le surround, allo stesso livello delle frontali, la parte finale è quasi una demo-disc con audio localizzato in ita

9.5/10 (un Dts lossy-localizzato, tra i migliori che mi sia capitato di sentire)

Extra e Packing: bonus ancora non visionati, è presente l'opzione per vedere il film nell'edizione estesa più lunga di 3 min. e non censurata, che raccomando

Film: Di certo non è tra i migliori 3 della serie, ma comunque guardabile, ora siamo più vicinia ad un mix tra gli ultimi FF e Transformers di Bay, alcune scene sono spettacolari per quanto assurde, e tutto questo era iniziato già col 5 ed in particolare il 6, il personaggio di Hobs in buona parte del film è stato volutamente parcheggiato, la trama è semplice, oramai una costante della serie, la si intuiva già dal sesto capitolo nei titoli di coda, che cera il cattivo di turno che cè l'aveva con la "Famiglia".. ho visto molti film peggiori di questo, posso capire che essendo l'ultimo film di Paul si avrebbe voluto in film migliore, e che magati gli desse più spazio e magari qualche primo piano in più, ma purtroppo e successo quello che è successo.. ci sono alcune sequenze ben girate, in particolare la parte nello scontro finale a Los Angel, che è un po' una versione FF di "The Avengers", vi sono anche un paio di citazioni, Terminator e Hulk, nelle scene tranquille avrei preferito qualche cambio meno repentino, anche alcune action, ma senza dubbio Wan sa fare ottimo uso della macchina da prese, abbiamo anche un Tony Ja nelle vesti di scagnozzo/cattivo, la tizia del Trono di Spade.. il finale è un bel omaggio a Paul

scende la lacrima..

7/10
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 04-09-2015 alle 18:41
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Tecnicamente questo Blu Ray è notevole, non sono d'accordo sulla porosità non eccessiva, io ho visto una porosità elevata e non solo nei primi piani, ottimo il dettaglio, idem il micro dettaglio, anche i colori sono riprodotti molto bene.
    Audio italiano DTS di alto livello, una spazialità davvero notevole (anche se il primo capitolo resta il migliore da questo punto di vista), ottimi i bassi che intervengono in maniera precisa e mai troppo caciaroni, dialoghi sempre ben comprensibili.
    Extra non visti.
    Cosa dire sul film? non ci credevano più nemmeno loro e si vede, un cattivo che per i primi minuti sembra chissà cosa e poi si fa pestare come un qualsiasi ladro di polli.
    Finale omaggio a Paul forzato e fastidioso a mio avviso, in un finale della storia che ha dell'imbarazzante.
    Personalmente il primo capitolo resta il migliore, nasceva e moriva senza aver bisogno di seguiti.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

@bane come non quotarti!! anche secondo me il finale (omaggiato) seppur commovente lo trovato un pò forzato.... (imho)
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Quoto Bane su tutto, finale osceno x quanto mi riguarda, vin diesel ancora più imbolsito del 6, pietoso. Jason st. Cattivo invincibile, ormai la serie è un fumetto..fiducioso per il seguito dove torna il bamboccio di Tokyo drift, cche reputo mille volte meglio di quest ultimo..

Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    ormai la serie è un fumetto, Tokyo drift mille volte meglio di quest ultimo
    Ormai è una baracconata, li salvo fino al quinto.
    Impianto da scrivania: B&W CM1 | Rotel RA 10 | AudioQuest FLX-SLiP 14/4 | Qed Performance Audio Graphite

Tv: Sony BRAVIA KDL-55W905A | SAMSUNG LE40A656A1F | Sinto A/V: Harman Kardon AVR132 | Diffusori: Front 685 S2, Center HTM61 S2, Surround e Sub Infinity Primus | BD: LG BD390 | cavi HDMI: Hama

Mi associo ai precedenti commenti: Il peggiore della serie.....Le americanate vanno bene, ma questa è fantascienza pura......

Allora, visto qualche giorno fa....
    Lato video notevole e qua vedo tutti d'accordo ....
    Sul lato Audio devo dire che la differenza Sd e Hd è imbarazzante, il Dts nostrano sembra una radiolina rotta al confronto della traccia inglese che ha delle sue una apertura e una precisione paurosa, non per ultimo una dinamica notevole......
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Vale per tutti i F&F, io ormai li vedo solo in lingua originale, tanto tutto sommato con i sottotitoli si seguono benissimo e le orecchie ringraziano

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •