Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 92

Ho notato anche io la cosa al cinema e la fluidità della versione hfr 3D non giocava a favore della CGI che viene messa alla frusta.
    La scena della corsa menzionata prima posso confermare che soffriva particolarmente di ciò.
    Alla fine però la realizzazione è davvero notevole e lo spettacolo specie in hfr è stato eccellente.
    Il film insomma......ma alla fine traspare tutto l'amore di Jackson per la Terra di Mezzo.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Ho notato anche io la cosa al cinema e la fluidità della versione hfr 3D non giocava a favore della CGI che viene messa alla frusta.
    ....
    io ho visto qualche sequenza e come d'abitudine sul signore degli anelli (chissà poi perchè)non sempre la fluidità(sopratutto sui panning) è soddisfacente...In un caso è così sia in 3D che in 2D.Comunque da quel che ho visto rimane un trasferimento con i fiocchi con un dettaglio (e microdettaglio...si contano i peli della barba)da urlo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Senza dubbio e in più il fatto di essere girato con un digitale di altissima qualità fa notare ancora di più le imperfezioni di parte della cgi e il trucco dei Nani in particolare.
    Per quanto riguarda la fluidità pure io rivedendo a casa Un viaggio Inaspettato ho notato un pò di scattosità sui panning e su alcune panoramiche (i 24fps non sempre riescono a risolvere alcune situazioni) ma con La Desolazione di Smaug quasi affatto.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    ...in qualche caso una CG non proprio impeccabile
    E' il girato così, se ne parlò molto dopo l'uscita in sala.
    ...la fluidità della versione hfr 3D non giocava a favore della CGI che viene messa alla frusta...[CUT]
    Anche lui, riporta il concetto.
    Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ...è così sia in 3D che in 2D...rimane un trasferimento con i fiocchi con un dettaglio (e microdettaglio...)da urlo
    Condivido, uniforme in 3d e 2d con la più ampia fedetà al girato...
    ...in più il fatto di essere girato con un digitale di altissima qualità fa notare ancora di più le imperfezioni di parte della cgi...(i 24fps non sempre riescono a risolvere alcune situazioni...
    Analisi perfetta...
    Ultima modifica di gu61; 24-04-2015 alle 22:10
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Presa visione della versione 2D.
    Confermo le impressioni positive di chi mi ha preceduto.
    La impressione di difficile integrazione fra CG e girato deriva IMHO anche da alcune scelte nella fotografia, troppe luci nei set virtuali e reali IMHO tolgono realismo.
    Detta in soldoni.... le stesse scelte che da un lato esaltano la resa visiva ne mortificano la verosimiglianza rendendo le immagini " di plastica".
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Visto in 3D...il film a me piace,troppe critiche sono state sollevate secondo me,è un fantasy davvero bello....
    La qualità video eccezionale,uno dei migliori 3D dopo i guardiani della galassia e transformer 4!
    È il terzo blu Ray di seguito che prendo nell'ultimo mese dove il 3D mi esalta,dopo tante delusioni!
    È un caso,o hanno finalmente capito come usare questa tecnologia?

il doppiaggio di gandalf è qualcosa di osceno, non so perchè ma rispetto ai primi due è come se gigi avesse fatto un salto di qualità all'inverso, o forse sono io che ricordo male gli altri due? (musy sempre irraggiungibile ma quantomeno era passabile)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 26-04-2015 alle 00:32
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

..dai,non è possibile...è stato solo un brutto incubo o uno scherzo,il vero terzo capitolo della saga deve ancora essere fatto..vero?..no dai,non può essere sta roba qui...o si?
    Inispido,come le minestrina degli asili,pieno di scattosità,effetti digitali altanelanti..da robetta di tv via cavo..si..si.. uno scherzo ..quando è che esce il terzo capitolo dello Hobbit ?

ah ah ah..effettivamente il film come trama lascia parecchio a desiderare: un'unica grande serie di combattimenti però parecchio gradevole e tecnicamente di tutto rispetto.
    Vista in HFR 3D era mirabolante ma credo facilmente che a 24fps normali ci perda un pò.

in effetti la trilogia dell'hobbit non regge il confronto con la trilogia dell'anello(IMHO)...sul piano tecnico ok che i 24fps sono scattosi...ma qui si va oltre(tanto è vero che neanche con IFC inserito migliora granchè)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

scusate...cambio discorso totalmente...
    l'extended è uscita per questo titolo ? (come x gli altri 2)
    è previsto un cofanetto della trilogia extended?..per ora vedo solo la vers. cinematogtrafica.
    grazie raga
    LIVING ZONE:-monitor plasma:50" NEC 50 PX-50XR5G-dvd recorder:PIONEER DVR 545H-cd/dvd/bluray:PS3 fat 40gb-tuner ddt hd:PLAY TV-decoder:MYSKY HD-selettore HDMI:COBRA-sintoampli A/V: DENON AVR 4306-5.1:front C:LINN KOMPONENT 106-FL+FR+SL+SR:LINN KOMPONENT 104-sub:B&W AS2***CINEMA ZONE:-proiettore:dlp fullhd SIM2 DOMINO 80 EVO-telo 16:9 fisso con cornice nera Arrow 3.10 mt di base-decoder: pace SKY HD-lettore cd/dvd/bd:PANASONIC DMP-BDT310-sintoampli A/V: DENON 3808-7.1-Front C:B&W HTM 61-FL+FR:B&W 685-SL+SR:WHARFEDALE diamond dfs-21-SBL+SBR a soffitto:AD-sub:REL T2-mobile:ICONN-10 poltrone DOIMO ...click=>ENTER2C! --totale titoli Blu ray:379

Come di consueto vedremo la extended intorno a fine anno,verso novembre.Poi da lì al solito via ai vari cofanetti con la trilogia completa.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

< - Free Bird - >

Di sicuro non vedranno i miei soldi al cinema per la seconda volta...

Disgraziatamente la trilogia dello Hobbit, a differenza di LOTR che ho visto almeno cinque volte esteso e una al cinema, non produce in me (che ho visto solo la cinematografica al cinema) desiderio di riverderlo, mi auguro che la versione estesa aiuti la trama, sarebbe il massimo (ma impossibile) che oltre ad aggiungere togliessero un bel 90% delle scene di Alfrid Leccasputo e qualche altra scena decisamente inutile ai fini della trama...

Sicuramente i soldi li spendero' per il BD della estesa, non per andarlo a vedere al cinema.
    Questa versione estesa e' quella, delle sei, che sto aspettando con piu' trepidazione.
    Grandissimo rispetto per questo Hobbit, infinitamente superiore al libro, IMHO.
    E questo per me lo mette allo stesso livello de ISDA (film)... che, sempre IMHO, ha molti piu' difetti de Lo Hobbit.
    Per dirne una, almeno Alfrid e' un personaggio "comic relief" secondario... "inutile", e quindi ha un senso. Vogliamo parlare di del trattamento riservato a Gimli?
    ISDA (libro) resta li', superiore a ogni cosa.
    Ultima modifica di xxxyyy; 29-04-2015 alle 14:15
    TV: Panasonic P50GT60E. Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •