|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
-
01-03-2015, 15:05 #1
Guest
- Data registrazione
- Mar 2015
- Messaggi
- 14
[BD] Nosferatu di Murnau del 1922 e Nosferatu di Herzog del 1979 - guida all'acquisto
Ciao, apro questo topic come discussione di riferimento sui suddetti film, versione blu ray/dvd (possibilmente versione blu ray).
Discutere della migliore versione in commercio e della qualità del transfer di un edizione in BR. E di tutti gli aspetti riguardanti queste opere.
apro questo topic anche una richiesta personale: sto cercando disperatamente un blu ray ITA di Nosferatu del 22', e un blu ray ITA di Nosferatu del 79'.
Ora, io possiedo entrambi i film in dvd, il primo di Murnau ce l'ho nella deficente versione Ermitage (se lo sapevo prima com'era combinata non lo prendevo), mentre il secondo, il remake, ce l'ho in una versione edita e distribuita da non ricordo quale produttore visto che il dvd e nella vetrina a 1 metro da dove sono seduto e io sono per l'appunto seduto e per saperlo dovrei alzarmi, aprire la vetrina e controllare (ho le stampelle).
Dunque veniamo a noi. Ho interesse a farmi entrambi i film in Blu, ma non riesco a trovare da nessuna parte un edizione italiana, possibilmente con una traccia master all'altezza, un transfer post-restauro (magari figlio di un processo di restauro fruttificato dai negativi), e qualche bell'extra qualitativo e interessante e non riempititivo e quantitativo. E possibilmente un mix audio decente, non dico una rimasterizzazione della registrazione analogica fatta all'epoca dell'uscita nelle sale (quando ancora c'erano i dinosauri), ma un upmix non sarebbe male, sopratutto considerando l'imponenza della soundtrack nel film di Herzog (con quelle splendide e malate melodie gotiche che sanno di dannazione, mistero e ignoto). Diciamo che mi basterebbe anche un master dalla qualità citofonica 1.0 mono-traccia, ma avere un DD 5.0 non sarebbe male. Forse chiedere un DTS Hd Master Audio 7.1 sarebbe come chiedere di farci pagare dallo stato 27.000 euro di stipendio al mese per il lavoro in fabbrica.
Comunque, sono giorni che sto cercando, taggando e digitando ovunque "nosferaty blu ray ita" in tutti i modi e le salse ma non spunta nulla. Su amazon, su google, su blu-ray.com/it, su ibs, su dvd.land...niente.
Ci sono leggende che dicono che esiste un blu ray dell'originale di Murnau prodotto da Eureka, è vero?
Inoltre ho appena saputo la notizia che un blu ray del primo del 1922 uscirà il 4 marzo, è sara una versione all'altezza sia in relazione al master video che audio.
Però ora mi preme il blu ray del remake di Herzog che oltre ad essere il mio preferito lo preferisco all'originale (non bannatemi dal forum).
Il dvd che ho è di ottima fattura ma le scene eliminate con doppiaggio ENG e sub ITA che sono state integrate senza possibilità di selezione tra original theater running ed extended running rovinano la fluididà e l'omogeinità nell'usufruzione del contenuto.
Inoltre godo troppo all'idea di avere un Herzog' s Nosferatu convertito alla qualità 2k (1980x1080p), con la grana originale, la correzzione colore, la temperatura colore al top, la colorimetria visuale e concettuale pari alla fotografia originale dei positivi da proiezione in tutto il suo splendore immenso, quella nitidezza e risoluzione che porterebbero al top le scene al buio, la fotografia, la saturazione dei colori scuri (il costume di Kinski, le dinamiche visuali delle ombre, il contrasto notturno), etc...
So che ci sono una marea di blu ray per il mercato esterofilo (germania, francia, uk, usa) e la maggioranza o tutti sono di qualità (almeno credo/spero), e a me non dà fastidio avere un Nosferatu USA esclusivo in lingua inglese (region-free o region-blocked che sia, tanto ho il blu ray player region-free), in quanto conosco l'inglese, ma penso anche alla possibilità di poterlo vedere in famiglia, con amici, con l'amica, etc, e sò che in inglese me lo godrei solo io, tutto solo. Ecco perchè vorrei una traccia italiana.
Perchè altrimenti in inglese, e solo in inglese, mi andrebbe bene.
Anzi, il primo sto anche pensando di prenderlo nella versione uk/usa collana "master of horror" (in versione steelbox), considerando, in relazione a quanto detto, che è un film muto.
Detto questo, qualcuno sà se c'è un blu ray ITA, BEN PRODOTTO (non una vaccata, nè un upscale alla bel'meglio del dvd, nè una conversazione sommaria che sfrutta le potenzialità del fullhd/2k al 2%), almeno di Nosferatu di Herzog?
e inoltre, quale versione in Blu Ray del primo Nosferatu mi consigliate di prendere? la prossima edizione in uscita il 4 marzo è attendibile? il lavoro tecnico svolto sarà d'eccellenza? il master è frutto di un restauro frame-per-frame con una nuova scansione dei negativi? o le informazioni sono state semplicemente digitalizzate e upscalate all'alta definizione piena?
Riguardo le versioni estere, me ne consigliate qualcuna in particolare? la steelbox "master of horror" qualcuno c'è l'ha? opinioni, commenti?
Oltre alla mia richiesta di ricerca, che è secondaria e complementare alla vera ragione del topic, vorrei che questo topic fosse principalmente il topic di riferimento su entrambi i film per commentare, parlare, discutere e dire la propria sia sui film che sul prodotto, nelle varie versioni. Insomma poter dire la propria criticamente e analiticamente, sul film, sul prodotto, sul lato tecnico (qualità del master audio/video), sulle mille versioni edite e distribuite, e così via.
Un topic 'ufficiale' sui due film per commentare, criticare, dire la propria su queste due opere, qualità film (artistica, personale) e qualità prodotto (aspetto tecnico).
Grazie mille.
Cià, FabioUltima modifica di guest_131968; 01-03-2015 alle 15:23
-
01-03-2015, 15:11 #2
Guest
- Data registrazione
- Mar 2015
- Messaggi
- 14
Inoltre, so che c'è il topic "s.o.s richieste", ma vi prego di non cancellare o chiudermi questo topic, in quanto questo non è assolutamente solo un semplice topic del tipo "cerco blu ray X", ma e anche e fondamentalmente un topic di discussione su entrambi i film. Qui insomma possiamo fare commenti, critiche e pareri assortiti non solo sul film ma anche sul prodotto, sul lato tecnico, nelle varie versioni, come già detto nel post originale. Quindi spero che non verrà chiuso e che verrà preso come riferimento per la discussione generale sulle suddette opere da parte della fan-community del sito (nella speranza che vi si trovano appassionati di questi film...)
Ultima modifica di guest_131968; 01-03-2015 alle 15:18
-
01-03-2015, 16:54 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11.959
I thread di entrambi i film sono già presenti in questa sezione, basta usare la ricerca
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
01-03-2015, 17:05 #4
Guest
- Data registrazione
- Mar 2015
- Messaggi
- 14
-
01-03-2015, 17:07 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- Rimini
- Messaggi
- 2.194
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
01-03-2015, 17:08 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11.959
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...-werner-herzog
Cercando nosferatu, escono due sole pagine, nella seconda pagina ci sono entrambi i film
Utilizzando la ricerca avanzata poi, con parametro "nosferatu" nel titolo, escono solo i tre thread in questioneUltima modifica di bradipolpo; 01-03-2015 alle 17:14
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
01-03-2015, 17:16 #7
Guest
- Data registrazione
- Mar 2015
- Messaggi
- 14
i topic sono presenti nella seconda delle 3 pagine che spuntano con la ricerca, non essendo andato in seconda pagina non li avevo visti (ovvio, non spuntando in prima pagina, pensavo che non c'erano e basta)
cmq sono vecchi, uno del 2013, uno del 2010, questo nuovo topic potrebbe essere buono per unire le discussioni su entrambi i film e dare una svecchiata e far ritornare in alto la discussioneUltima modifica di guest_131968; 01-03-2015 alle 17:18
-
01-03-2015, 17:22 #8
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- Rimini
- Messaggi
- 2.194
scusa ma che bisogno c'è di avere un nuovo topic su entrambi i film? se si ha qualcosa da aggiungere che non sia già stato detto si uppano i vecchi, mica vanno a male!!! oltretutto è sempre preferibile per quel che mi riguarda avere thread distinti visto che sono due opere diverse (nonostante uno sia il remake dell'altro)...
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
01-03-2015, 17:25 #9
Guest
- Data registrazione
- Mar 2015
- Messaggi
- 14
come ho già detto, non sapevo c'erano già dei topic, quindi la tua domanda mi sembra discretamente provocatoria.
Insomma, se dobbiamo litigare per delle puttanate, me ne vado prima di raggiungere i 10 post.
Volevo solo parlare di questi film e sapere se c'è un blu ray in italiano.
-
01-03-2015, 17:35 #10
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- Rimini
- Messaggi
- 2.194
la mia provocazione sarebbe quella di chiederti che bisogno c'è di aprire un nuovo topic su BD di cui esistono già discussioni a cui basta solamente aggiungere qualcosa per farli tornare "attuali"? lascio giudicare a te la questione, ma per rispondere alla tua domanda no, non esistono BD in italiano.
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
01-03-2015, 17:38 #11
Guest
- Data registrazione
- Mar 2015
- Messaggi
- 14
ok.
Se dà così fastidio, chiudete il topic.
-
01-03-2015, 18:49 #12
Lascia perdere l'edizione italiana: annunciata molto tempo fa, da allora è un continuo e sfibrante rimandare la data dell'uscita (?). Personalmente, mi sento di biasimare anche tutti gli store che continuano a reggere il gioco a questa "Studio 4K". Ma tant'è…
Rivolgiti all'estero e vivi felice.
Ritengo anche io che sia più appropriato servirsi dei topic specifici già aperti. Questa è, o dovrebbe essere, una sezione tecnica, quindi non ha molto senso una comparativa artistica tra i due film, mentre non ne avrebbe del tutto comunque una tecnica.
Ovviamente, solo una mia opinione.
Ciao e benvenutoUltima modifica di Dario65; 01-03-2015 alle 18:53
-
02-03-2015, 06:00 #13
...Pienamente d'accordo con Dario, le edizioni migliori per entrambi i titoli sono gia disponibili all'estero, quelle più "vicine" a noi (e che neanche a farlo apposta sono le migliori, soprattutto il NOSFERATU di Murnau MoC) sono le edizioni Inglesi rispettivamente della EUREKA! MoC e BFI, se non hai particolari problemi con la lingua Inglese sono presenti anche i sub in quest'ultima, e tieni presente che quì sul Forum, l'edizione EUREKA! MoC del primo NOSFERATU all'epoca l'ha acquistata anche chi nn mastica particolarmente l'Inglese, per una questione di principio, c'è da metterci soltanto un pò di impegno e pazienza per leggere i pochi cartelli che ci sono e fidati che ne vale davvero la pena...
...E naturalmente, benvenuto anche da parte mia...:
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
02-03-2015, 17:20 #14
Concordo sul Blu-ray edizione Eureka! MoC del Nosferatu di Murnau ... io ce l'ho ed è eccezionale, da acquistare ad occhi chiusi
PANASONIC TX-P50VT60T
FIRESTICK 4K
CHROMECAST
PHILIPS BDP 3000
-
03-03-2015, 00:10 #15"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).