|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: [BD] La ragazza del dipinto
-
01-02-2015, 13:57 #1
[BD] La ragazza del dipinto
Vista la versione noleggio. Lungometraggio interessante soprattutto per gli eventi (reali) narrati. Strano che la storia non abbia mai destato l'interesse di certi autori; Spielberg ha preferito l'Amistad…
Audio: dts ita consono al tipo di film, in cui la fanno da padrone dialogo e musica (un po' "ruffiana").
Video: film girato con mdp Sony CineAlta F65, 4K nativo.
Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
-
01-02-2015, 14:50 #2
Senior Member
Il video è impressionante, tanto in senso positivo quanto negativo, secondo me. Voglio dire, raramente ho visto "finestre sul mondo" così evidenti, quasi si stesse assistendo alla scena dal vivo; al contempo, un'immagine così spinta, da questo punto di vista, la trovo troppo poco cinematografica, per i miei gusti.
Il film comunque è carino; non si eleva troppo al di sopra della pur buona media dei film inglesi in costume, realizzati con estrema professionalità, ma ha dalla sua una storia interessante e la rivelazione Gugu Mbatha-Raw, di cui sentiremo sicuramente parlare in futuro.
DTS adeguato.
ps. la nave cui si fa riferimento è stata anche raffigurata in uno dei più grandi capolavori di Wlliam Turner, il celebre pittore romantico. Tra l'altro, proprio per questo, qualche accenno lo si trova anche nel recente "Turner" di Mike Leigh.Ultima modifica di Peter1985; 01-02-2015 alle 14:53
-
01-02-2015, 15:15 #3
Advanced Member
-
01-02-2015, 15:21 #4
Senior Member
Sì, alpy ed infatti è un video da riferimento anche questo, secondo me. Resta il fatto che, personalmente, almeno in questo caso, avrei preferito qualcosa di più granuloso e cinematografico.
-
01-02-2015, 17:24 #5
Si, possiamo definirle le camere "65mm" nel digitale
Sono completamente d'accordo con Peter, ed immaginavo che qualcuno avrebbe espresso un tale commento. Tuttavia, mi sono astenuto (anche perchè è la mia visione per praticamente tutte le realizzazioni digitali) proprio in considerazione che si tratta soltanto di una mia opinione. Tecnicamente, infatti, l'opera è inappuntabile.
-
04-02-2015, 22:27 #6
Advanced Member
Visto stasera, bel film. Tecnicamente l'immagine è nella maggior parte delle scene ineccepibile, tuttavia non mi ha detto niente di che francamente, nonostante la fotografia sia di pregio. Il fatto è che l'ho trovata un po' priva di personalità e il contrasto in alcuni frangenti un po' leggero. Il dettaglio in molte scene ha dell'incredibile, non tanto sugli incarnati, dato che i primi piani non sono poi molti, ma soprattutto sulle finezze dei tessuti dei costumi, che in alcuni casi rivelano trame di una finezza che quasi non credevo riproducibile in HD.
-
04-02-2015, 22:57 #7
Sono d'accordo con tutti voi.Il video è semplicemente incredibile e spara a schermo un dettaglio davvero entusiasmante.
Come Dario sa anche io però sono un detrattore di questo tipo di resa,preferisco mille volte qualcosa magari di meno radiografico ma più cinematografico.Per il film,perdonatemi,ma l'ho trovato un indigeribile polpettone che spara troppe cartucce sul versante sentimentale diventando più volte stucchevole.Tom Wilkinson bolso e inamidato è forse la fotografia più precisa del film di Asante.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
04-02-2015, 23:40 #8
pure io...ad esempio mi sovviene un altro film in costume ma molto,molto cinematografico con una resa IMHO stratosferica....Jane Eyre.Che poi questo seppur avesse un microdettaglio fantastico non sempre era radiografico...ad esempio i pochi primi piani sono ottimi sì,ma certo non "radiografici"
Per il film,perdonatemi,ma l'ho trovato un indigeribile polpettone che spara troppe cartucce sul versante sentimentale diventando più volte stucchevoleUltima modifica di luctul; 04-02-2015 alle 23:41
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
05-02-2015, 00:33 #9
Sono d'accordo,Jane Eyre è un ottimo esempio di resa cinema-like
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
05-02-2015, 14:54 #10
@Dany; @Lucio
Beh... con me, sfondate una porta aperta
Come ho pure scritto, non amo particolarmente nessuna resa digitale, figuriamoci quelle "iper"
Concordo anche su "Jane Eyre".
@alpy in effetti, la resa sta appunto nei particolari e nei secondi piani, e nell'insieme la visione risulta, come diceva anche Peter, da "finestra sulla realtà".
Comunque, come si deduce dall'estrema sintesi della mia segnalazione, ho evitato di esprimere pareri personali sia sul film che sulla tecnica. A questo punto, per evitare fraintendimenti, dico che condivido la tua analisi sulla fotografia, anzi, direi che l'hai perfettamente fotografata: proprio impersonale.
Il film l'ho trovato interessante per la vicenda che narra (che ignoravo), non certo per particolari meriti artistici.
-
05-02-2015, 17:56 #11
Advanced Member
-
05-02-2015, 18:16 #12