Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 72 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1068

Discussione: [BD] Interstellar

Finito, ho riguardato più e più volte le scene chiave confrontando italiano e inglese. Differenza nettissima, com'è chiaro che sia. Se tralasciamo il comparto audio, comunque, le sequenze IMAX sono la cosa più bella che il mio televisore abbia visto finora. I primi secondi dell'Endurance che scivola sul disco di accrescimento di Gargantua mi fanno sbavare...

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    ...Senza parole...
    ...Io dovrei riuscire a vederlo in questi giorni a casa di un amico, non l'ho ancora proprio visto il film e non vedo l'ora...
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    E' un riflesso di luce che è entrato nell'ottica della telecamera.
    Telecamera??!!!

Su richiesta di Nolan, sei bannato dal forum a vita!

Film stupendo e le quasi 3 ore filano via liscie . ....
    L'audio lo trovo soddisfacente.....ma il video e credo di essere una voce fuori dal coro mi ha lasciato un poco di amaro in bocca.
    Mi spiego: alla magnificenza delle scene in IMAX si alternano sequenze con alternanza di messa a fuoco o di definizione secondo me sbagliate......bho
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Telecamera??!!!

Su richiesta di Nolan, sei bannato dal forum a vita!

Oddio, vado a fustigarmi, volevo scrivere cinepresa.

Stavo per ordinare il Blu-ray su Amazon.it, ma mi sorge un dubbio.
    Confermate che l'edizione italiana in vendita su Amazon.it contiene la traccia Inglese in DTS-HD?
    La descrizione di Amazon dice Dolby sia per l'italiano che per l'inglese...

Grazie.

Lo scopo del Blu-ray è sempre quello di riprodurre fedelmente il girato e la volontà dell'autore.

Mi sembra di poter dire che questo disco assolve il compito al 100%, quindi sì lo stacco tra le scene 35mm e quelle IMAX si vedrà sempre. Sì, è girato in 35mm anamorfico con le conseguenze del caso, però è un disco nel complesso stratosferico.... Se cercate la fredda perfezione del digitale 2K o 4K che sia, questo non è il film adatto.

Citazione Originariamente scritto da Glider Visualizza messaggio
    Stavo per ordinare il Blu-ray su Amazon.it, ma mi sorge un dubbio.
    Confermate che l'edizione italiana in vendita su Amazon.it contiene la traccia Inglese in DTS-HD?
    La descrizione di Amazon dice Dolby sia per l'italiano che per l'inglese...

Grazie.
    Certo che è DTS-HD MA la traccia inglese
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Visto. Davvero spettacolare e abbastanza cervellotico, tipico di Nolan. Molte sequenze sono davvero mozza fiato. Tecnicamente le scene IMAX sono da bava alla bocca per quanto bucano lo schermo. Lato audio, ho provato per ora solo il dolby e devo ammettere che fa la sua porca figura, ottimi bassi (forse pure troppi in alcune scene) e dinamica davvero ottima, spazialità molto ben riuscita con i sorround che lavorano quasi costantemente. Il fronte anteriore invece gode di un'ottima dinamica che fa apprezzare alla grande le varie sequenze con il fiato sospeso. Ancora però devo provare la traccia inglese. Colonna sonora stupenda per chiudere un bellissimo cerchio. Film da rivedere più e più volte. Grazie Nolan.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Visto per la seconda volta, entrambe in lingua originale (non l avevo visto al cinema)
    Non ho parole attualmente..dovrò sicuramente vederlo ancora un paio di volte nel breve periodo (per bisogno psicologico)
    Durante la seconda visione (di questa sera) mi sono emozionato e ho anche perso un paio di lacrime (pochissimi film mi hanno fatto piangere)
    Grazie Nolan per tutto ciò.

Ho iniziato a vederlo 'sta mattina, i primi 45 minuti, traccia inglese HD
    Video:
    -le scene IMAX sono superbe, non posso che accodarmi al coro
    -le scene 35mm sono molto morbide, direi deludenti se non lo avessi visto al cinema e non sapessi che è una precisa scelta del regista. Chi ama il dettaglio, l'immagine razor, (io sono fra questi) se ne faccia una ragione.

Audio: per ora ho ascoltato solo la versione HD ed è ottima, peccato però che si limiti ad un 5.1 quando ormai i film di fascia alta sono in 7.1
    Ultima modifica di e.frapporti; 02-04-2015 alle 10:06
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Io aspetto con ansia la versione Steelbook di fnac...la spedizione è arrivata in meno di 24 da parigi a roma, sono sicuro che ora impiegherà almeno altri 2 giorni per arrivare a Catania...maledizione...mi sarebbe piaciuto gustare il film questo week end!
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

Visto ieri sera, ho notato in alcune scene 35mm (in poche di queste) che ai lati dx e sx dello schermo si vede una colorazione sfumata diversa, non ricordo il punto esatto ma una di queste scene era all'inizio fuori alla fattoria.

non l'ho notato, proverò a farci caso riguardandolo.

dimenticavo: si era discusso sul formato video da adottare per la visione (per quanto riguarda noi possessori di schermi 21:9). Alla fine ho deciso di impostare il VPR in "formato 1.85:1", quindi la via di mezzo di cui già qualcun'altro aveva parlato. Mi è parsa una buona soluzione che consente di avere un'immagine non troppo piccola quando il film è in 2.35:1 con un taglio di circa 5-6 cm. (sul mio schermo alto 128 cm.) sopra e sotto nelle scene IMAX.

qualcuno aveva denunciato un livello di nero altalenante nelle scene 35mm: per quanto ho visto fin'ora sono d'accordo. Ad esempio all'inizio del film, quando Cooper si risveglia dall'incubo, nella sua buia stanza da letto, il nero fa proprio schifo; più avanti molto meglio, come quando Cooper e Marph arrivano ai cancelli del Norad, di notte.
    Ultima modifica di e.frapporti; 02-04-2015 alle 11:49
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    peccato però che si limiti ad un 5.1 quando ormai i film di fascia alta sono in 7.1
    Anche io ci sono rimasto un po' male quando ho saputo delle specifiche audio solo 5.1: purtroppo, ha spiegato il buon ludega in questo thread nelle prima pagine, è lo scotto da pagare per l'uso della pellicola
    Non si finisce mai d'imparare
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Pagina 44 di 72 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •