|
|
Risultati da 451 a 465 di 1068
Discussione: [BD] Interstellar
-
20-03-2015, 10:04 #451
Member
- Data registrazione
- Feb 2015
- Messaggi
- 88
Non ho resistito,l'amaray proprio non mi andava giù, presa la steeelbook francese su Fnac
34 euro però
-
20-03-2015, 10:29 #452
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 2.091
-
20-03-2015, 10:37 #453
Il Blu-Ray di Rises è perfetto
-
20-03-2015, 11:28 #454
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 1.824
-
20-03-2015, 12:11 #455
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 2.037
SydneyBlue è il guru del forum sulla proiezione digitale (4K), Nolan della proiezione digitale se ne frega altamente e quindi è normale che gli stia antipatico
Se potesse Nolan farebbe proiettare al cinema i suoi film solo in pellicola. Poiché non può, prepara una versione da interpositivo e la trasferisce in digitale senza Digital Intermediate e il povero SydneyBlue diventa matto...Ultima modifica di ludega; 20-03-2015 alle 12:13
TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
20-03-2015, 12:22 #456U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
20-03-2015, 16:58 #457
Mi autocito perché ho fatto una veloce ricerca e volevo approfondire un po' meglio il discorso, se può interessare.
In pratica, le ottiche Imax sono proprio di derivazione fotografica: si tratta di eccellenti obiettivi Zeiss del corredo Hasselblad medio formato, opportunamente adattati per essere montati sulle cineprese Imax. Il grandangolare più spinto è il 40mm, a seguire il 50mm, 80mm, 110mm, 150mm, e, il tele più lungo, il 250mm. Se consideriamo che la massima focale grandangolare per questo formato corrisponde all'incirca alla focale "normale" per il 35mm cinematografico (come valore, non come angolo di visuale eh) è ben comprensibile la limitata pdc in gioco; se poi addirittura duplichiamo un tele, per esempio il 250mm, adoperando diaframmi aperti, su distanze brevi, allora oltre al punto preciso di messa a fuoco non c'è praticamente alcun margine.
Infatti:
Originariamente scritto da ludega
) modificato da tale Sasaki di Panavision, grande esperto di ottica. Un valore t2 per un vetro destinato ad un formato così ampio è una bella luminosità, non c'è che dire. Poter contare sull'uso di un obiettivo a tutta apertura, grazie ad un'elevata qualità ottica, apre certe possibilità operative in condizioni di luce critiche anche per questi "mostri" di cineprese...
Ultima modifica di Dario65; 20-03-2015 alle 17:23
-
20-03-2015, 18:32 #458
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 2.037
Post da incorniciare Dario, anche perché ammetto la mia ignoranza nel campo della fotografia professionale, quindi discorso molto interessante.
Si tratta certamente di una produzione che dal punto di vista tecnico definire ambiziosa è dire poco.... E' cinema allo stato puro per quanto mi riguarda....TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
20-03-2015, 18:40 #459
grazie Dario. bel post. interessante!
una curiosità... spero di nn dire cacchiate...riguarda il passaggio da scena 21:9 in imax...
in un video sul tubo una scena da 21.9 a imax passa in un modo che a me piace! ...per capirci stile il secondo hunger quando Katniss sale su nell arena...
ora nn so, ma penso di no,. .. se altre scene sono così... però è un modo che in alcune circostanze è perfetta!!vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500
-
20-03-2015, 20:03 #460
-
21-03-2015, 11:29 #461
Grazie, ragazzi
Ho cercato di sintetizzare al massimo per non essere troppo ot.
Vorrei concludere con un'altra riflessione, su un altro aspetto. Come sappiamo, nel cinema lo scorrimento minimo della pellicola è pari a 24 fts, quindi immaginiamo cosa vuole dire trascinare a quella velocità una pellicola con dei simili fotogrammi, veri e propri lenzuoli in confronto al francobollo 35mm. Una tale velocità di scorrimento mi induce a pensare, come prima deduzione tecnica, che l'otturatore deve avere certamente tempi di esposizione piuttosto brevi; come dire: la luce non è mai abbastanza!
Per cui, prima di cercare, sempre tecnicamente parlando, il classico pelo nell'uovo nelle riprese, consideriamo sempre che girare con il sistema Imax non deve essere di certo una passeggiata!
Per cui non mi rimane che quotare Luca:
Originariamente scritto da ludega
-
21-03-2015, 11:43 #462
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 2.037
Grande Dario!
Vi posto solo questo link perchè la recensione di AVSForum dell'edizione americana conferma che l'encoding Paramount è identico a quello Warner (Bitrate medio 24.2 Mbps), quindi siamo tranquilli....
http://www.avsforum.com/forum/187-of...um-review.htmlUltima modifica di ludega; 21-03-2015 alle 13:10
TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
21-03-2015, 12:24 #463
Ottima notizia...
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
21-03-2015, 15:02 #464
La fascetta "Ultimate edition: blu-ray + dvd +ecc.." dell'edizione francese è impressa sullo steelbook o è rimuovibile?
-
21-03-2015, 15:06 #465
Member
- Data registrazione
- Feb 2015
- Messaggi
- 88