|
|
Risultati da 106 a 107 di 107
Discussione: il BD piu' scioccante come HORROR
-
17-04-2021, 14:06 #106
Ciao a tutti, volevo sapere : ma con quale criterio la Midnight factory sceglie i film da portare in Italia in bluray ?
Perchè della loro collana se ne salvano ben pochi ! La maggior parte sono filmacci di serie C, film che nessuno vuole distribuire
mi sono iscritto al loro canale Prime perchè vi consiglio di non fidarvi a comprare subito i bluray ! L' abbonamento costa soltanto 1 euro al mese per i primi mesi.
Della loro collana per adesso ho acquistato soltanto It Follow e Viral, bei film che meritano l' acquisto, ma perchè non fanno uscire film come : Cabin fever, Cabin Fever 3, Non aprite quella porta l' inizio, Jepers Creepers, Dog Soldiers, The Breed - La razza del male e tanti altri film famosi che non sono mai arrivati in italia mentre ci portano filmetti semi-amatoriali di cui si farebbe volentieri a menoUltima modifica di gio_1981; 17-04-2021 alle 14:08
Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X
-
18-04-2021, 09:22 #107
L'impressione a seguire le risposte dei produttori è che in Italia ci sia una vera e propria giungla dei diritti, sia per il film stesso (Warner e Disney non sembrano dare mai a terzi il diritto di distribuire in Italia un film in loro possesso e anche loro scremano tantissimo dal loro catalogo e quindi ci troviamo senza quel film) sia poi per le tracce audio italiane che hanno altri diritti i quali magari non coincidono con chi detiene il diritto del film e allora anche quello non esce.
Non conosco leggi e situazioni reali, ma stando dietro a molte discussioni e dichiarazioni, questa è la mia impressione. Ovviamente un "filmaccio" recente o meno che nessuno vuol distribuire o ha mai distribuito è facilmente accaparrabile e qualche volta capita che magari è anche un buon prodotto, oppure Kotch che è comunque una realtà discretamente grossa, decide di distribuirlo addirittura al cinema e poi quindi ha già la strada spianata per l'home video.
Infine ci sono piccole realtà che riescono a distribuire vecchi film magari i cui diritti non sono troppo chiari in base a qualche eccezione sollevata dal codice. Di nuovo mi baso su discussioni e articoli, non so come funziona, ma l'impressione è che sia, come tante cose in Italia, tutto molto farraginoso, complicato e chi vuol fare le cose fatte bene faccia una fatica enorme (penso ad esempio a Kotch che ha riunito i diritti dei tanti Halloween).Ultima modifica di MastroTJ; 18-04-2021 alle 09:23