Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 184

Eh, lo so purtroppo. Non si capisce come mai per un film del genere ancora non sia stato fatto un master allo stato dell'arte.

io vorrei anzi pretenderei piu' che altro un audio decente ! basta dolby digital da dvd !! spero che questi Bluray 4K avranno TUTTI l' audio in HD per poter ricreare l' esperienza del cinema in casa, cmq spero che i film già usciti usciranno molto lentamente perchè l' idea di ricomprarmi 270 bluray non mi va molto

Tanto non li faranno tutti.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

ma per quanto riguarda la computer grafica, mi pare che sia renderizzata in full-hd 1080p o sbaglio ??
    quindi per i film che hanno C.G. dovrebbero rifare tutti i rendering in 4K ??vabè che i pc di adesso sono molto piu' veloci, ma dovrebbe essere una certa spesa.
    Spero che supportino anche i 48 o 60 frames, certi film hanno scene troppo veloci e a 24 frames si creano tanti scatti, ad esempio : Lo Hobbit, Edge of Tomorrow, World War Z, La furia dei titani specia in 3D a me danno fastidio, sarebbe bello poter scegliere se vedere i film a 24 fps o 48 e 60.

Non credo verranno rirenderizzati. Ma qui si da per scontato che l'anno prossima usciranno Blu-Ray 4K. Vedete in giro o sono stati annunciati, prototipi di player 4K? Finchè non si inizieranno a vedere prototipi di player e dischetti in una qualche fiera mondiale tipo il CES di Las Vegas, la vedo molto ma molto grigia.

Le saghe di Star Wars, X-Men, Il Pianeta delle scimmie, Alien , Superman, Batman, Spiderman, Mission Impossible, Twilight, Il Signore degli anelli, Transformers, Matrix, Resident Evil, Bourne, Underworld e i più grandi colossal di fantascienza, tipo 2001 Odissea nello spazio, Jurassic Park, King Kong, Godzilla, Terminator, Solaris, Gravity, Prometheus, Interstellar, ecc, ma ce ne sono tanti altri che meriterebbero...tipo Il gladiatore, Abyss, Titanic, Ultimatum alla Terra, La guerra dei mondi, Stargate, I,robot ecc ecc
    Ultima modifica di Deepsky; 11-12-2014 alle 21:42

Insomma,sempre la solita roba vista e già ricomprata duecentomila volte.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Senza nulla togliere al 4K, io preferirei, per intanto, che tutti i film uscissero anche in blu-ray, a maggior ragione in Italia, dove molto cinema d'autore è relegato ancora in dvd e basta.
    Con tutto il rispetto, preferirei di gran lunga avere un "normalissimo" blu-ray italiano di "Persona" di Bergman o un blu-ray, in generale, de "L'inquilino del terzo piano" di Polanski, piuttosto che l'ennesima riproduzione in 4k del prossimo "Transformers 7".

Quanto al 4k in sé, diciamo che ci vorrei vedere i classici della storia del cinema e di quello d'autore in particolare.
    Ultima modifica di Peter1985; 12-12-2014 alle 07:31

Quoto Peter
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

intanto, speriamo che i blu ray 4K vengano lanciati sul mercato alla fine del prossimo anno . Poi, in seconda battuta, una considerazione sull'audio in italiano la vogliamo fare? Cosa ci dovremo aspettare con i nuovi dischi il solito DOLBY DIGITAL DA DVD?

Eh, penso proprio cosi... Da noi purtroppo non ci sono i numeri. Se mai usciranno sarà sempre più di nicchia e in Italia saranno per cause di forza maggiore sempre "mozzati"

la mia domanda era provocatoria. E' sconfortante ma la penso come te. Con grande probabilità visti i segnali in atto francesi e tedeschi avranno tracce lossless noi un bel DD , se va bene @ 640 Kb/sec ancora meglio a 448 oppure o in DTS ( ovviamente half rate). Una vera figata. Che soddisfazione!!!!! Mi fermo qui perchè se no divento polemico.....
    Ultima modifica di grunf; 12-12-2014 alle 10:35

l' audio dolby digital da dvd sarebbe la cosa peggiore che potrebbero fare !! do per scontato che i bluray 4k abbiano solo audio hd anche in italiano, percui meglio firmare la petizione e farla firmare a parenti e amici per farla avere quanto prima a case pessime come Warner, Paramount, Universall ecc. prima che decidano le specifiche obbligatorie dei nuovi bluray.

ecco il link : http://firmiamo.it/miglior-audio-ita...i-blu-ray-disc
    Ultima modifica di gio1981; 12-12-2014 alle 11:55

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Insomma,sempre la solita roba vista e già ricomprata duecentomila volte.
    Non nel mio caso.

Sulla questione dell'audio anacronistico, suggerisco a TUTTI di fare un salto nel topic della petizione, e firmare.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •