|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: [BD] Manhunter - ed. USA
-
02-11-2014, 16:43 #1
Senior Member
[BD] Manhunter - ed. USA
Prima apparizione al cinema del dr. Lecter (qui chiamato Lecktor) e per me, sicuramente superiore a Il Silenzio degli Innocenti grazie al talento visivo di Michael Mann.
Ottima definizione per questo bd MGM che, a differenza della controparte inglese non è ammorbato da DNR. Molto naturale la resa cromatica e neri ben bilanciati e densi.In un paio di scene nella prima metà del film la grana appare un po' grossolana ma direi comunque che si tratta di un trasferimento eccellente, supportato anche da un bitrate generoso.
Validissima la traccia audio che presenta una solidissima resa nei brani musicali.
Purtroppo la versione contenuta nel disco non è la director's cut ma il montaggio di 5 minuti più breve. Extra assenti.VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.
-
02-11-2014, 17:29 #2
Advanced Member
Ma....è Grissom!
Comunque dagli screenshot concordo http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...ess=#vergleich l'edizione mi sembra ok nei fondamentali ed è sicuramente la scelta migliore fra quelle proposte.
-
02-11-2014, 21:46 #3
...Io invece, all'epoca ho preso l'edizione UK della Optimum, che sì, purtroppo ha il quadro un "pò" piallato...
...ma dalla sua ha che presenta entrambe le versioni , sia internazionale che director's cut (adesso non ricordo se in HD ho soltanto in SD), più parecchi extra interessanti .
...Si potrebbe tenere in considerazione l'idea di prendere entrambe le versioni, certo è, che un nuovo Restauro con relativo nuovo Trasferimento (della Director's Cut, ovviamente) non guasterebbe, poichè in entrambi i casi il master utilizzato è un pò vecchiotto, anche se comunque ottimo .
...Per quanto riguarda l'Opera in se, è uno straordinario Capolavoro, superiore ANNI LUCE al pur ottimo silence of the lambs, il secondo del grande Michael Mann, il primo invece (ed unico, dopo averlo scoperto, per quanto mi riguarda) resta in assoluto un altro...
...che sicuramente Donnie prima o poi vi delizierà di far conoscere (te ne parlai in privato una volta, ricordi ?) in un bel Thread dedicato (lo volevo fare io e da molto tempo, ma ovviamente non posso...), anche perchè recentemente, è stata rilasciata un edizione in BD da far tremare anche l'aria...
...la migliore in assoluto di quest'anno, per quanto mi riguarda ......Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
02-11-2014, 22:43 #4
Advanced Member
parliamo di Thief con relativa edizione fantasmagorica di Criterion????
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
02-11-2014, 22:52 #5
Senior Member
che io sappia l'edizione uk non ha la dc in alta definizione. Possiedo il dvd inglese che ha entrambe le versioni, quindi va bene così.
Di Thief ho visto che non c'è il thread apposito, probabilmente l'ho commentato nel topic criterion. Trasferimento commovente da master 4K e gran film, sebbene non tra i miei 3 preferiti del regista.
Ho notato che l'unico Mann che mi manca è Alì e pertanto ho preso l'edizione tedesca sperando che sia decente.
Già che siamo OT, a tutti i fan del regista consiglio la DC di Miami Vice che è uscita solo in america: vale la pena solo per la sequenza iniziale.VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.
-
03-11-2014, 08:12 #6
Advanced Member
-
03-11-2014, 09:29 #7
Senior Member
Esistono due edizioni europee (francese e tedesca) e una orientale di non ricordo dove. Il master dovrebbe essere lo stesso. In rete ho trovato dei commenti della tedesca in cui se ne parla in maniera più che dignitosa e commenti dell'edizione francese in cui si parla tiepidamente della trasposizione. Spero solo che non l'abbiano filtrato col dnr. Ora, siccome non ho trovato screenshot ho deciso di acquistarlo su az.it a 10 euro spedito, male che vada, se fa proprio schifo, lo rimando indietro.
VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.
-
03-11-2014, 10:15 #8
Advanced Member
Ho fatto una breve ricerca in rete, ma purtroppo non ho trovato nulla.
-
03-11-2014, 10:30 #9
Senior Member
Dovrebbe arrivarmi giovedì. Se ce la faccio, apro il topic in settimana.
VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.
-
03-11-2014, 14:17 #10
...Forse...
...Ma ne parlerò soltanto quando sarà inaugurato un bel Thread dedicato...
...Perche l'Opera (e il Trasferimento/Restauro) lo merita davvero tantissimo...
...Anche secondo me, poi comunque magari controllo
...Non saprei, Alì e l'unico di Mann che non ho mai neanche visto...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
03-11-2014, 14:48 #11
Junior Member
Thief sarà editato da Arrow e sarà sicuramente una delle edizioni bd più importanti del prossimo anno.
-
03-11-2014, 14:56 #12
Advanced Member
Questa sì che è una notizia meravigliosa!
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.