|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: [BD] Moneyball - L'arte di vincere
-
21-05-2012, 16:47 #1
[BD] Moneyball - L'arte di vincere
Sotto l'aspetto tecnico poco da dire,stiamo parlando di un disco SONY,quindi il top...nello specifico ci troviamo veramente davanti ad un disco demo,l'immagine è sempre brillante e il livello di profondità è elevatissimo,i colori sono espressi in maniera naturale e il livello di dettaglio è elevatissimo,guardare per credere la texture degli abiti e e i dettagli delle uniforme dai baseball.
l'audio anch'esso sugli scudi,anche se non è quel tipo di film dove l'impianto lavora molto,film molto verboso.
sul film a parere personale mi è piaciuto molto,anche se non capisco una cippa di baseball il film me lo sono goduto a pieno,infatti lo sport è solo un pretesto per mettere in moto i personaggi,un pitt da oscar un cast di contorno di primo livello e una sceneggiatura firmata da aaron sorkin(the social network).
insomma sport come metafora di vita.< - Free Bird - >
-
22-05-2012, 22:48 #2
Senior Member
Il film ha avuto una nomination (o piu di una non ricordo bene) quest'anno agli oscar, ma e' rimasto a bocca asciutta su tutte le nomination.
Non avendolo visto non posso giudicare per cui lo faro' appena lo vedo, ma per caso hanno "scopiazzato" "IL MIGLIORE" ricordate? quello con Robert Redford , oppure e' totalmente un altro argomento ??? mmmhh non so perche' ma mi sa' di "prova di remake" (o forse mi sbaglio)
grazie
-
23-05-2012, 00:41 #3
Senior Member
"Ferma, rallenta...goditi lo show"
"Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
23-05-2012, 05:52 #4
Senior Member
bellissimo film, bravo Pitt e persino Hill, che di solito è inguardabile tanto recita male(vedi superbad o funny people).
Il video presenta un ottimo dettaglio accompagnato da una visibile grana per tutto il film, potrebbe essere un video da reference se non fosse per i neri, che presentano o quadretti bianchi( e non è grana quella) o addirittura viola.Quindi posso dare solo un 8, perchè i neri sono inguardabili. Ottima colorimetria e profondità.
Audio ita molto buono, ma leggermente sotto tono per esse un dts hd ma. Però fà il suo dovere. Molto buono quello engl.
Interessanti gli extra, che prevedono due speciali in più per il BD (siiiiii!!!!!!1)
-
23-05-2012, 08:34 #5
Senior Member
Impressione mia o Hill triplica la sua mole ad ogni nuovo film?
C'è stato un momento in cui pensavo fosse Michael Moore (quando indossava il cappellino)..."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
03-03-2013, 16:30 #6
Grande film, veramente bello...Pitt sempre più bravo, molto sorpreso dal ruolo a dir poco di contorno per un attore del calibro di Seymour-Hoffman.
Disco da riferimento, sia nel video che nell'audio imho.
Video clamoroso, dettaglio incredibile sia sui primi che sui secondi piani, colori perfetti, un gran bel vedere.
Audio italiano spettacoloso, con traccia audio lossless: ovviamente la fanno da padrone i dialoghi ottimamente riprodotti, ma quando parte la (splendida) colonna sonora è uno spettacolo
Film imho da avere, forse il più bel film sullo sport che abbia mai visto (per una questione affettiva insieme a Hoosiers - Colpo Vincente)
-
26-07-2014, 16:22 #7
Insomma...
Penso il film più parlato che abbia mai visto...
Un film che sembra sempre decollare, ma questo decollo che non avviene mai...
Una parte introduttiva che dura praticamente metà film...
Con un 30 minuti in meno e molto (ma molto) più ritmo, sarebbe stato decisamente meglio...
Ciò non toglie che il film sia assolutamente guardabile e sia più profondo di quanto possa sembrare...
Video molto buono (a tratti ottimo) audio molto chiaro nei dialoghi (ma ho visto e sentito di meglio)
In definitiva, al di sotto delle aspettativeUltima modifica di thesaggio; 26-07-2014 alle 16:24
TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7