• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Moneyball - L'arte di vincere

SALVA1

New member
moneyball-br.jpg


Sotto l'aspetto tecnico poco da dire,stiamo parlando di un disco SONY,quindi il top...nello specifico ci troviamo veramente davanti ad un disco demo,l'immagine è sempre brillante e il livello di profondità è elevatissimo,i colori sono espressi in maniera naturale e il livello di dettaglio è elevatissimo,guardare per credere la texture degli abiti e e i dettagli delle uniforme dai baseball.

l'audio anch'esso sugli scudi,anche se non è quel tipo di film dove l'impianto lavora molto,film molto verboso.

sul film a parere personale mi è piaciuto molto,anche se non capisco una cippa di baseball il film me lo sono goduto a pieno,infatti lo sport è solo un pretesto per mettere in moto i personaggi,un pitt da oscar un cast di contorno di primo livello e una sceneggiatura firmata da aaron sorkin(the social network).

insomma sport come metafora di vita.:D
 

Allegati

  • moneyball-br.jpg
    moneyball-br.jpg
    27.2 KB · Visualizzazioni: 7
Il film ha avuto una nomination (o piu di una non ricordo bene) quest'anno agli oscar, ma e' rimasto a bocca asciutta su tutte le nomination.

Non avendolo visto non posso giudicare per cui lo faro' appena lo vedo, ma per caso hanno "scopiazzato" "IL MIGLIORE" ricordate? quello con Robert Redford , oppure e' totalmente un altro argomento ??? mmmhh non so perche' ma mi sa' di "prova di remake" (o forse mi sbaglio)

grazie
 
bellissimo film, bravo Pitt e persino Hill, che di solito è inguardabile tanto recita male(vedi superbad o funny people).
Il video presenta un ottimo dettaglio accompagnato da una visibile grana per tutto il film, potrebbe essere un video da reference se non fosse per i neri, che presentano o quadretti bianchi( e non è grana quella) o addirittura viola.Quindi posso dare solo un 8, perchè i neri sono inguardabili. Ottima colorimetria e profondità.
Audio ita molto buono, ma leggermente sotto tono per esse un dts hd ma. Però fà il suo dovere. Molto buono quello engl.
Interessanti gli extra, che prevedono due speciali in più per il BD (siiiiii!!!!!!1:))
 
Impressione mia o Hill triplica la sua mole ad ogni nuovo film?
C'è stato un momento in cui pensavo fosse Michael Moore (quando indossava il cappellino)...
 
Grande film, veramente bello...Pitt sempre più bravo, molto sorpreso dal ruolo a dir poco di contorno per un attore del calibro di Seymour-Hoffman.

Disco da riferimento, sia nel video che nell'audio imho.

Video clamoroso, dettaglio incredibile sia sui primi che sui secondi piani, colori perfetti, un gran bel vedere.

Audio italiano spettacoloso, con traccia audio lossless: ovviamente la fanno da padrone i dialoghi ottimamente riprodotti, ma quando parte la (splendida) colonna sonora è uno spettacolo

Film imho da avere, forse il più bel film sullo sport che abbia mai visto (per una questione affettiva insieme a Hoosiers - Colpo Vincente)
 
Insomma...

Penso il film più parlato che abbia mai visto...

Un film che sembra sempre decollare, ma questo decollo che non avviene mai...:ronf:

Una parte introduttiva che dura praticamente metà film...

Con un 30 minuti in meno e molto (ma molto) più ritmo, sarebbe stato decisamente meglio...

Ciò non toglie che il film sia assolutamente guardabile e sia più profondo di quanto possa sembrare...

Video molto buono (a tratti ottimo) audio molto chiaro nei dialoghi (ma ho visto e sentito di meglio)

In definitiva, al di sotto delle aspettative
 
Ultima modifica:
Top