Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 65

e pensa tu cosa ti leccheresti se ascoltassi la traccia inglese
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    e pensa tu cosa ti leccheresti se ascoltassi la traccia inglese
    Eh eh, so benissimo che nei bd la traccia in inglese è sempre o quasi superiore a quella "nostrana", tuttavia quello che sottolineavo è comunque la bontà di quella italiana ( DD )

visto sul mio plasmino da 65'', versione 2D, che dire a volte le immagini uscivano dallo schermo.. ogni fotogramma un quadro da stampare e appendere al muro.. Buona Visione ..
    Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

Un plasma da 64, un impianto 5.2, un lettore blu ray: questo 300, al di la del valore artistico, è uno di quegli esempi (e non sono così frequenti, purtroppo) in cui tutto ciò acquista un senso, si valorizza, che ti fa sussurrare tra te e te durante la visione: <<dove sono, al cinema???>>

Video a tratti da riferimento, con dei primi piani da togliere il fiato (ancora più amplificati dalla visione in 3D, un 3D sempre luminoso e definito, anche grazie al fantastico plasmone samsung)
    Colori, tinte ed atmosfera in tema con la trama, forse a tratti con un uso eccessivo del controluce, ma, ripeto, funzionale al film...
    Audio molto corposo, buona dinamica, dialoghi sempre chiari (la voce di Serse, almeno nel mio impianto, era riprodotta con una profondità davvero ottima) sub chiamato spesso all'appello: non sarà quello italiano un audio da riferimento, ma sicuramente ho sentito di molto molto peggio, DTS-HD Master compresi, quindi non ci si può lamentare.

Visto un 3D, anche in questo caso, non il migliore 3D visto ad oggi, ma sicuramente ben fatto, con una bella profondità e devo dire che aumenta il senso di coinvolgimento generale, quindi mi sento di consigliarlo (anche per i pregi a livello di luminosità e dettaglio prima citati)

Quanto al film, ovviamente è difficile definirlo una ricostruzione storica, ma ha il grandissimo pregio di durare il tempo giusto e necessario (io sostengo sempre come di tanti film il difetto principale sia di durare un'eternità, trasformando la visione in una maratona) quindi scorre via tutto di fiato, con un bel ritmo.

Per quanto mi riguarda, ce ne fossero di blu ray come questi!!!!

Merita dunque sicuramente una visione

FILM 7,5
    VIDEO 9,5
    AUDIO 8,5
    TETTE EVA GREEN 10+
    Ultima modifica di thesaggio; 03-08-2014 alle 22:15
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

io come detto in altro post non lo trovo da riferimento...mi trovo d'accordo con la videorecensione che parla di luminosità "strana" che in alcuni momenti si mangia microdettaglio...ed è vero.rimane ottimo bd sia chiaro...ma se vedete allora Ironclad 2 che fate svenite?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da thesaggio Visualizza messaggio
    Un plasma da 64, un impianto 5.2, un lettore blu ray: questo 300, al di la del valore artistico, è uno di quegli esempi (e non sono così frequenti, purtroppo) in cui tutto ciò acquista un senso, si valorizza, che ti fa sussurrare tra te e te durante la visione: <<dove sono, al cinema???>>........[CUT]

Bravissimo

Recensione impeccabile,scritta veramente bene......mi ha fatto venire voglia di rivederlo

Quoto tutto,tranne il discorso 3D.

Non perché non sia valido,ma perché non lo sopporto proprio....ma questo è un problema mio.

Ps: sono d'accordo anche sui voti.....sopratutto il 10+ alla sempre più "magnifica" Eva e alle sue........

Ps ps: il primo,secondo me...e' di un livello superiore,come capita spesso,purtroppo.
    Ultima modifica di moris72; 04-08-2014 alle 09:32

beh ...allora beati voi che non vi accorgete di alcune "lacune"......dunque vediamo...stando ai vostri voti penso proprio che a Ironclad 2 darò...12
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

luctul, perchè vuoi per forza farci comprare Ironclad 2? E' un filmaccio!

e chi ti ha detto che lo compro?...ho detto solo che lo ho visto

Spero che le lacune cui ti riferivi fossero del film o del riversamento e che non stessi parlando di Eva Green.

Bye, popPoles
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da Poles Visualizza messaggio
    ....e che non stessi parlando di Eva Green.

Bye, popPoles
    lì tutto a posto

Beh.....almeno sulla Green......spero ci sia unanimità di pensiero

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    io come detto in altro post non lo trovo da riferimento...
    Se penso al film nella sua interezza, sono d'accordo, neppure io lo trovo da riferimento...

Però, come detto, ci sono dei punti davvero notevolissimi (ricordo dei primi piani veramente da togliere il fiato) che per me sono da riferimento...

Nell'insieme, invece, qualche stranezza l'ho notata anche io (a volere dirla tutta, secondo me, anche alcuni dei c.d. "effetti speciali", specialmente nelle parti in mare ed in qualche fondale, non erano così perfetti, un po' troppo "finti", ho visto di meglio...)

Ma sorvolando su qualche calo qua e la, il risultato complessivo, tenendo in considerazione anche la fotografia e l'atmosfera ricreata,
    è sicuramente ottimo (come detto, avercene di blu ray così!)

Identico discorso per l'audio: anche solo il confronto diretto con la stessa traccia inglese, denota come ci siamo di meglio, ma non ci si può proprio lamentare

In conclusione, questo 300, secondo me, è sia un gran bel vedere che un gran bel sentire, che rende giustizia e senso a tv ed impianti audio di livello. Non sarà un video 10 audio 10, non è esente da lacune, ma è abbondantemente sopra la sufficienza, di gran lunga meglio di tanta robaccia anche attuale, con in diversi punti in cui si tocca l'eccellenza (ma essenzialmente mi pare di capire che, magari con parole diverse, più o meno tutti concordiamo sulla bontà del prodotto)

Il vero, unanime ed indiscusso riferimento di questo film è inutile dire "chi" sia....
    Ultima modifica di thesaggio; 04-08-2014 alle 19:40
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Citazione Originariamente scritto da thesaggio Visualizza messaggio
    TETTE EVA GREEN 10+
    Citazione Originariamente scritto da luctul
    10+ alla sempre più "magnifica" Eva e alle sue........
    Citazione Originariamente scritto da moris72
    Beh.....almeno sulla Green......spero ci sia unanimità di pensiero
    Mega OT: prevedo lunghisssssime file appena esce questo filmettino...

Io mi presento il giorno prima

Che gran F.....

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •