[BD] Altrimenti ci arrabbiamo (edizione tedesca 3L)
Visto ieri il BD in questione (a dire il vero ho visto la traccia video estratta senza perdita dal mio disco regolarmente comprato in modo da poter escludere i sottotitoli forzati) e sono abbastanza soddisfatto.
Non credo si tratti di lavoro sul negativo perchè non vi è la matericità e la resa della grana ottenibile tramite una scansione ma il risultato è comunque apprezzabile, i colori sono abbastanza pieni con alcune oscillazioni dovute a certe scene un pò più rovinate e l'analogicità del quadro è abbastanza convincente.
I primi piani sono buoni anche se l'incarnato non buca lo schermo così come i campi lunghi che denotano una resa appagante anche se non perfetta.
La resa del dettaglio è mediamente discreta e credo che con un lavoro da negativo qualcos'altro si poteva tirare fuori; in certi fondali in alcuni fotogrammi si è intravisto qualche difettuccio digitale (appena visibile) ma al tirar delle somme è un'ottima cosa già avere questo film in BD con una resa così.
La traccia italiana in DTS HD MA stereo è abbastanza piacevole da ascoltare anche se la tedesca si mantiene superiore ma vabbè, è un disco tedesco e loro hanno curato e sistemato la loro traccia
Molto consigliato e un deciso passo avanti rispetto al video di Lo Chiamavano Trinità che ho recensito giorni addietro.
Video 7,5
Audio 7
Film 8
VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023