Visto ieri il BD in questione (a dire il vero ho visto la traccia video estratta senza perdita dal mio disco regolarmente comprato in modo da poter escludere i sottotitoli forzati) e sono abbastanza soddisfatto.

Non credo si tratti di lavoro sul negativo perchè non vi è la matericità e la resa della grana ottenibile tramite una scansione ma il risultato è comunque apprezzabile, i colori sono abbastanza pieni con alcune oscillazioni dovute a certe scene un pò più rovinate e l'analogicità del quadro è abbastanza convincente.
I primi piani sono buoni anche se l'incarnato non buca lo schermo così come i campi lunghi che denotano una resa appagante anche se non perfetta.

La resa del dettaglio è mediamente discreta e credo che con un lavoro da negativo qualcos'altro si poteva tirare fuori; in certi fondali in alcuni fotogrammi si è intravisto qualche difettuccio digitale (appena visibile) ma al tirar delle somme è un'ottima cosa già avere questo film in BD con una resa così.

La traccia italiana in DTS HD MA stereo è abbastanza piacevole da ascoltare anche se la tedesca si mantiene superiore ma vabbè, è un disco tedesco e loro hanno curato e sistemato la loro traccia

Molto consigliato e un deciso passo avanti rispetto al video di Lo Chiamavano Trinità che ho recensito giorni addietro.

Video 7,5
Audio 7
Film 8