Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

[BD] BRAZIL – Director’s Cut – Fox Pathé - FR - Digibook - Audio Ita

…Che io mi ricordi, l’avrò visto chissà quante volte, ma sempre nella sua versione “Cut”.
    …La copia del BD in oggetto è l’edizione Francese della Fox Pathè finalmente Director’s Cut , di 143 minuti, invece dei 132 minuti della Cut (che contiene sia il BD che il Dvd) e per quanto mi riguarda c’è veramente ben poco da dire , (se non in positivo), è stato fatto davvero un lavoro ECCELLENTE e posso dire davvero di aver visto BRAZIL per la prima volta (o se volete è stato come rivederlo per la prima volta) , come si deve.
    …Dettaglio , colorimetria è tutto Perfetto e ben Bilanciato, ed i rari casi in cui c’è qualche calo della resa, sono tutti fisiologici.
    …Il video è meravigliosamente e piacevolmente granuloso, bitrate medio, sempre costante, altissimo,
    fra i 30 ed i 35/36 Mbps, Filtri Zero e compressione davvero trasparentissima.
    …E non èra semplice riversare questo capolavoro in BD, poiché è evidente, nella splendida e particolare Fotografia, l’uso da parte di Gilliam di alcuni filtri Cinematografici usati probabilmente per le numerose scene Oniriche.
    In ogni caso mentre lo vedevo mi è capitata una cosa strana, ho avuto la sensazione che questa Pellicola, riversata così splendidamente, davvero necessitasse la visione tramite VPR, (non che io l’abbia visto con uno schermo piccolo) o con schermi di elevato polliciaggio, come se le stesse immagini fossero a chiederlo e non ho avuto allucinazioni giuro! perché quest’Opera sembra essere davvero Nata per il Blu Ray, quindi pensavo ed invidio chi lo vedrà con schermi di generose dimensioni, perché godrà ancora di più.
    Davvero penso che non si poteva avere ne chiedere di meglio e dirò di più, azzardo l’ipotesi che in una Imminente futura altrettanto splendida edizione Criterion, neanche loro saranno in grado di fare di meglio, anche perché probabilmente (ipotizzo) il master per questa edizione sia lo stesso utilizzato dalla Criterion per le loro passate, Eccellenti, versioni Dvd.
    …Le numerose lingue presenti nel disco (fra cui l’italiano) , sono tutte in DD 2.0, apparte quella inglese che è in DTS HD MASTER AUDIO 2.0, ed è proprio con quest’ultima che io l’ho ascoltato, con l’ausilio dei sottotitoli in Italiano presenti e confermo, senza scendere troppo nei dettagli tecnici, che anche per quanto riguarda l’audio è stato fatto un’ottimo lavoro, certo immagino che poteva essere creata una nuova pista sonora in 5.1, ma io penso che forse è stato meglio ed hanno fatto bene a recuperare quella originale in 2.0 .
    ...Per finire lasciatemelo dire, la Digibook Francese (come potete vedere dalle foto) è davvero Meravigliosa!!!
    …L’unico rammarico a cui immagino solo Criterion potrà porre rimedio è la cronica e totale quasi assenza di Extra , (apparte un documentario in SD di 30 minuti ed un Trailer) che per un’Opera di tale importanza erano e sono fondamentali, comunque apparte questo, ve ne consiglio Assolutamente l’acquisto , anzi diciamo pure che è d’Obbligo.
    …IL film ? Semplicemente una delle opere più Geniali che si sia mai vista nella storia del Cinema, che solo la mente di Gilliam poteva concepire, a metà fra un’incubo claustrofobicamente angosciante ed un sogno , quel sogno ricorrente dove Sam inconsciamente si rifugia , per sfuggire alla crudele , grottesca, cinica realtà di un mondo in cui una Burocrazia opprimente (ne ha causato) e contribuisce a renderlo ancora più grigio e triste…e forse l’unico modo per fuggire realmente da tutto questo caos è lasciarsi “Cullare” dalla malinconia delle Eterne e spensierate note del ricorrente Tema musicale Brazil, sognando magari un qualsiasi altro posto nel mondo ma che sia semplicemente “vivibile”, magari accanto alla Donna che perdutamente si ama.

Ordinato pure io!
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

prego affinchè arrivi pure da noi.
    < - Free Bird - >

Ancora no si sa la data, ma è lo stesso disco destinato al nostro mercato quindi immagino che prima o poi spunterà nei cataloghi degli store online
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

...ovviamente scordatevi questa sontuosa edizione,ridicolo amaray e via...
    Sembra che da noi si lavori sempre e comunque di sottrazione...
    Ultima modifica di maxrenn77; 02-04-2012 alle 18:30
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

siamo un mercato di serie C e questo ci tocca,grossi ritardi e edizioni economiche.
    < - Free Bird - >

Volevo prendere l'edizione tedesca... Ma in questa come funziona, l'audio italiano si interrompe in tutti le sequenze director's cut? Oppure anche l'edizione estesa fu doppiata?
    tv: Panasonic TX-L42D25e - lettore: Sony BDP-S185

molto probabilmente nei momenti director's cut scatta la lingua originale, comunque ho ordinato anche io la versione francese di Brazil insieme a Mulholland Drive e Raging Bull tutto in BD e con lingua italiana!!

ciao

igor
    Ultima modifica di igor; 06-04-2012 alle 12:30
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

...Io l'ho visto in lingua originale , quindi chiaramente non ho potuto notare nessun cambiamento, per curiosità devo controllare con l'audio Ita, ma immagino accada ciò che ha descritto Igor ...
    ...Comunque , dato il prezzo non troppo Proibitivo, sull'Amazzone, dove l'ho preso io è di nuovo disponibile a 17,29 (in pochi giorni le copie sono andate a ruba...e vorrei ben vedere..) fossi in voi non me lo lascerei scappare, anche perchè, come ha già accennato Max, se e quando uscirà quì da noi in Italia non credo che avrà questo Splendido trattamento, si spera parlando solo in termini di Packaging...naturalmente, ma quì da noi non si può mai sapere...

Ho visto che su Amazon c'è la versione tedesca con l'audio in italiano a 13,21, non trovo scritto da nessuna parte se è la versione cinematografica o no.
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

...Anche io èro curioso di saperlo, a quanto pare dalla recensione di Bluraydisc.de , sembrerebbe proprio di si:

http://www.bluray-disc.de/blu-ray-fi...t-blu-ray-disc

...L'unico dubbio che ho è che sembra esserci un pò di confusione e di commenti contrastanti sulla qualità delle edizioni attualmente in circolazione, (al di là della , a quanto pare "Buona" , ma Tagliata , edizione Universal U.S.A.).
    Sul topic apposito del forum di Bluray.com http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=191849 , si dice che l'edizione Tedesca non abbia avuto un buon trattamento al pari di quella Francese e ciò mi confonde ancora di più , perchè la qualità della Digibook FR è assolutamente Evidentissima.
    ...Ho un'ulteriore dubbio sulla ipotetica e futura Release Italica , per tutti quelli che l'aspettano, in quanto sull'articolo http://www.avmagazine.it/news/dvd/bl...glio_6182.html pubblicato dal forum che ci ospita si parla di edizione Universal , cio significherebbe stessa edizione CUT Americana , ma immagino che si tratti di una svista, in quanto ci sono gia due dischi belli e pronti (anche se non sembrano avere la stessa qualità) editati dalla FOX con audio Italiano, quindi immagino (spero proprio) che anche da noi sia distribuito dalla FOX e non da Universal, altrimenti tutto ciò renderebbe questa edizione Francese , ancor più valida.
    Ultima modifica di jesse-james; 05-04-2012 alle 08:07

I diritti italiani di Brazil sono di Fox, quindi in Italia credo proprio arriverà l'edizione Fox, d'altrocanto l'edizione Fox francese recensita in questo thread ha la completa localizzazione nella nostra lingua (doppiaggio, sottotitoli e menù)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Mi importa pochissimo come uscira' da noi...aspetto senza dubbio l'uscita Criterion
    Sara' senza dubbio l'edizione piu' completa,basta vedere il fantastico triplo dvd dedicato al film di Gilliam uscito qualche anno fa per la casa americana.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

arrivati stamattina, intanto rimango sempre favorevolmente colpito dalla celerità del servizio di Amazon, sto visionando or ora Brazil e devo dire che è proprio un bello spettacolo!! molto molto meglio del dvd che avevo prima, ma ci voleva ben poco!!!

dopo darò un'occhiata anche agli altri due BD che ho comprato

devo dire che il packaging del BD è incredibile, proprio ben fatto altro che il solito amaray sfigato!!!

la lingua italiana non è menzionata, il libretto molto bello ma tutto in Francese che non è proprio la mia lingua di riferimento

ciao

igor
    Ultima modifica di igor; 06-04-2012 alle 18:45
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Il vecchio dvd italiano presentava un errore di authoring non da poco, visto che l’audio, codificato nell’originale stereo surround, presentava i canali principali invertiti. Questo errore è stato corretto nella traccia italiana del BD?

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •