Blu-ray "Brazil" in arrivo a luglio
Il capolavoro di fantascienza di Terry Gilliam "Brazil" è sicuramente nella "wish-list" Blu-ray di molti appassionati. Universal Pictures annuncia finalmente il rilascio dell'edizione HD prevista per il prossimo 14 luglio negli Stati Uniti
"Brazil" è senza dubbio il film più rappresentativo del genio creativo e surreale del regista statunitense Terry Gilliam (e personalmente raggiungono le stesse vette i successivi "Paura e Delirio a Las Vegas" e "L'Esercito delle 12 Scimmie") e nonostante un timido successo al botteghino nel 1985, il film è diventato poi per molti un vero cult in Home Video. Da qui l'attesa per l'edizione Blu-ray, che arriverà finalmente il prossimo 14 luglio nei negozi statunitensi (e più o meno negli stessi giorni anche in Italia).
Al momento Universal Pictures non ha rilasciato molte informazioni riguardo questa edizione, ma sappiamo già che la traccia audio originale sarà in DTS HD Master Audio 5.1 e che i contenuti speciali si annunciano (a meno di sorprese dell'ultima ora) piuttosto scarni e simili a quanto già proposto per l'edizione DVD: commento audio e trailer cinematografico.
Fonte: Universal Pictures
Commenti (6)
-
MIO!!!!!!!
-
Speriamo in un restauro coi fiocchi, ché già il film è buio di suo...
Bella news, ce ne vorrebbe una al giorno
Ciao!
Marco -
Originariamente inviato da: FabPellMIO!!!!!!!
No No. MIO MIO.
Ottima notizia. Per quanto concerne ai film di Terry Gilliam , anche La leggenda del Re pescatore lo metterei su questo livello, o al pari dell' Esercito delle 12 scimmie , senza dimenticarsi un altro capolavoro da lui diretto Le avventure del Barone di Munchausen , apoteosi della fantasia.
Saluti Frasca. -
Concordo pienamente!!...ma non potevo citarli tutti...e Monty Python allora??
Gianluca -
ottima notizia....l'unica paura (giustificata) il trattamento che universal di solito usa con i film pre-di....
filtri a go-go
-
Originariamente inviato da: Gian Luca Di FeliceConcordo pienamente!!......e Monty Python allora??
Gianluca
Hai proprio ragione. All'ora speriamo che rieditino tutti i suoi film, cominciamo con questo e sperando in un trattamento adeguato.
Saluti Frasca.