Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 254

In realtà esiste, visto che l'ho citata si tratta dello scanner della Arri. È molto comodo perchè permette un sovracampionamento di un master 2k senza passare ad uno scanner 4k.

Citazione Originariamente scritto da vincent89 Visualizza messaggio
    In realtà esiste, visto che l'ho citata si tratta dello scanner della Arri. È molto comodo perchè permette un sovracampionamento di un master 2k senza passare ad uno scanner 4k.
    Ah davvero? Ma in che ambiti è stato usato? C'è un Blu-ray che deriva da una scansione 3K?
    Ultima modifica di ludega; 21-02-2014 alle 17:29
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Normalmente tutti quei dischi in cui viene segnalato un master 2k fatto con Arriscan, ad esempio la nuova edizione di Nuovo cinema paradiso.

Citazione Originariamente scritto da vincent89 Visualizza messaggio
    Normalmente tutti quei dischi in cui viene segnalato un master 2k fatto con Arriscan, ad esempio la nuova edizione di Nuovo cinema paradiso.
    Ottimo, quello è veramente magnifico peraltro, quindi lo scanner dovrebbe fare una conversione al volo da 3K a 2K al suo interno, perché il file finale è 2K; giusto?
    Ultima modifica di ludega; 21-02-2014 alle 18:43
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Molto interessante, personalmente dalle foto postate mi pare quasi sempre migliore la seconda immagine, possibile che il BD vada sempre "peggio"?

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    quindi lo scanner dovrebbe fare una conversione al volo da 3K a 2K al suo interno, perché il file finale è 2K; giusto?
    Esatto

Citazione Originariamente scritto da MauMau Visualizza messaggio
    quel che è peggio è che i bluray versione CINE ed EXTENDED de La Compagnia dell'Anello hanno gradazione cromatica completamente diversa fra di loro !
    Il primo è uguale alle due versioni DVD, il secondo è ... diverso
    Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29 Visualizza messaggio
    La gradazione cromatica dei dvd (sia in versione cinematografica, che extended) è uguale a quella vista al cinema.

La gradazione cromatica dei Blu Ray in versione cinematografica è uguale a quella vista al cinema.

La gradazione cromatica dei Blu ray in versione extended è un "inguacchio" (alcune scene soffrono di aumento di luminosità, ..........[CUT]
    Menomale che vi ho letto perché stavo per comprare la versione extended dei 3 film!

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Menomale che vi ho letto perché stavo per comprare la versione extended dei 3 film!
    Come menomale? E' una signora edizione la trilogia Extended, assolutamente da avere....

Citazione Originariamente scritto da _,,,^..^,,,_ Visualizza messaggio
    @alpy: per quanto riguarda la gradazione di colore, non metto in dubbio che il BD sia fedele alla pellicola; ciò non toglie che a me piaccia la "via di mezzo"! [CUT]
    IMHO il problema è proprio questo: mi dispiace dirtelo ma quello che piace a te non conta!! conta quello che il regista e il direttore della fotografia volevano farti vedere! e perciò conta che su BD venga riportato il più fedelmente possibile quello che il regista e il direttore della fotografia di prima volevano farti vedere!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Come menomale? E' una signora edizione la trilogia Extended, assolutamente da avere....
    Beh certo sarebbe da avere ma quei colori imho fanno schifo

Beh, se andiamo sul soggettivo a me fanno schifo quelli della theatrical. Indipendentemente fosse o meno la colorimetria originale, porta su di se la solita dominante magenta e la classica resa complessiva da video che permea tutti i vecchi trasferimenti, perfino piallata dal DNR. La extended non avrà la stessa colorimetria delle prime edizioni uscite in sala, ma certo le copie 35mm non avranno avuto quella resa video. La pelle di Gandalf nella extended tenderà leggermente al verdognolo, ma non credo che nelle copie 35mm fosse tendente al fuxia come è nella theatrical. Per me nella resa complessiva passa la stessa differenza che c'è tra un video e una resa da 35mm. Col proiettore si vede benissimo, la theatrical proprio diventa inguardabile. Poi, ripeto, come dice Aragorn, non metto in dubbio il fatto che la colorimetria sia stata cambiata nella extended (non scivo EE, perché mi sembra edge enanchement).
    Ultima modifica di alpy; 22-02-2014 alle 08:07

Citazione Originariamente scritto da igor Visualizza messaggio
    IMHO il problema è proprio questo: mi dispiace dirtelo ma quello che piace a te non conta!!
    Conta, perché io sono un consumatore, ed il film è un prodotto; se un consumatore ha la possibilità di scelta fra più prodotti (in questo caso, diverse versioni dello stesso film) ha il DIRITTO di scegliere quello che più gli aggrada, anche se, consapevolmente o meno, seglie quello "sbagliato"... Concordi almeno su questo?

"La mia libertà finisce dove comincia la vostra." (Martin Luther King)

no, non concordo! non esistono diverse versioni dello stesso film esistono solo le versioni che qualcuno ha deciso di far uscire, puoi scegliere solo ed esclusivamente tra quelle e non hai potere decisionale su cosa può o non può uscire, su cosa vogliono o non vogliono fare! la tua scelta consiste solo ed esclusivamente nel comprare quel determinato prodotto oppure no!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Citazione Originariamente scritto da igor Visualizza messaggio
    no, non concordo! non esistono diverse versioni dello stesso film esistono solo le versioni che qualcuno ha deciso di far uscire, puoi scegliere solo ed esclusivamente tra quelle
    Ho scritto male io, correggo:

Conta, perché io sono un consumatore, ed il film su supporto fisico (o DVD, o Blu-Ray, o laserdisc, o VHS) o in streaming, o trasmesso in televisione è un prodotto; se un consumatore ha la possibilità di scelta fra più prodotti (in questo caso, diverse versioni con gradazioni cromatiche differenti dello stesso film) ha il DIRITTO di scegliere quello che più gli aggrada, anche se, consapevolmente o meno, sceglie quello "sbagliato"...

Citazione Originariamente scritto da _,,,^..^,,,_ Visualizza messaggio
    Ho scritto male io, correggo:

Conta, perché io sono un consumatore, ed il film su supporto fisico (o DVD, o Blu-Ray, o laserdisc, o VHS) o in streaming, o trasmesso in televisione è un prodotto; se un consumatore ha la possibilità di scelta fra più prodotti (in questo caso, diverse versioni con gradazioni cromatiche differenti de..........[CUT]
    E' chiaro che tu puoi preferire quella che vuoi, ma non puoi di certo criticare la versione giusta... Su un mio televisore c'è la funzione bianco e nero; potrei vedere tutti i film così se volessi per gusto personale ma questo non lo rende filologicamente giusto...

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •