Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 283
  1. #136
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    212

    Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Non sono d'accordo. Per capire il vero profondo significato del film bisogna capire bene la scena finale.

    Per me capolavoro.
    Sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto. Non voglio andare nei particolari ma tutto è legato a quello che ha passato sulla terra la dottoressa. A volte la vita è ingiusta ma bisogna"lasciare andare", "sapere rialzarsi" e andare avanti sempre e comunque.
    Sarà perché ho da poco perso una persona a cui tenevo ma questo è il significato che questo film mi ha dato.

    Scusate se trovate fuori luogo il mio messaggio.

  2. #137
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.217
    Film visto ieri sera rigorosamente in 3d... allora se vi aspettate un capolavoro di film sul lato artistico, vi sbagliate (imho) per carità ben interpetrato meglio da Clooney che dalla Bullock (imho) si fa seguire trasmette anche una "leggera ansia" ma non mi ha soddisfatto avevo altre aspettative, parere personale questo film va visto per la qualità tecnica.
    Per intenderci io non sono riuscito a capire il messaggio che vuole trasmettere questo Gravity.

    Video 3d 9 fantastico il 3d ti fa vivere quasi in prima persona la vicenda, alcune scene sono da bocca aperta, dettaglio alto nonostante sia un 3d

    Audio ita 8 per essere un semplice d.d ita mi ha soddisfatto voci ben riprodotte abbastanza coinvolgenti, presenti un pò tutti i canali

    Trama 7 (imho) vedi sopra.
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

  3. #138
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    D'accordo con tigerman 3D, il 3D è di altissimo livello, e funzionale al coinvolgimento visivo-emotivo, è parte integrante dell'esperienza di visione, e non un accessorio marginale, come in altre circostanze.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  4. #139
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Citazione Originariamente scritto da Toni12 Visualizza messaggio
    Sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto. Non voglio andare nei particolari ma
    Spoiler:
    tutto è legato a quello che ha passato sulla terra la dottoressa. A volte la vita è ingiusta ma bisogna"lasciare andare", "sapere rialzarsi" e andare avanti sempre e comunque.
    ..........[CUT]
    Mi piace molto la tua interpretazione, anche piu' profonda rispetto alla mia, e va a dimostrazione che questo e' un film che puo' essere considerato un capolavoro visto che si presta a diverse interpretazioni.
    La mia interpretazione del messaggio del film invece e'
    Spoiler:
    che l'uomo quando si trova in un ambiente a lui sconosciuto e' goffo e soggetto a forze piu' grandi di lui, mentre quando alla fine del film lei torna sulla terra e' nel suo ambiente naturale, quindi puo' fare grandi cose e tanto quanto era piccola, goffa e insignificante nello spazio invece e' grandissima sulla terra (evidenziato dalle inquadrature finali sulla terra in cui lei sembra un gigante). In pratica la mia interpretazione e' che e' meglio cercare di fare grandi cose nel proprio ambiente naturale (sulla terra) che cercare di fare grandi cose altrove.


    Mi scuso se sono andato troppo OT ma ci tenevo a dare la mia interpretazione del film.
    E sono sicuro che il blu ray tecnicamente sara' ottimo visto che le qualita' tecniche del film sono eccezionali.
    Ultima modifica di marcop76; 02-03-2014 alle 13:41

  5. #140
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    599
    Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Mi piace molto la tua interpretazione, anche piu' profonda rispetto alla mia, e va a dimostrazione che questo e' un film che puo' essere considerato un capolavoro visto che si presta a diverse interpretazioni.
    La mia interpretazione del messaggio del film invece e' che l'uomo quando si trova in un ambiente a lui sconosciuto e' goffo e sog..........[CUT]
    Ma sarà anche aperto alle interpretazioni questo gravity, ma a suon di interpretare ognuno ci vede quello che vuole; è un po' come avere una bella scatola vuota e iniziare a fantasticare su come riempirla, alla fine sarà bellissima se cio' che immagini al suo interno è piacevole, mentre all'opposto se non riesci a inventarti niente e resti con la scatola vuota, il film risulterà per quello che è senza interpretazioni, un gran bel gioco di estetica con grandi scenari e poco piu' (ovvio parlo per quello che hanno visto i miei occhi)

  6. #141
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Citazione Originariamente scritto da philippo2011 Visualizza messaggio
    Ma sarà anche aperto alle interpretazioni questo gravity, ma a suon di interpretare ognuno ci vede quello che vuole; è un po' come avere una bella scatola vuota e iniziare a fantasticare su come riempirla, alla fine sarà bellissima se cio' che immagini al suo interno è piacevole, mentre all'opposto se non riesci a inventarti niente e resti con la s..........[CUT]
    Secondo te, che hai visto il film, non credi che il regista volesse dare quei messaggi dal modo in cui ha girato le scene finali del film?
    Comunque il fatto che il regista sia riuscito a trasmettere quelle emozioni a me e a Toni12 vuol dire che gravity non e' solo un film da vedere per l'aspetto tecnico e basta come alcuni sembrano affermare. Un film eccezionale per l'aspetto tecnico e basta potrebbe essere per esempio Transformers, ecco, tra quello e Gravity per me c'e' una bella differenza.

  7. #142
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.965
    Un plauso a warner per aver ucciso il film che ha vinto tutti gli oscar del comparto audio, con una traccia inglese castrata bellamente
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  8. #143
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    577
    Allora il BD è da avere o no?
    Tutti questi "capolavori" che girano ultimamente mi hanno fatto perdere la fiducia...il film ancora non l'ho visto e vorrei prenderlo ma sono indeciso se prenderlo adesso o aspettare che il prezzo cali un po'.
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

  9. #144
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Assolutamente da avere.
    E' uno di quei film che dal punto di vista tecnico per come è stato realizzato e per come trae dall'esperienza visiva la forza emotiva dell'intreccio diventerà un punto di riferimento per gli anni a venire. Non a caso i colleghi hanno votato in massa per Cuaron per gli oscar tecnici e per la miglior regia, pur in presenza di film complessivamente superiori o più solidi rispetto al suo.

    Dal punto di vista della trama, non c'è trama (o perlomeno è ridotta all'osso), non c'è dialogo: l'idea iniziale era addirittura quella di ridurre l'intera sceneggiatura ai due personaggi interpretati dalla Bullock e da Clooney, poi ampliati per esigenze di copione: la storia è puramente di servizio rispetto all'esperienza visiva, sonora e emotiva, che E' l'essenza del film. Si tratta sicuramente di un film al limite dello sperimentale, ma IMHO ampiamente riuscito. Però lasciate da parte aspettative da film di fantascienza ultrarealistici alla 2001 Odissea nello Spazio o tipo i "Diari del Capitano", altrimenti rischierete di rimanere delusi per aver cercato qualcosa che non potrete trovare.

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  10. #145
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    599
    Citazione Originariamente scritto da Poles Visualizza messaggio
    Assolutamente da avere.
    E' uno di quei film che dal punto di vista tecnico per come è stato realizzato e per come trae dall'esperienza visiva la forza emotiva dell'intreccio diventerà un punto di riferimento per gli anni a venire. Non a caso i colleghi hanno votato in massa per Cuaron per gli oscar tecnici e per la miglior regia, pur in presenza d..........[CUT]
    concordo sul fatto che sia da avere....(forse faranno una copia piu' qua mille seghe, magari rivisitano l'audio, chi lo sa, forse è solo una speranzavana...)
    concodo pure, e lo già scritto, sul fatto che sia una sorta di virtuosismo della tecnica, gli oscar vinti ne sono la piena conferma; sul significato del film ho gia' scritto ampiamente, ognuno è libero di vederci cio' che vuole, perchè un vero messaggio, univoco, diretto non c'è...una sorta di libro in bianco dove scrivere cio' che si vuole, e qualsiasi cosa scritta sarà piu' o meno giusta, e magari molto personale.....
    Però sullo scegliere se averlo o non averlo, nessun dubbio, da avere!!!

  11. #146
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    2.037
    Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Un plauso a warner per aver ucciso il film che ha vinto tutti gli oscar del comparto audio, con una traccia inglese castrata bellamente
    ????????
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

  12. #147
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.936
    Pure quella inglese ? E no dai, con tutti gli oscar che ha vinto fra sonoro, montaggio sonoro, colonna sonora si merita un Blu Ray con audio stellare
    La mia sala Cinema: Entra

  13. #148
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.965
    Non che abbia un audio da dvd eh, intendiamoci, ma un DTS HD MA 5.1 @16bit con bitrate inferiore ai 2,5Mbps per me significa castrare l'audio, visto che film WB recenti esibiscono tracce DTS HD MA 7.1 @24bit con bitrate oltre i 5Mbps.
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  14. #149
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    2.037
    Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Non che abbia un audio da dvd eh, intendiamoci, ma un DTS HD MA 5.1 @16bit con bitrate inferiore ai 2,5Mbps per me significa castrare l'audio, visto che film WB recenti esibiscono tracce DTS HD MA 7.1 @24bit con bitrate oltre i 5Mbps.
    Non che non sia d'accordo con te in linea teorica; però ripeto il bitrate lasciamolo fuori; è un rapporto di causa-effetto: una traccia 5.1 a 16 bit ha ovviamente un bitrate più basso di una 7.1 a 24 bit. Ma stiamo sempre parlando di traccia lossless quindi il bitrate è una conseguenza non una causa, come è invece sulle tracce lossy...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

  15. #150
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591

    Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Non che abbia un audio da dvd eh, intendiamoci, ma un DTS HD MA 5.1 @16bit con bitrate inferiore ai 2,5Mbps per me significa castrare l'audio, visto che film WB recenti esibiscono tracce DTS HD MA 7.1 @24bit con bitrate oltre i 5Mbps.
    Non posso che essere d'accordo. Vorrei ricordare che il DTS HD MA ha potenzialmente un bitrate, ovviamente variabile, di circa 24,5Mbps a 24/96 su 7.1 canali (!!!), per cui anche il flusso a 5Mbps è castrato se vogliamo dirla tutta. Evito ulteriori commenti, perchè non voglio sprecarci più fiato, sul DD italiano a 448Kbps.
    Ultima modifica di nano70; 03-03-2014 alle 14:27


Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •