Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 305

Discussione: DivX HD

Michele Spinolo ha scritto:
    ha usato lanczos come resize?
    Ti avevo consigliato anche Denoise3D HQ e possibilmente uscire in RGB32.
    Occhio a mettere in resize la stessa risoluzione del desktop.
    Appunto, fare delle prove con solo il resize non è corretto!

Credete che il Crystalio non applichi qualche algoritmo (magari proprietario) di riduzione del rumore anche in flat?I miracoli lasciamoli all'audio!

Non dico di utilizzare un HTPC da 3000 €, ma già con uno da 1000 (1/3 del Crystalio) e non con uno che adesso si compra con 500 € o meno, le cose cambierebbero!

Un HTPC siffatto confrontiamolo con uno Zinwell (non me ne vogliano i possessori).

Comunque, ci posti la sequenza di filtri utilizzata in ffdshow?

Io ho come la "nefasta presunzione" di sapere che non se ne caverà un ragno dal buco con questa storia ...

spero tanto di sbagliarmi!

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Io ho come la "nefasta presunzione" di sapere che non se ne caverà un ragno dal buco con questa storia ...

mandi!

Alberto
    Mi permetto di quotarti Alberto, visto che la premonizione è giunta anche a me: oggi ho fatto un aruspicium ad una gallina del pollaio di mia nonna...
    Ultima modifica di erick81; 07-02-2005 alle 19:25

Fandango ha scritto:
    beh..vediamo se il corretto uso di ffdshow apporta le migliorie di cui sopra o se nonostante questo il crystalio resta superiore
    Alla luce dei settings utilizzati, del corretto utilizzo di ffdshow si sono perse le tracce!!!

ffdshow l'ho usato solo per il resize, usando chiaramente il lanczos e si il resize è alla stessa risoluzione del desktop ovviamente.
    overlay attivato, NVPP come primary e ffdshow secondari, film mode. output color rgb32.

dove lo trovo il denoise3d e cosa fa di preciso che più tardi provo?

erick la prova va presa per quello che è, soggettiva, poi se vuoi che ti dica che non capisco un kazzo e che l'htpc è migliore per forza non ho particolari problemi

l'hardware usato è un pVI 2,4, 1gb di ram e una 9800 pro. ora un pc più performante e costoso che miglioramenti dovrebbe darmi all'immagine?
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

AlbertoPN ha scritto:

mandi!

Alberto
    non ne cavano un ragno dal buco fior di giornalisti vuoi che lo faccia io ?
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Fandango ha scritto:
    ffdshow l'ho usato solo per il resize, usando chiaramente il lanczos e si il resize è alla stessa risoluzione del desktop ovviamente.
    overlay attivato, NVPP come primary e ffdshow secondari, film mode. output color rgb32.

Il denoise 3D HQ toglie il rumore video di cui sopra, ma non è l'unico filtro che dovresti aggiungere per cercare di raggiungere il top dell'HTPC (ripeto, per prevenire una tua possibile risposta, pensi che il crystalio, anche in flat, il rumore video lo tolga per magia o grazie a qualche algoritmo?!?!?)

Fandango ha scritto:

erick la prova va presa per quello che è, soggettiva, poi se vuoi che ti dica che non capisco un kazzo e che l'htpc è migliore per forza non ho particolari problemi

l'hardware usato è un pVI 2,4, 1gb di ram e una 9800 pro. ora un pc più performante e costoso che miglioramenti dovrebbe darmi all'immagine?
    Si la prova è soggettiva, peccato che la tua configurazione sia oggettiva ed inadeguata: le cose si fanno bene, oppure si lascia perdere...

Se lavori in overlay, la tua scheda video basta ed avanza. Non capisco il tuo sottolineare "ora un pc più performante e costoso che miglioramenti dovrebbe darmi all'immagine?": una CPU più performante (un P4 3200 MHz costa 100 € di più di un 2400 MHz) serve per applicare più filtri e nel corretto ordine

Un HTPC semi-TOP, lo si assembla con 750 € circa, per arrivare a 3000 € ed oltre ce ne vuole...
    Ultima modifica di erick81; 07-02-2005 alle 21:58

Povero Massimo.....

se sei incerto tieni aperto!

Comunque , invece di dargli tutti addosso ,cercate di elencare in maniera ottimale i vari settaggi , in maniera tale da ottimizzare al massimo il Pc!

Poi sicuramente usare un adattatore VGA=BNC porta comunque ad una piccola perdita.
    Bisognerebbe moddare la Radeon per un risultato ottimale ed eventualmente lavorare sul voltaggio in uscita!

Comunque Massimo sostiene che per quello che costa l'htpc è eccezzionale , quindi non vedo il problema.
    se sei incerto tieni aperto!

Fandango ha scritto:

Per materiale di origine film secondo me l'impostazione migliore dell'HTPC è:
    -filtri video nVidia (TT2.06)
    -reclock (ovviamente regolando a dovere il VSync)
    -Overlay
    -NVPP come post processor primario
    -Ffdshow così impostato:
    +Denoise3D chroma 1.0 luma 0.0 time 5.0 HQ
    +Resize alla stessa risoluzione impostata per il desktop con algoritmo Lancsoz6 luma sharp 1.2 chroma sharp 0.0
    +controllo dell'aspect ratio manuale in maniera da trovare il miglior compromesso fra compressione verticale del raster effettuata dal CRT e linee attive dell'immagine
    +output colorspace RGB32

Dimenticavo: ricordati di impostare i valori del controllo video di TT2 (gamma, contrasto, etc...) in maniera da avere un'uscita "neutra" dalla scheda video (questo ovviamente se il tuo CRT è tarato con segnali di riferimento, ad esempio Colorfacts con i pattern NON generati in overlay), i valori "scoped settings" per le varie schede video li trovi sul forum di TT2.

Ri-dimenticavo: generalmente gli stadi di uscita delle schede video sono disegnati per essere accoppiati con tratte di cavo non troppo lunghe (diciamo sotto i 5m), in caso contrario i segnali non fortissimi in termini di Vpp che buttano fuori possono portare a degradamenti del segnale.
    Almeno così Mike Parker spiega l'essere delle sue modifiche per schede video.
    Personalmente non ho mai sperimentato questo problema (ho comunque cavi corti) e interpongo uno switcher Extron 320xi per innalzare il livello del segnale.

Questo l'ho postato a pagina 9 del thread

Michele Spinolo ha scritto:
    Per materiale di origine film secondo me l'impostazione migliore dell'HTPC è:
    -filtri video nVidia (TT2.06)
    -reclock (ovviamente regolando a dovere il VSync)
    -Overlay
    -NVPP come post processor primario
    -Ffdshow così impostato:
    +Denoise3D chroma 1.0 luma 0.0 time 5.0 HQ
    +Resize alla stessa risoluzione impostata per il desktop con algoritmo Lancsoz6 luma sharp 1.2 chroma sharp 0.0
    +controllo dell'aspect ratio manuale in maniera da trovare il miglior compromesso fra compressione verticale del raster effettuata dal CRT e linee attive dell'immagine
    +output colorspace RGB32

Dimenticavo: ricordati di impostare i valori del controllo video di TT2 (gamma, contrasto, etc...) in maniera da avere un'uscita "neutra" dalla scheda video (questo ovviamente se il tuo CRT è tarato con segnali di riferimento, ad esempio Colorfacts con i pattern NON generati in overlay), i valori "scoped settings" per le varie schede video li trovi sul forum di TT2.

Ri-dimenticavo: generalmente gli stadi di uscita delle schede video sono disegnati per essere accoppiati con tratte di cavo non troppo lunghe (diciamo sotto i 5m), in caso contrario i segnali non fortissimi in termini di Vpp che buttano fuori possono portare a degradamenti del segnale.
    Almeno così Mike Parker spiega l'essere delle sue modifiche per schede video.
    Personalmente non ho mai sperimentato questo problema (ho comunque cavi corti) e interpongo uno switcher Extron 320xi per innalzare il livello del segnale.

Questo l'ho postato a pagina 9 del thread
    ho fatto tutto spinò l'ho già detto:

- ho messo i filtri nvidia (TT 2.06)
    - ho settatto l'overlay
    - ho messo NVPP come pp primario
    - ho attivato ffdshow come pp secondario e ho impostato tutto come m'hai scritto (il denoise poi l'ho tolto, per me l'immagine era meglio senza)
    - me ne sono pure andato sul forum di TT a cercare i setting per la scheda video relativi ai driver catalyst installati e intorno a quelli ho giochicchiato.

risultato ottimo considerato il rapporto q/p che avevo davanti. in termini di qualità assoluta m'è piaciuto di più lo scaler. ho provato il tutto con il gladiatore.

erick la prova l'ho fatta e so benissimo che anche gli scaler utilizzano algoritmi e filtri, ma può darsi che lavorino semplicemnete meglio di quelli di ffdshow
    Max

erick81 ha scritto:

Si la prova è soggettiva, peccato che la tua configurazione sia oggettiva ed inadeguata: le cose si fanno bene, oppure si lascia perdere...

è la configurazione che mi avete postato. adesso dove sarebbe il problema?
    so che probabilmente tu o michele riuscireste a tirar fuori più di quello che ho tirato fuori io, ma non è questo il punto.
    "la miglior configurazione possibile attualmente" avevo chiesto e quella mi è stata data; ho impostato anche i valori su TT come da forum, variandoli solo dopo.
    insomma non capisco qual'è il tuo problema.
    Max

Fandango ha scritto:
    "la miglior configurazione possibile attualmente"
    Dai sai benissimo che non puo' essere scolpita in calce ... ogni catena fa' storia a se'.
    E' come se ti chiedessi la migliore per un ipotetico scaler sulla mia catena .

Io per esempio toglierei NVPP come primo filtro e magari invece di TT userei Zoomplayer + Dscaler migliori colori ed effetto 3D ... ma sulla mia e per quello che posso vedere io che porto gli occhiali

Sulla prova niente da dire , preferisci il Crystalio ok

ciuchino ha scritto:
    Dai sai benissimo che non puo' essere scolpita in calce ... ogni catena fa' storia a se'.
    E' come se ti chiedessi la migliore per un ipotetico scaler sulla mia catena .

Io per esempio toglierei NVPP come primo filtro e magari invece di TT userei Zoomplayer + Dscaler migliori colori ed effetto 3D ... ma sulla mia e per quello che posso vedere io che porto gli occhiali

Sulla prova niente da dire , preferisci il Crystalio ok
    e infatti ho sottolineato che la prova fosse soggettiva, relativa alla mia catena ecc. ecc. ma m'è stato contestato.
    Max

Fandango ha scritto:
    ho fatto tutto spinò l'ho già detto:

- ho messo i filtri nvidia (TT 2.06)
    - ho settatto l'overlay
    - ho messo NVPP come pp primario
    - ho attivato ffdshow come pp secondario e ho impostato tutto come m'hai scritto (il denoise poi l'ho tolto, per me l'immagine era meglio senza)
    - me ne sono pure andato sul forum di TT a cercare i setting per la scheda video relativi ai driver catalyst installati e intorno a quelli ho giochicchiato.

risultato ottimo considerato il rapporto q/p che avevo davanti. in termini di qualità assoluta m'è piaciuto di più lo scaler. ho provato il tutto con il gladiatore.

erick la prova l'ho fatta e so benissimo che anche gli scaler utilizzano algoritmi e filtri, ma può darsi che lavorino semplicemnete meglio di quelli di ffdshow
    Scusa ma sopra non hai scritto di aver usato il solo resize???
    E l'output color space e il denoise3d?

Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •