Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 305

Discussione: DivX HD

Non paragonavo l'efficienza di un encoder piuttosto che un altro.
    In quanto mi pare ben evidente essere più performante il 4 visto che è anche appena uscito!
    Bensi l'utilizzo di questo encoder su un supporto da 9 Giga non è in grado di riprodurre quella che viene chiamata HDTV.

Poi se vogliamo dire che 1080P progressivi del WM9 su 9 giga si vedono come un supporto real HDTV allora non abbiamo capito nulla!

Lo hai mai fatto un confronto di un D-VHS rispetto ad un dvd WM9??

Bisogna essere ciechi per dire che si vedono uguale....

Poi se vogliamo dire che l'H.264 sarà una ficata sui futuri supporti,questo nessuno lo mette in dubbio,ma non certamente sugli attuali DVD.
    se sei incerto tieni aperto!

Si ma cerchiamo di no perdere di vista l'effettiva utilita del divx-hd , proprio ora che con una telecamera consumer in alta risoluzione da 1280 per 720 , ed un pc , possiamo confezionare un filmato con perdite qualitative irrilevanti , visualizzando il lavoro magnificamente con un proiettore , cose impossibili fino a ieri l'altro ..
    Abbiamo la fortuna di potere utilizzare questi software che sono anche free e cosa facciamo .. ?? Ci lamentiamo ovviamente criticando a vanvera

testastretta ha scritto:
    ...Poi se vogliamo dire che l'H.264 sarà una ficata sui futuri supporti,questo nessuno lo mette in dubbio,ma non certamente sugli attuali DVD.

..esatttamente cio' che si voleva dire penso (anche Erick ), almeno da parte mia, era chiaro che sottintendevo dire che quando ci saranno i nuovi supporti allora questi DivX-HD essendo "meno" compressi si vedranno certamente al meglio del proprio standard

Ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

erick81 ha scritto:
    Ancora a paragonare MPEG 2 e MPEG 4 (e dei suoi derivati, come H.264 e VC-1)?:o:o

Ma hai letto la comparativa postata nell'altro 3ad

P.S. Riporto il link: http://www.lithium.it/articolo.asp?code=59&pag=4

l'mpeg 4 è superiore all'mpeg 2 e non ci piove.

MA NON CON QUESTI BITRATE.
    è improponibile un rapporto di compressione cosi alto e per accorgersene basta scaricare i filmati postati, che come ripeto sono paragonabili ai risultati che si ottengono con buoni dvd normali (per la verità mi sono sembrati pure peggio...)
    basta guardarsi una trasmissione da HD1 o visionare una bella DVHS (non tutte per la verità) per capire cosa vuol dire: l'alta definizione VERA, o meglio il risultato dell'alta definizione vera è un'altra cosa.

Se poi useranno l'mpeg 4 in un HD-DVD o in un BLUE RAY ben venga, siamo tutti più contenti.
    ma se pensano di spacciare il WMV9 sul normale supporto attuale e imporlo come standard per me se lo possono pure tenere.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Ma quale proiettore usi per fare il paragone
    IL SONY QUALIA ???
    A pero' .... fortunato
    Con le macchine attuali gia tanto che vediamo le differenze fra un dvd normale ed un 1280 per 720 , figurati un 1080

lus ha scritto:
    Si ma cerchiamo di no perdere di vista l'effettiva utilita del divx-hd , proprio ora che con una telecamera consumer in alta risoluzione da 1280 per 720 , ed un pc , possiamo confezionare un filmato con perdite qualitative irrilevanti , visualizzando il lavoro magnificamente con un proiettore , cose impossibili fino a ieri l'altro ..
    Abbiamo la fortuna di potere utilizzare questi software che sono anche free e cosa facciamo .. ?? Ci lamentiamo ovviamente criticando a vanvera
    si ma cerchiamo di non perdere di vista il vero obiettivo che è l'alta definizione full-rate.
    altrimenti rischiamo di spendere i soldi a vanvera, altro che criticare
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

lus ha scritto:
    Ma quale proiettore usi per fare il paragone
    IL SONY QUALIA ???
    A pero' .... fortunato
    Con le macchine attuali gia tanto che vediamo le differenze fra un dvd normale ed un 1280 per 720 , figurati un 1080
    cioè?
    Max

Il full non possiamo attualmente nemmeno visualizzarlo , qui si parla in base a fantasiose presupponenze ..

lus ha scritto:
    Il full non possiamo attualmente nemmeno visualizzarlo , qui si parla in base a fantastiche presupponenze ..
    non fantastiche presupponenze, tra un po i plasma e i digitali in grado di supportare i 1080 ci saranno, magari costeranno, senza parlare del fatto poi che la maggior parte degli utenti di questo forum,ad esempio, possiedono crt perfettamente in grado di farlo (come me, tra la'ltro già ci vado a 1080 e pure p ).
    Max

AlbertoPN ha scritto:
    o di una sonda Millori ??

Ricordati l'effetto "placebo" Gian ... a volte la mente si lascia trasportare da fattori diversi da quelli oggettivi ...

Mandi!

Alberto

Ehm... a proposito di effetto "placebo" , mi stai sottovalutando da un punto di vista "obbiettivo", ormai ho il VPR da un anno e sono nel frattempo diventato abbastanza pignolo ed esigente su certe cose, e un gammettino leggermente meglio di prima non mi fa' certo emozionare come i primi tempi , direi decisamente che le cose sono migliorate nettamente rispetto a prima, per come avevo settato il tutto ad occhio .

Tarature a parte:
    ... il Gamut e' risultato veramente OTTIMO direi.

Ehm.... qui siamo O.T. , continuiamo in privato se ti va', ho anche delle belle cosette da farti vedere

Scusate L'O.T.

Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Fandango ha scritto:
    non fantastiche presupponenze, tra un po i plasma e i digitali in grado di supportare i 1080 ci saranno, magari costeranno, senza parlare del fatto poi che la maggior parte degli utenti di questo forum,ad esempio, possiedono crt perfettamente in grado di farlo (come me, tra la'ltro già ci vado a 1080 e pure p ).
    Bravo Massimiliano,

ma permettimi, hai idea di che BW serve per gestire "comodamente" un 1080p ? E secondo te ... spassionatamente ... è una cosa saggia "tirare" un CRT a quel modo?

Non voglio fare polemica, solo sapere la tua opinione spassionata.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

gian de bit ha scritto:
    Ehm... a proposito di effetto "placebo" , mi stai sottovalutando da un punto di vista "obbiettivo", ormai ho il VPR da un anno e sono nel frattempo diventato abbastanza pignolo ed esigente su certe cose, e un gammettino leggermente meglio di prima non mi fa' certo emozionare come i primi tempi , direi decisamente che le cose sono migliorate nettamente rispetto a prima, per come avevo settato il tutto ad occhio .

Tarature a parte:
    ... il Gamut e' risultato veramente OTTIMO direi.

Ehm.... qui siamo O.T. , continuiamo in privato se ti va', ho anche delle belle cosette da farti vedere

Scusate L'O.T.

Gianni
    Nessuno ti sottovaluta ....

va bene ... continuiamo in PM se ti va ....

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Bravo Massimiliano,

ma permettimi, hai idea di che BW serve per gestire "comodamente" un 1080p ? E secondo te ... spassionatamente ... è una cosa saggia "tirare" un CRT a quel modo?

Non voglio fare polemica, solo sapere la tua opinione spassionata.

Mandi!

Alberto
    alberto che vuoi che ti dica, sulla saggezza o meno dello spremere cosi il crt ti rispondo che quando arriva a fine corsa, o meglio i tubi arrivano a fine corsa, o li sostituisco e ci faccio altri 5 anni o apro la finestra getto 100kg di sotto, vado da cherubini e mi accatto un bello sharpone o chi per lui(tra un paio d'anni magari chissà che bella matrice ci sarà).
    sono per godersele le cose, e visto che la 1080p mi piace più della 720p, uso quella e basta senza farmi troppi problemi, non l'ho preso per guardarmelo spento
    riguardo la gestione del 1080p col crystalio non ho alcun tipo di problemi, anzi...(scusa l'ignoranza cosa sarebbe BW ?)
    Max

gian de bit ha scritto:
    ..esatttamente cio' che si voleva dire penso (anche Erick ), almeno da parte mia, era chiaro che sottintendevo dire che quando ci saranno i nuovi supporti allora questi DivX-HD essendo "meno" compressi si vedranno certamente al meglio del proprio standard

Ciao
    Certo Gian: aumentando il bitrate i risultati saranno ancora migliori!

La mia risposta prendeva spunto dal seguente 3ad (dove testastretta parla di MPEG4 come una ciofeca):

http://www.avforum.it/showthread.php...highlight=mpeg

Era semplicemente per evitare una demonizzazione di MPEG4 e derivati, troppo spesso associati a DivX da 650 MB (risultato della ricompressione di un bitstream MPEG2, già compresso in partenza)!

Nelle future trasmissioni HD via SAT, ad esempio, H.264, garantirà la stessa qualità di MPEG 2 con un bitrate più che dimezzato

Fandango, ma in quel 3ad sulla cache non intervieni più?!?
    Ultima modifica di erick81; 14-01-2005 alle 20:00

Fandango ha scritto:
    riguardo la gestione del 1080p col crystalio non ho alcun tipo di problemi, anzi...(scusa l'ignoranza cosa sarebbe BW ?)
    La BandWidth , la banda passante necessaria per poter visualizzare con condizioni di resa della macchina ottimali (in termini di colorimetria, gamma, stress dell'elettronica, etc) il segnale in ingresso.

Per il resto ... beh .. abbiamo solo due filosofie di vita diverse ... che te devo dì ??

Mandi!

Alberto

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •