|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
10-12-2013, 12:03 #1
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 1.824
[BD]*STRADA A DOPPIA CORSIA aka Two-Lane Blacktop ed.Eureka
Spiace dover constatare che la Eureka non ha trattato questo capolavoro della new hollywood come avrebbe dovuto.
Il video è insufficiente. Il dettaglio è mangiato dal DNR. La Eureka aveva a disposizione il miglior master in circolazione, ovvero quello dell'edizione Criterion approvato dal regista stesso Hellman. Davvero un peccato...conviene prenderlo solo per il prezzo: 10€ spedito contro i 25€+s.s.+dogana della controparte USA. Gli extra sono succosi e sono gli stessi.
Il film è assolutamente da recuperare, un caposaldo del cinema indipendente americano, con uno straordinario Warren Oates.
qui la comparison: http://www.dvdbeaver.com/film2/dvdre...e_blacktop.htm"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
10-12-2013, 18:30 #2
...Bravissimo Gianni, ottima apertura, questo e un vero Capolavoro, del Grande Monte Hellman !
...Io ce l'ho da molto tempo l'Edizione EUREKA!, sono stato anch'io lì lì per aprire il Thread, ma poi proprio per il discorso del presunto dnr , e delle differenze con la nuova edizione criterion, non l'ho fatto .
...In ogni caso, è verò che il BD EUREKA! sembra essere filtrato, ma il risultato è comunque molto buono e considerato che quì da noi in Europa questo è l'unico modo di vedere questo Capolavoro e in BD, l'acquisto è in ogni caso . caldamente consigliato .
...Quì una comparativa con screen e zoom nel frame, per comparare meglio le due edizioni in BD, EUREKA! vs. Criterion USA...:
...poi magari più tardi, posto anche delle foto del packaging......Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
10-12-2013, 19:47 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 1.824
anch'io ho fatto lo stesso ragionamento. Fortunatamente il master è talmente buono che, ad una normale distanza di visione, non risulta inguardabile. Il film è davvero meraviglioso, un cult assoluto. Visto il prezzo ridicolo a cui si trova è comunque un acquisto obbligato!
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.