|
|
Risultati da 16 a 30 di 49
Discussione: [BD] L'Evocazione - the conjuring
-
08-12-2013, 16:15 #16
Mi avete convinto. Lo prendo volentieri, anche perchè insidious ce l'ho e mi è molto piaciuto
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
08-12-2013, 17:23 #17
Si,il titolo è giusto (visto al Torino Film Fest) ,è una contaminazione thriller/horror,era per fare un esempio di film con elementi conosciuti ma ben rielaborati.E soprattutto non commerciale come i film di Wan.
Fine OTVpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
09-12-2013, 00:39 #18
Una tripletta dove tutti e tre hanno una cosa in comune: la vera vittima è lo spettatore!
Film che rendono a metà perchè sembra che sviluppare bene le poche idee ok sia un lavoro troppo lungo e quindi buttiamo tutto sulla noia e sul dejavù, poi de gustibus ma sinceramente sono contento di non far parte di quelli che si accontentano di così poco.Ultima modifica di Bane; 09-12-2013 alle 00:40
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
09-12-2013, 01:03 #19
Ahahah,mi sono ribaltato dal ridere quando ho letto questa frase.
Non ho visto the conjuring ma gli altri 2 sì e sono d'accordo con te,mi sa che allora questo lo salto proprio,mi ha deluso soprattutto insidious; dopo martyrs il nulla nel genere horror,anche se non è nemmeno molto pauroso a dire il vero.Ultima modifica di Rain; 09-12-2013 alle 01:14
-
09-12-2013, 08:57 #20
Martyrs non è un horror
Poi sul giudizio degli altri 3, de gustibus...Visto il panorama generale mi trovo d'accordo con darklukino e penso anche io che se fossero usciti a fine dei settanta, oggi sarebbero considerati cult. Martyrs per via del senso e delle tematiche che il film sviluppa a poco a poco, pur essendo catalogato nel genere, personalmente non lo considero un horror
-
09-12-2013, 09:04 #21
Advanced Member
torniamo in topic...
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
09-12-2013, 12:59 #22
Cult ? Insidious ? Dove c'è un demone rossonero (darth maul?) che si affila le unghie su una mola manco fosse Freddy Kruger ? Ma dai se l'horror è a questi livelli lasciamo perdere; nel 73 è uscito l'esorcista e nel 76 Omen il Presagio,li vogliamo paragonare ? Non c'erano effetti speciali al computer ma c'erano delle trame e delle tensioni ben diverse,certo magari se li fai vedere ad un ragazzino di adesso ti ride in faccia perchè lei è truccata male e il vomito è finto
Grazie a questi off topic,se così possono essere chiamati dato che si stà paragonando la qualità artistica del film con altri del genere e del regista stesso,ho capito che probabilmente per me è un film da evitare; se poi non si può commentare il lato artistico del film ma solo quello tecnico del bluray chiedo scusa .
Ciaooo
-
09-12-2013, 14:07 #23
per me questo è meglio di insidious che nella parte finale sbracava troppo mostrando eccessivamente e buttando troppi elementi nel calderone, qui wan ha mostrato una maturità stilistica e narrativa, ovvio però che in certi filoni di genere in questo caso di possessioni demoniache sia stato fatto praticamente tutto, ma le ri-elaborazioni come queste sono da lodare, poi ovviamente come sempre dalla notte dei tempi fino alla fine di questi giorni, ognuno la pensi come meglio lo aggrada...
< - Free Bird - >
-
25-02-2014, 17:22 #24
Senior Member
Nettamente migliore di insidius ...TERRORE PURO...ASTENERSI MALATI DI CUORE!!....
-
25-02-2014, 18:20 #25
Se devo essere sincero non mi spiego il successo di questo film.
A parte quei due o tre spaventi "a orologeria" in pratica non succede nulla... e alcune parti sono dilatate all'inverosimile (inizio in primis).
Sembra più il pilot di una blandissima versione horror di X-FIles.
Per me, e pur con tutti i suoi difetti, è molto più riuscito e disturbante Sinister.I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
25-02-2014, 19:03 #26
Questo film è ben riuscito per alcuni fattori .
1) la bravura degli attori , tutti danno il meglio di se . Anche i bambini
2) Wan su questo film fa vedere di essere diventato molto maturo , cura nei minimi dettagli tutto .
3) qualità video ottima
Non scordiamo che sono gusti !Ultima modifica di John B; 25-02-2014 alle 19:11
PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
25-02-2014, 19:28 #27
a me sono piaciuti sia insidious che questo the conjuring..naturalmente nulla che a vedere coi capolavori del passato...se pero'stiamo ad aspettare quelli,al massimo si dovrebbe guardare un horror ogni 30 anni...
Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
25-02-2014, 19:50 #28
Senior Member
Rimanendo sempre off Topic,io l'ho trovato un ottimo film,insieme a Sinister,che però ho preferito.Credo che negli ultimi anni siano fra le cose migliori uscite in questo genere,ormai inflazionato da una valanga di remake inutili.Guardate ad esempio Alexander AJa che dopo aver sfornato a mio avviso un capolavoro del calibro di "Alta Tensione" poi,non ha più fatto altro che remake (Le colline hanno gli Occhi,Riflessi di Paura,Piranha).Mi levo il cappello di fronte a Wan che produce film così
-
10-02-2015, 02:36 #29
Visto ieri sera, da solo..
nel buoi totale, porte chiuse, per non distrubare, l'alternativa era vedermi oltre 3 ore di Formigli sul patto del Nazzareno "sciolto..?", ma ho preferito risparmiarmi il terrificante shock-lattiginoso
Video: il video è molto buono, ottimo dettaglio nei scenari esterni, e molto buoni anche la resa degli interni, su muri, coperte, etc.., resa ottima nei volti soprattutto nelle scene in esterno, più morbido negli interni, si è cercato di ricreare vagamente un look anni 70' senza andare sul Vintage, forse un po' nelle scene esterne che sono più sature e contrastate, mente le interne sono più de-saturate, con la tendenza a non appiattire le zone d'ombra nel nero, ma mostrando i dettagli sulle basse luci e nelle scene scure in generale, salvo qualche scena dove si è volutamente mantenere, il video è forse fin troppo pulito, in diverse scene della disinfestazione, nella seconda parte, tipo quando scendono nella cantina con il tizio che li riprende in 8mm, l'immagine è troppo levigata-pulita, mai vista un ripresa 8mm così pulita, a poco serve fare il quadrato con gli angoli arrotondati se poi l'immagine la riprendi in digitale, e meno male che Wan è attento ai dettagli..un video più sporco, sarebbe stato molto più efficace, fotograficamente ho trovato più incisivo "La Madre" (Mama), questo ha un bel video, è un mix non perfettamente riuscito tra il realistico ed il patinato, ma non funziona molto nel tramettere ciò che dovrebbe, specialmente in diverse scene clou negli interni, e spesso e troppo luminosa la scena, da essere un po' fasulla e patinata, come un vecchio album di foto, posate.
8/10 (il video è qualitativamente molto buono, ma non raggiunge pienamente il suo vero scopo, soprattutto in interno)
Audio: la traccia DD 5.1 è abbastanza buona, di musica ce ne ben poca ovviamente, e di sottofondo, salvo nei momenti di paura in cui la colonna sonora sale di intensità ma senza mai esagerare, l'elemento più in risalto sono i bassi, per lo più nel LFE che riproduce 4 o 5 tipologie di stonfi, più o meno brevi, e qualche effetto simil scosse di terremoto, o entità malvagia, l'uso delle surround è molto limitato, la resa delle voci è chiara e trasparente, solo un po' basse, consiglio di alzare di un +2db, rispetto al volume medio , la musichetta del tema della famiglia è abbastanza inquietante, la si può riascoltare nei titoli di coda, con tanto di foto dei personaggi veri della storia, forse è la parte più vera e paurosa del film..
7.5/10 (DD 5.1 ita)
Film: Ragazzi..spero che alcuni dei vostri commenti fossero "ironici", se questo film vi fa venire un infarto, mi sa che avete vissuto un infanzia-adolescenza e vivete ancora nella bambagia o nel paese dei balocchi, con al vostro fianco a proteggervi dalla vostra stessa ombra, padri-madri, nonni, bisnonni, etc.. tutti vivi e vegeti, in mezzo all'Oro, e magari credete ancora a Babbo Natale e che le cose brutte e la sfiga non esiste, sono solo nei film ?!?!?
Leggendo io vostri commenti, forse le mei attese si erano fatte troppo elevate, ma qui siamo molto al di sotto di quello che mi aspettavo di trovare in questo film, qualcosa che facesse davvero paura, almeno per qualche minuto, e non il solito istantaneo spaventino con sbadiglio, che dura appena quel battito di ciglio, e capita solo in un paio di occasioni (in circa 2 ore di film) più per l'effetto sonoro improvviso che non per quel che viene mostrato o il modo, in circa 2/3 di film è tutto un tirare per le lunghe l'arrivo del potenziale spavento ma che poi alla fine non arriva e non si vede niente di che, che possa sconvolgere una persona matura e vaccinata che abbia compiuto almeno 12 anni, anche se alcuni 12enni di oggi fanno cose che a mie tempi erano impensabili oltre che deplorevoli o ciniche, crudeli, pericolose.. quindi lasciamo perdere il fattore età, ma più quello psicologico-emotivo che viene determinato dall'educazione, contesto, soprattutto dall'esperienze di vita vissuta
Dopo aver letto qui frasi come Terrore Puro, deboli di cuore, o pensato perché vedere un film del genere, ora che ho un sacco di problemi ancora da risolvere, che spesso avvolte non riesco a dormire, meglio vedersi un film scaccia pensieri, ma un po' la curiosità ed il prezzo di soli 6€, mi son detto, vediamolo, magari finalmente hanno sfornato un bel Horror come quelli degli anni 80' carismatico che mette paura, ti impressiona, ti fa sobbalzare in più occasioni, ti mette tensione ed angoscia e fa venire gli incubi ai ragazzini.., ed invece qui nulla di tutto questo..è solo una pallida imitazione, girato tecnicamente bene, con alcuni buoni attori e stop, non ci sono neppure effetti speciali degni di nota o gran uso dei canali sorround, meno male che ho speso solo 6€, ero pronto a saltare dal divano, a provare angoscia e tensione in crescendo, qualcosa.. ed invece niente, per circa 45 minuti non succede niente , se no le solite cose di case infestate, porte che sbattono, e pure quello che succede dopo nulla di che, Poltergeist era molto più estremo e terrificante di questo, questa e la versione "semi-realistica" per bambini, la scena dell'esorcismo mi ha fatto quasi ridere.. in bilico tra la normalità contenuta e gli effetti delle pentole che cadono per terra ed il sub che fa l'effetto terremoto..
sono stato per circa 2 ore, solo in una continua attesa per la sorpresa, lo spavento vero.. che poi non è arrivato, non mi a ha fatto accelerare il battito neppure per un secondo la visione di questo film, non ce nessuna sorpresa o trovata geniale, tra poco facevano più paura un paio di scene nella camera da letto di "The Hunting" (ancora inedito in blu-ray..) sempre con la brava Lili Taylor, se questo è il migliore "Horror" degli ultimi anni, questo la dice lunga di quanto siano pessimi gli altri "peggiori" orami il genere horror classico è quasi defunto e anche quando si mette da parte il realismo e ci si prende delle liberta, i risultati sono sempre modesti, e non si arriva ai fasti dei 70-80' dove il digitale non cera il computer non cera e si faceva tutto a mano, anche se meno horror, come film ho trovato più carino "La Madre" che è svicolato da il limite "tratto da una storia vera" una storia semplice ma con maggiore atmosfera ed intimità dei personaggi, cè più cuore e pancia ne La Madre, qui invece cè più tecnica nel girare, ma di carne al fuoco ben poca, la cosa migliore del film sono le due mogli.. "Lili Taylor" e "Vera Farmiga" che assomiglia un po' a Gillian Anderson, pensavo fosse la versione Hippie di un episodio speciale di X-Files
, i bambini come al solito li scelgono carini, ma non sembrano affatto bambini dei anni 70', al massimo li potevano spacciare per i anni 80', basta vedere le foto della famiglia originale, la differenza è come confrontare una vera famiglia anni 70' con quella di Nicolas Cage in "The Family Man", la mia non è una bocciatura totale, ma questo film non riesce a raggiungere fino in fondo l'obbiettivo, le basi sono buone, gli attori pure, e girato tecnicamente bene, bello il piano sequenza che entra nella "nuova" casa, meno bello il fatto che sembra che la stedycam segua le chiappe di una delle figlie mentre entra in casa, attraversandola da un lato all'altro, se questo oggi è il meglio che siano riusciti a fare, la situazione per il genere e tutt'altro che rosea, all'inizio per un paio di minuti ho pensato che il disco forse era sbagliato, che erroneamente fosse quello di Annabelle (che ancora non ho visto), ma invece era quello giusto, per certi versi.. inquieta più quella "bambola" nei primi minuti, che non tutto il resto del film che segue, credo che questo basti a far capire cosa intendo, questo film è più una sorta di Poltergeist per "famiglie", ci manca solo il logo del castello con scritto Disney, il logo iniziale Warner-NewLine sembra quello di Harry Potter, anche il make-up dell'entità malvagia è sempre il solito, pure più semplice, se basta un compitino fatto bene a casa per soddisfarvi, vi accontentate di poco, o avete un concetto molto sottile e standardizatto sul concetto di paura e sulle paure in generale, magari avete ancora paura di dormire con le luci spente, etc..
7-/10Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 10-02-2015 alle 02:53
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
10-02-2015, 05:54 #30
Prima di vedere un film del genere, si crea l'atmosfera giusta ! Psicologicamente più che altro
Io che non credo a nulla di sovrannaturale, non devo comprare mai un film horror del genere? A me i film dove squartano la gente come i maiali , non fanno nessun effetto, ma a differenza tua capisco che a altri può fare impressione.PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490