• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Oliver!(1968)

luctul

New member
Semplicemente mostruosa (in senso positivo:D)la qualità video di questo bd...per chi ama la pellicola una visione da leccarsi i baffi...straccia in tutti i sensi tante produzioni moderne e si pone secondo me ai vertici della classifica bd film datati(per intenderci insieme a Ben Hur...Sansone e Dalila...ecc).L'audio è un 5+1 DD gli extra sono vari ma solo uno sottotitolato...confezione slipcase...unica pecca(inspiegabile)di questo bd (e francamente Sony mi ha stupito) la mancanza di selezione scene
 
Impensabile che ci sia un solo commento per un classico del genere e per un BD del genere.

Il film è molto bello e mi sarei aspettato di peggio visto che non amo molto i film "cantati", invece la pellicola è bella vivace, le canzoni orecchiabili e gli interpreti di alto livello.

Il BD per me è perfetto ma la qualità video non la accosterei tanto a Ben Hur ma solo per questioni fotografiche.
Qui la scena è molto cupa nel primo atto e le fasi iniziali hanno una fotografia un pò effetto flou.
All'arrivo a Londra il quadro è migliore, il dettaglio aumenta e la colorimetria è più incisiva per non parlare del secondo atto del film che anche in virtù di qualche ambientazione diversa buca letteralmente lo schermo.
Ottimi i primi piani e i totali, leggermente più morbidi i piani medi (che comunque costituiscono la maggior parte del film) ma si tratta ripeto di scelte di girato.

L'audio italiano è sorprendentemente buono per un film del '68 ma l'originale si lascia preferire per una musica molto più armonica e per una maggiore ricchezza di dettaglio ambientale.

Video 9
Audio ita 7
Audio originale 8
Film 8,5
 
Top