|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: [BD] Wolf Children
-
12-02-2014, 19:33 #1
Advanced Member
[BD] Wolf Children
Un film (anime) toccante, capace di sensibilizzare l'animo dello spettatore facendolo innalzare a vette altissime.
E' questa la prima impressione che ho avuto terminata la visione di questo piccolo gioiello riversato in modo magistrale da Dynit. Il regista Mamoru Hosoda (La ragazza che saltava nel tempo e Summer Wars), porta noi spettatori ad assistere a quanto una madre possa amare i propri figli sobbarcandosi di lavoro e studio, addossandosi fatiche al giorno d'oggi estreme ma che terminano a fine giornata con il sorriso.
Questo è Wolf Children, un viaggio attraverso i 12 anni di infanzia dei piccoli Ame e Yuki metà umani e metà lupi che porteranno noi e loro stessi alla scoperta del loro futuro compiendo scelte difficili ma necessarie per comprendere una crescita parallela tra 2 mondi così diversi e così uniti.
BD50 con audio ITA in DTS HD Master Audio in grado di farci sentire ogni singola brezza del vento ed ogni goccia d'acqua che cade.
Un film toccante, dolce e amaro nello stesso momento al pari dei maggiori successi dello Studio Ghibli (secondo me).
TRAMA 8,5
VIDEO 9
AUDIO ITA 9Ultima modifica di scar1986; 12-02-2014 alle 21:06
Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
My Blu-Ray & DVD collection http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc
-
12-02-2014, 19:53 #2
...Un mio amico lo ha visto e me ne ha parlato molto bene (il film intendo) io ho visto qualche screen e debbo dire che i Disegni sono Splendidi .
...Personalmente in generale, prediligo piú gli Anime Seinen (apparte Miyazaki, Ponyo ad esempio, l'avró visto tonnellate di volte, l'ho consumato quel BD...) Mamoru Hosoda non è di sicuro Miyazaki e non ha neanche il suo stile, peró da quello che ho letto deve aver fatto davvero un'ottimo lavoro, infatti , un pensierino sul voler prendere il BD lo avevo anche fatto, poi è Dynit e la qualità è assicurata, appena lo trovo a prezzi umani di sicuro lo prendo ....Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
09-07-2014, 17:05 #3
Anch'io vi consiglio caldamente il superlativo "Wolf Children Ama e Yuki i bambini lupo".
La storia è bellissima e molto toccante, i disegni sono di una bellezza indescrivibile e per finire le musiche sono assolutamente stupende.
La qualità video e audio dell'edizione blu ray è da riferimento.
Questo film noleggiato per caso è entrato a fare parte dei miei film preferiti ma non solo, è piaciuto talmente a mia moglie che è andata a comprarlo il giorno dopo! Da non perdere!
Video e Audio: 10
Film: 9,5
P.S: anch'io ho consumato Ponyo, la vernice del Bluray si sta addirittura staccando!
-
09-07-2014, 20:55 #4
Mi fa venire una rabbia quel film qua.
Dopo il "fattaccio" diventa un capolavoro.
Ma prima... luoghi comuni e storia forzatissmia.
Ne dico due dei tanti, che in particolare che mi hanno fatto veramente arrabbiare:
1-il padre lupo che aiuta il bambino caduto all'uscita dall'universita'.
Si', abbiamo capito! E lui il futuro padre dei "wolf children".
2-perche' diavolo deve essere trasformato in lupo quando... ci siamo capiti. E gli chiede pure se ha paura.
Un vero peccato.TV: Panasonic P50GT60E. Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790
-
10-07-2014, 08:19 #5
@xxxyyy:
non si capisce nulla di quello che dici: spiegati meglio ... (magari senza spoiler)
Anche a me hanno parlato benissimo di questo film e lo prenderò sicuramente, ma per adesso costa troppo.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
10-07-2014, 08:34 #6
xxxyyy parla della prima parte del film prima di un evento che cambierà la vita dei 3 protagonisti (la madre e i due bambini) per sempre. Questa parte è abbastanza scontata in confronto al resto che è veramente stupendo, ma per me si lascia guardare lo stesso...
-
10-07-2014, 12:40 #7
Ragazzi NON raccontate il film senza spoiler!!!
Poi, che extra ci sono?
-
10-07-2014, 12:49 #8
Advanced Member
-
10-07-2014, 12:57 #9
Dentro la confezione ci sono due fascicoletti molto belli:
- uno dove ci sono degli schizzi dei personaggi
- l'altro dove ci sono dei disegni estratti del film con un intervista scritta sulle pagine del depliant
C'è anche un bluray di contenuti extra con i due trailer (uno presentando la storia vedendo solo i bambini e l'altro solo la madre), varie interviste, la presentazione (bellissima) della canzone "ufficiale" del film ad un festival giapponese (se mi ricordo bene)...
Insomma un vero gioiello da avere nella sua collezione!!!
-
10-07-2014, 12:58 #10
-
10-07-2014, 14:47 #11
Ma infatti chi non l'ha visto non ci ha capito nulla di quello che ho detto.
Ma poi e' fuori da un bel po', bisogna ancora stare attenti agli spoiler?
Purtroppo per me l'inizio (di ogni film) e' una parte fondamentale, che deve riuscire a farti affezionare ai personaggi. Sinceramente, del padre me ne e' fregato meno di niente, e, purtroppo, anche della "storia d'amore" () tra i due. E, ripeto, il fatto che dopo diventi un capolavoro, mi fa incazzare.
TV: Panasonic P50GT60E. Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790
-
12-07-2014, 12:45 #12
-
13-07-2014, 18:48 #13
Mica tutti lo hanno visto.
Scrivere ad esempiomi pare evidente che si faccia sapere qualcosa di troppo.Spoiler: "...il padre muore e la madre deve badare ai figli da sola..."
p.s.
Ad un ragazzino che non ha mai visto la saga di star wars di diresti cosa succede in episodio V nella città delle nuvole?
-
14-07-2014, 12:20 #14
Vi consiglio a tutti la colonna sonora di questo meraviglioso film.
Io sono un amante dei Sigur Ros e le musiche di Wolf Children assomigliano molto come sonorità alle creazioni della banda islandese con un pizzico di suoni orientali e di felicità in più.
Questa colona sonora è un opera completa a se stante, non ha bisogno del film per essere apprezzata e ascoltata (è un ottimo compagno di viaggio per i miei footing).
-
16-07-2014, 12:52 #15