Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 142021222324
Risultati da 346 a 355 di 355
  1. #346
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.980

    Citazione Originariamente scritto da lus Visualizza messaggio
    negli anni 60 prima dell'avvento della computer grafica l'unico modo per rendere proiettabile un negativo techniscope che ricordiamolo non e' un formato per la distribuzione...
    Certo, tutto giusto.

    Comunque, tutti i negativi, a prescindere dal sistema di ripresa, non sono formato di distribuzione, nel senso che l'unica pellicola direttamente proiettabile dopo lo sviluppo è quella invertibile. Ma stiamo parlando di teoria; quindi ogni negativo, anche quello del Cinemascope, tanto per dire, deve essere per forza stampato e reso positivo per la distribuzione nelle sale. Ovviamente, per semplificare il concetto; dato che esiste la necessità di diversi passaggi, o generazioni, per la post produzione.

    questo comportava una amplificazione inevitabile della grana poiche' si stirava anchessa nella deformazione
    Per questo motivo l'utilizzo di pellicola a bassa sensibilità, in questo caso parliamo di 50/18, caratterizzata dai suoi cristalli piccoli e compatti, aiuta molto a contenere il "degrado" della grana stessa. Tieni presente che una pellicola "normale" (mi si passi il termine) è dal doppio al quadruplo più sensibile, con particelle molto più grandi e meno compatte.
    American Hustle, ripreso anch'esso in Techniscope, per esempio, è stato girato con pellicola Fuji da 250 e 500 asa! Però ha un DI, quindi la resa è ottima. (Inoltre, le emulsioni attuali hanno fatto un grande salto qualitativo rispetto al passato).

    viceversa come dicevo sembra incredibile che non si utilizzino dei file derivati da scanning diretti dal negativo otticamente ineccepibili poiche sul negativo originale la definizione anche se a meta frame e la freschezza di contrasti e colori non mancano di certo
    Infatti, stiamo dicendo la stessa cosa Scansionando direttamente un negativo di camera techniscope, in questi casi, poi, da 50 asa, si avrebbe un risultato ottimo, con un'immagine davvero appagante, soprattutto per gli appassionati della resa squisitamente analogica.

    ...era quello di stirarlo verticalmente ad occupare i quattro fotogrammi standar del positivo anamorfizzato otticamente , questo comportava una amplificazione inevitabile della grana poiche' si stirava anchessa nella deformazione con il risultato di stampe poco meno che mediocri
    Ecco, è bene sottolinearlo, stampe destinate alle sale; in quanto " l'anamorfizzazione" veniva applicata nella penultima fase di lavorazione, cioè quella della realizzazione dell'internegativo destinato alla stampa delle copie da proiezione.
    Quindi l'interpositivo era ancora a 2 perforazioni.

    mi ricordo che usassero anche negativi eastman per il techniscope
    Ergo, Eastman Kodak Company
    Ultima modifica di Dario65; 24-08-2016 alle 16:02 Motivo: ortografia

  2. #347
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    1.247
    grazie Dario , quando ho qualche dubbio chiedero' sempre a te
    ma tornando a bomba e avendo a disposizione i negativi di scena , oggi non dipendendo piu' dalle stampe finali ottiche dovrebbe essere relativamente piu' semplice il processo di recupero dati anche con la tecnica wet in caso di negativi rovinati o per interpolazione in caso di fotogrammi andati perduti , anche i negativi nel tempo soffrono il problema del viraggio e perdita colori anche se in misura infinitamente minore che sulle copie 35mm di proiezione , l'ideale in questo caso di film storici importanti e sono parecchi , sarebbe quello di creare un fondo anche con soldi europei per finanziare un database digital intemediate a 4 k con restauri integrali audio video , in grado di generare i dcp package per la proiezione digitale professionale o eventuali blu ray anche in 4k per l'home video , e nell'epoca dell'imax laser anche nei loro formati digitali proprietari , meglio non aspettare ancora che i negativi deperiscano , un brutto giorno le migliori tecniche potrebbero non essere piu' sufficenti a garantire la futura promulgazione di questi storici capolavori
    P.S. il mio sogno segreto , la trilogia del dollaro sapientemente trasferita su .. IMAX LASER .. detta anche la vendetta del techniscope
    Ultima modifica di lus; 26-08-2016 alle 01:01

  3. #348
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.980
    Grazie a te per l'interessante chiacchierata

    Citazione Originariamente scritto da lus Visualizza messaggio
    meglio non aspettare ancora che i negativi deperiscano , un brutto giorno le migliori tecniche potrebbero non essere piu' sufficenti a garantire la futura promulgazione di questi storici capolavori
    Concordo; purtroppo non si investe quanto sarebbe giusto nel recupero e nella preservazione, per non parlare della diffusione in homevideo.

  4. #349
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    67
    Riprendo il topic segnalando che sono indicate in uscita per il 6 aprile (su amazon) i blu ray dei film di sergio leone: la custodia è cambiata ed è dorata. Secondo voi la versione sarà la stessa?

  5. #350
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    982
    Semplice cambio di distributore. Cambia solo la scatoletta

  6. #351
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente scritto da SaXuCCio Visualizza messaggio
    Semplice cambio di distributore. Cambia solo la scatoletta
    Ok, grazie!

    Ho fatto scorrere i vari messaggi del topic: è quindi meglio acquistare i dvd? (nel senso che i blu ray hanno scene importanti tagliate? Scusate, ma sono rimasto un po' confuso) Ero interessato al "Buono, il brutto e il cattivo" e al "Colosso di Rodi"
    Ultima modifica di darth_fener; 05-03-2017 alle 14:37

  7. #352
    Data registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    13
    Non è reperibile nemmeno all’estero “ Per un pugno di dollari “ con il nuovo master ?

  8. #353
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    643
    Citazione Originariamente scritto da spleen_love Visualizza messaggio
    Non è reperibile nemmeno all’estero “ Per un pugno di dollari “ con il nuovo master ?
    Tutta la trilogia rimasterizzata è stata distribuita in America dalla Kino Lorber. I BD sono zona A e solo il terzo contiene l'audio italiano.

  9. #354
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    2.216
    però sui dischi Kino sembrerebbero esserci diversi problemi.

    Pare che uno dei tre sia stato accolto bene, non ho capito se è Per qualche dollaro in più (e se è migliore del disco Eagle).
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

  10. #355
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    13

    Ho acquistato il colosso di Rodi in Blu-ray ed ho il video che balla in alcune scene da destra a sinistra. Qualcun altro ha lo stesso problema?


Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 142021222324

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •