Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

[BD] Rapporto Confidenziale (Mr. Arkadin)

Vedo con stupore che da un po' di giorni è presente sul mercato italiano un edizione BRD di quest'opera immensa. Credo dalla durata (98') sia il cut europeo Confidential Report. Sembra sia edito da Pulp Video/CG, ma non trovo altra info. Anche in attesa di un'edizione completa Criterion, sarebbe interessante se fosse tecnicamente valido. Qualcuno ha notizie in merito? Dalla scheda di dvdweb sembra non avere neanche l'audio lossless, e sul sito CGHV non c'è nulla.

Temo una porcata inacquistabile, però chissà...

...Anche io, Lucio ha visionato il BD in questione e dice che (con molta sorpresa aggiungo io) è molto buono, non ho la più pallida idea di come abbiano fatto, anche perchè quì da noi in Italia siamo gli unici ad avere questo Capolavoro in BD ma ben venga, io procederò con l'acquisto il prima possibile, sono molto curioso di vedere con i miei occhi com'è...:

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ho dato una occhiata....a me pare molto buono...progressivo...come extra una galleria fotografica in hd e il trailer...audio italiano-inglese mono DD e 5+1 DD...la grana mi pare assolutamente intatta ...ci sono cali ovviamente ma in generale da quel che ho visto ribadisco bd molto buono...durata 98 minuti e doppiaggio d'epoca
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Ma c'era già un'altra discussione aperta? Io non l'ho trovata...
    Comunque è molto incoraggiante. Peccato per l'audio in semplice DD, ma francamente mi sarei aspettato un disastro interlacciato da vecchio master upscalato.

Se ne parlava qua, dal post 51 in poi

http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...ight=passworld

Penso comunque che un topic apposito per questo film(sia per il valore del film, sia per la resa video del bd che sembra decisamente meglio di altri farlocchi passworld) vada assolutamente bene.
    Ripeto che la versione dvd enjoy durava 98', in teoria se il bd è uguale potrebbe essere sui 101-102' credo...
    Ultima modifica di heat75; 16-10-2013 alle 21:27
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Il film sulla CC DVD aveva tre cut. Quello europeo, sempre a 24 fps, era di 98'.
    Dall'IMDb:
    Runtime: 93 min | 95 min | 98 min (TCM print) | 105 min (2006 Restored Version)
    Sarebbe bello avere un'edizione più completa, ma se Lucio mette una buona parola su quest'edizione siamo già messi meglio.
    Com'è che su Amazon.it la disponibilità dà 2 mesi?

Arrivato oggi, confermo la bontà del transfer. BD25, AVC e bit-rate robusto. Unici nei, ad una prima occhiata: la resa della grana, un po' impastata e ovviamente la pellicola non recentemente restaurata a dovere.
    Se interessa, nel fine settimana potrò postare alcuni screenshot.

...Assolutamente , posta posta !

...Sono molto curioso di vederli !

...Io ancora non l'ho preso, ma sono in procinto di farlo !!
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Grazie delle info,ma personalmente aspetto Criterion,che già aveva fatto un lavoro eccezionale con il dvd:

http://www.dvdbeaver.com/film/dvdcompare/arkadin.htm

Ai tempi lo pagai una cifra,ma l'edizione è monumentale.Secondo i ben informati del forum Criterion,sarà una delle uscite 2014...altro che BD 25 e master obsoleto...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    ...altro che BD 25 e master obsoleto...
    sul master obsoleto posisamo pure essere d'accordo Dany..ma sul bd 25 vediamo di non esagerare..per un film di poco + di un'ora e mezza non fa alcuna differenza...capisco l'effetto placebo...bd50 fa un altro effetto..però tecnicamente un bd25 basta e avanza...e poi (e credo di essere in buona fede sopratutto io che ho iniziato una campagna di denuncia contro questa label)stavolta mi pare esagerato lamentarsi...siamo i primi al mondo ad avere questo bd...e sopratutto non è male affatto...e poi non mitizziamo sempre Criterion che non è esente da errori alle volte...proprio l'ultimissima uscita della Pulp de "L'occhio che uccide "è ottima al pari del bd inglese...ricordo di sfuggita che invece Criterion oltre a non averlo ancora pubblicato in bd uscì in dvd con AR errato...per la serie non sempre è tutto oro quel che luccica
    Ultima modifica di luctul; 07-11-2013 alle 22:26
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Sono d'accordo con Lucio, il BD25 basta e avanza. Si sfiorano i 30 mbit/s. Il master, più che essere obsoleto, non è restaurato come certo lo sarà il CC di una futura eventuale edizione. Quel tipo di edizione CC su BRD sarà sicuramente migliore, ma solo se nuovamente restaurata. Ad ogni modo, so già che lo ricomprerò, ma per 15 € quest'edizione secondo me rimane da acquistare. Vedo di postare gli screenshot sabato.

Ognuno la vede a modo suo ovviamente,io anche solo per il possibile sontuoso packaging (come quello del dvd del resto) e la mole di extra preferisco aspettare Criterion.Poi se per voi il (probabilissimo) master restaurato a fronte di quello che passa il convento in Italia non incide sulla scelta,è un altro discorso.A me non sembra una cosa da niente.
    Poi è vero che anche Criterion nella sua storia ha commesso errori (vedi ad esempio "L'ultima tentazione di Cristo" che soffre di problemi di compressione),però ha sfornato e sforna ogni mese BD incredibili.Se critichiamo la label USA,allora dovremmo dare fuoco a buona parte delle pietose uscite italiane.Quindi Lucio,per quanto mi riguarda,sceglierò se possibile sempre Criterion,non è questione di mitizzazione o di essere un fanboy,ma solo di qualità globale.
    Ultima modifica di maxrenn77; 07-11-2013 alle 23:58
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

....Se critichiamo la label USA
    non me lo sogno proprio...comprerò un lettore multiregion proprio per potere usufruire dei loro bd pensa un po'...è che questa volta(per tornare in topic)mi paiono esagerate le critiche a una nostra label che dopo iniziali micidiali errori ora sforna bd + che dignitosi...con titoli che se non lo facessero loro(su suolo italico)col cavolo che li vedremmo...ecco in questo senso sono anche contento di sostenere economicamente chi produce(a fatica presumo visto il mercato italiano di abnorme ignoranza cinefila)film che altri(sempre su suolo italico)al massimo buttano(spesso male)solo su dvd
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ognuno la vede a modo suo ovviamente,io anche solo per il possibile sontuoso packaging (come quello del dvd del resto) e la mole di extra preferisco aspettare Criterion.Poi se per voi il (probabilissimo) master restaurato a fronte di quello che passa il convento in Italia non incide sulla scelta,è un altro discorso.A me non sembra una cosa da niente
    A titolo personale, chiarisco che per me non si è trattato di fare una scelta tra un'edizione e l'altra. Ho già comprato titoli CC e certo prenderò anche questo se uscirà, nell'attesa però ho voluto acquistare quest'edizione. Fosse stato un altro titolo avrei pazientemente atteso, ma ho voluto fare un'eccezione. Io sono il primo a non voler comprare edizioni mediocri neanche quando sono le uniche presenti sul mercato, ma questa presenta un buon trasferimento. Che CC molto probabilmente ci consegnerà un master ripulito o addirittura creato ex-novo non lo metto in dubbio. Qui non è "quello che passa il convento in Italia", ma si dà il caso che sia l'unica edizione presente sul mercato mondiale.

Ragazzi,ci mancherebbe,ognuno DEVE fare le sue scelte.Io ho solo voluto puntualizzare che la mia non è una sterile mitizzazione della casa USA.E' un mio limite,le uscite italiche con i loro artwork un pò così,i loro authoring che a volte somigliano ai dvd delle bancarelle (non è il caso di "Rapporto Confidenziale",è un discorso generico) con BD25 e master non restaurati,proprio non li digerisco.Il BD dovrebbe essere sempre il formato diciamo d'elite per quanto riguarda la qualita',in un altro topic invece se ne parlava e sembra che se in Italia ci danno un prodotto appena appena decente,li dobbiamo pure ringraziare.Quando il BD,Criterion insegna (ma anche Eureka,Kino,BFI,Arrow) è,fortunatamente,un'altra cosa.Chiuso il parziale OT.

D'accordissimo al 99%: l'1% è Mr. Arkadin.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •